Vai al contenuto

Dragonforce


Baronts

Messaggio consigliato

Che ne pensate?

io ho due album, uno dei quali è il fantastico "Valley of the Damned"

difficile trovare una canzone brutta..sono lunghe ma sembrano brevi..

...Our swords will shine bright in the sky,When united we come to the land of the sun,With the heart of a dragon we ride...

Link al commento
Condividi su altri siti


beh...mi avete incuriosito e tramite amici sono riuscito a farmi prestare un cd. è il primo, valley of the damned e....sono rimasto favorevolmente colpito.

magari il genere non è poprio nuovissimo, ma il chitarrista che fa gli assoli è molto bravo e anche la voce è bella; mi soprattutto il fatto che molte canzoni siano sempre accompagnate da una seconda voce.

cercherò di tenermi aggiornato: proverò a comprare o noleggiare il nuovo album che è uscito, Inhuman Rampage.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...mi avete incuriosito e tramite amici sono riuscito a farmi prestare un cd. è il primo, valley of the damned e....sono rimasto favorevolmente colpito.

magari il genere non è poprio nuovissimo, ma il chitarrista che fa gli assoli è molto bravo e anche la voce è bella; mi soprattutto il fatto che molte canzoni siano sempre accompagnate da una seconda voce.

cercherò di tenermi aggiornato: proverò a comprare o noleggiare il nuovo album che è uscito, Inhuman Rampage.

bye bye.....:-D

ti consiglio invece Sonic Firestorm (che sembra il nome di un' arma di mazinga :lol: ), Inhuman Rampage si dice che non sia un granché

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che mi sono stufato di ascoltare Stratovarius tutto il giorno sono passato ai Dragonforce, entrati nella mia vita all'uscita del loro secondo album (2004).

Per info il loro sito ufficiale è http://www.dragonforce.com/main.html

Voglio provarli, ma che genere è oltre che Metal?

Incrocio tra Power Metal e Speed Metal..

è uscito il nuovo album, qualcuno sa nulla

a breve me lo farò prestare

Inhuman Rampage, di cui vi consiglio l'ascolto di Through the Fire and Flames e Cry for Eternity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Esiste addirittura un genere ideato apposta per loro.

L' Extreme power metal è una variante del Power metal caratterizzata da una velocità ed una precisione tecnica spinta all' estremo, tanto da risultare perfino eccessiva ad alcuni appassionati del Power metal vecchio stampo. Il termine è stato coniato per descrivere lo stile dei DragonForce, ex DragonHeart.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Extreme_power_metal

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste addirittura un genere ideato apposta per loro.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Extreme_power_metal

io lo metterei insieme all'hollywood metal ed a tutte le altre belinate che a volte i musicisti tirano fuori ;F

cmq in teoria si, l'hanno coniato ad hoc (sopratutto per l'ampio uso di blast-beat e altre tecniche proprie del death alla batteria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ti consiglio invece Sonic Firestorm (che sembra il nome di un' arma di mazinga :lol: ), Inhuman Rampage si dice che non sia un granché

I dragonforce sono fantastici!! A me piacciono tutte le canzoni e comunque consiglio vivamente inhuman rampage, soprattutto bodì breakdown, through fire and flames, operation ground and pound (di cui consiglio caldamente il video)!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di canzoni le trovo stupende.

Peccato che i loro cd siano un autoplagio continuo.

Se li senti al volante, ad esempio, senza prestarci troppa attenzione, non capisci se è cominciata una nuova traccia o se è ancora quella di prima, tanto sono simili. (Anche in cd differenti).

Originali, indubbiamente. Ripetivi, pure.

Simpatici dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di canzoni le trovo stupende.

Peccato che i loro cd siano un autoplagio continuo.

Se li senti al volante, ad esempio, senza prestarci troppa attenzione, non capisci se è cominciata una nuova traccia o se è ancora quella di prima, tanto sono simili. (Anche in cd differenti).

Originali, indubbiamente. Ripetivi, pure.

Simpatici dal vivo.

Riguardo alle canzoni simili ti devo dare ragione, sono come gli offspring...se te ne piace una, ti piacciono tutte!! ;-)

I chitarristi sono bravissimi e lo dimostrano pienamente nel video "operation ground and pound", dove si sfidano i 2!! :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato Valley Of The Damned, ne carne ne pesce, nulla di innovativo, ma neppure nulla di eccessivamente legato ai canoni del prog/power; a parte il fatto che ci sono un paio di canzoni quasi identiche non mi è rimasto gran che di quel CD. Per quanto riguarda la bravura del citarrista mi trovo costretto a dissentire, Herman Li è la vergogna dei chitarristi metal...Suoni veloci solo in studio, trituramento di corde a gogo e effetti pseudo-inutili già sentiti i40 anni fa in Dark Side Of The Moon. Per il resto il bassista e il batterista non sono male, il cantante invece dovrebbe incominciare a studiare...

:bye:

PS: esahettr complimenti per l' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...