Vai al contenuto

Fallimenti e sui successi critici


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ;D

Tra qualche giorno molto probabilmente dovrei cominciare a giocare in un nuovo gruppo di 3.5 (masterare la 4a mi è passato un po' di voglia e un mio pg mi ha chiesto di giocare con dei suoi amici, naturalmente il master lo fa lui :D)

Volevo sapere se per caso esistono delle home rules per gestire piu dettagliamente i colpi critici ( so gia quella dei tre 20 di seguito). Per esempio un ulteriore tiro di dado per far accadere qualcosa di insolito o di particolare.

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Usando la funzione cerca potresti trovare cose interessanti :-)

Ecco un paio di esempi

http://www.dragonslair.it/forum/threads/22743-Gestioni-creative-dei-critici?highlight=critici

http://www.dragonslair.it/forum/threads/11847-HR-Fallimenti-critici-il-fatidico-1!?highlight=critici

Ma ne puoi trovare anche altri.

Comunque il mio master per i critici usa le regole classiche più la variante del triplo tiro con conseguente morte del malcapitato.

Per i maldestri (fallimenti critici) invece facciamo che se si tira un 1 l'attacco è fallito e si tira una prova di destrezza per evitare che cada l'arma; in ogni caso il turno del pg finisce lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho trovato molte cose utili :D Lo riferirò al mio master.. Comunque se qualcuno ha qualcos altro da aggiungere, lo faccia pure ;)

Le tabelle e le hr di cui parlano in quei topic sono ben oltre il sadismo, e anche oltre il ridicolo. L'unica sensata è la variante proposta sul manuale del master, le altre mi fanno rabbrividire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io non applico nemmeno la regola del fallimento critico ma quella dei +10 -10.

Trovo abominevole che un coboldo possa decapitare un guerriero di 20° perchè questo ha fatto fallimento critico e si trova disarmato mentre il mostriciattolo ha tirato tre 20 di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io non applico nemmeno la regola del fallimento critico ma quella dei +10 -10.

Infatti a quella mi riferivo, come sensata.

Trovo abominevole che un coboldo possa decapitare un guerriero di 20° perchè questo ha fatto fallimento critico e si trova disarmato mentre il mostriciattolo ha tirato tre 20 di fila.

E' ridicolo infatti è una hr spuntata fuori da persone con troppe idiosincrasie sul realismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io non applico nemmeno la regola del fallimento critico ma quella dei +10 -10.

Trovo abominevole che un coboldo possa decapitare un guerriero di 20° perchè questo ha fatto fallimento critico e si trova disarmato mentre il mostriciattolo ha tirato tre 20 di fila.

Non ricordavo questa regola, ma dopo averla (ri)letta concordo con te e Blackstorm... è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io la ritengo regolare. Anche perchè spiegatemi dove sta scritto che siccome sei del 20 livello NESSUNO può farti fuori.

Di che cosa sa, che siccome ho la pelle corrazzata, non passa manco una freccia nell'occhio?

Esistono ma non sono applicabili in realtà, oggetti specifici per riparare certe zone (gorgiera, occhiali in vetroacciaio o fessure dell'elmo da questo ricoperte) così come esiste la vorpal.

Allora perchè non dovrebbe essserci il tiro dell'annno da parte del coboldo?

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che se dovessi applicare altri tipi di "cause" abbinate al critico, userei il vecchio GIRSA. Tiri percentuali e via con la descrizione del"il colpo raggiunge la parete occipitale e le meningi fuoriescono dalle ossa spappolate" "la rotula viene disintegrata dal colpo, azzoppandoti e lasciandoti a terra privo di sensi"..etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...