Jump to content

GOD alle prime armi...


Recommended Posts

Ciao a tutti, se vi è capito di leggere il topic nelle presentazioni, saprete un po' più su di me, e cosa sto per chiedervi :-p

Venendo a noi, sto per prendere parte ad un'avventura di 10° livello, come potete presupporre dal titolo il mio ruolo sarebbe quello del GOD, però nella mia storia ho fatto solamente Barbari e Blaster, ed è la prima volta che mi cimento in questo ruolo...

Premetto che ho letto tutte le guide sulle scuole di magia e la guida sul mago, veramente belle :-)

Il mio obbiettivo è quello di creare un personaggio che possa essere in grado di cavarsela in ogni situazione possibile...

Entrando più nello specifico sono un L.Tiefling Focused Specialist (evocazione); pensavo il generalista fosse il migliore, però mi avete convito del contrario ;-)

Metto gli incantesimi da me scelti sotto spoiler

Spoiler:  
1°: Karmic aura, Protezione dal bene/caos/legge/male, Scudo; Comprensione dei linguaggi, Scolar’s touch; Armatura Magica, Cavalcatura, Being trasposition, Wall of smoke; Camuffare se stesso; Ingrandire persone, Expeditious retreat swift, Neverskitter, Ray of Clumsiness.

2°: Arcane turmoil; Nube di nebbia, Polvere luccicante, Ragnatela; Immagine speculare, Invisibilità; Trucco della corda, Heart of air.

3°: Dissolvi magie; Unluck; Tempesta di nevischio, Dimension step, Mage armor greater; Volare, Halt, Heart of water.

4°: Stifle spell, Resistance greater; Occhio arcano, Assay spell resistance, Tentacoli neri di Evard, Wall of sand; Mirror image greater; Metamorfosi, Heart of eart.

5°: Refusal; Occhi indagatori; Muro di pietra, Teletrasporto, Dimension jumper, Dimension shuffle; Enlarge person greater, Fly mass, Heart of fire.

Mi sono dimenticato qualcosa di fondamentale?? Controllate perché fino a 5 minuti fa mi ero dimenticato Unto, non vorrei aver dimenticato qualcos'altro :oops:

Poi per quanto riguarda il giocarlo, come conviene??

Nel senso se presumo che il combattimento possa essere alla portata dei miei compagni, sto in disparte a fare azioni preparate, preparare controincantesimi, oppure mi butto in mischia :lol: spero che abbiate capito cosa intendo, intervengo con incantesimi :D

Gli incantesimi la mattina conviene prepararseli tutti, oppure magari qualche slottino lo si può lasciare vuoto per poi durante la giornata vedere cosa si è consumato o cosa può servire...

Altri consigli che non considero e che invece son fondamentali??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Unto non lo vedo neanche ora tra gli incantesimi selezionati :P

In ogni caso mi sembra una lista solida, immagino che le scuole proibite siano illusione, necromanzia ed invocazione.

Che talenti hai preso? ei un mago puro? Difficile darti dei consigli solo in base agli incantesimi selezionati, soprattutto perchè hai tanti buff e tanti incantesimi da controllo del territorio :)

Link to comment
Share on other sites

Upsa, proprio unto non lo voglio imparare... non avevo salvato il file word :oops:

Uh è vero i manuali, diciamo che limitazioni non ce ne sono, anche se su quelli inglesi preferisco rimanere su i vari Complete, PH2 e Spell Compendium...

Talenti avevo scelto:

Scrivere Pergamene ed Immediate Magic

1. Mago di Collegio (PA 181)

3. Inc. Focalizzati (Evocazione)

5. Spontaneous Divination (Complete Champion 52)

6. Iniziativa Migliorata, Abilità Focalizzata (TB, MS)

8. Inc. Focalizzati Superiore (TB, MS)

9. Cloudy Conjuration

10. Inc. Inarrestabili???

Come build, son Mago di quinto (voglio assolutamente Spontaneous Divination :-p) e 5 di Master Specialist, so che non è una grande ottimizzazione dato che di creature non penso di evocarne, però questo PG, sarà molto simile se non uguale ad un PG che utilizzerò in una futura campagna, è una sorta di beta...

La cosa che voglio testare è specialmente l'Immediate Magic del conjurer, che mi sembra molto caruccia...

Per le scuole hai azzeccato :D

Anche perché Trasmutazione e Divinazione non si possono togliere, togliere Abiurazione sa di suicidio, quindi si rimane al l'eterno dubbio Necromanzia o Illusione, però la seconda tra le varie immagini, invisibilità mi sembrava troppo bella per essere tolta...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se non hai una verga degli incantesimi estesi potresti prendere il talento appena possibile, e poi magari metamagic school focus in modo da poterlo usare senza aumentare lo slot. Altro talento utile (anche se c'è chi lo disprezza, quindi vedi tu) è incantesimi modellati, in modo da poter sfruttare al meglio gli incantesimi ad area (anche questo in possibile combo con metamagic school focus, forse in migliore sinergia visto che i buff che hai sono per lo più di trasmutazione, mentre gli incantesimi ad area di evocazione).

Aspetta, mi sono dimenticato di ammaliamento XD Quindi illusione non è una scuola proibita, giusto? Se sì, ti consiglio assolutamente greater mirror image (ph2), uno dei migliori incantesimi difensivi di sempre :)

Link to comment
Share on other sites

Povero Ammaliamento... Ormai non viene più considerato... Mi sa che c'è più gente che sceglie la specializzazione in Divinazione, piuttosto che gente che non sceglie Ammaliamento come scuola proibita... :lol:

Si cmq Greater Mirror Image, l'ho già preso... è molto slurpa :cool:

Per quanto riguarda l'equip ho una base di 50.00mo e posso comprare qualsiasi oggetto magico del master, avevo pensato a qualche potenziamento di caratteristica, oltre che un anello controincantesimi, quindi la verga di estensione posso permettermela tranquillamente, basta la minore, o è meglio non fare i tirchi e prendersi quella media, poi cos'altro c'è come equipaggiamento?? Sugli oggetti magici son abbastanza negato...

Incantesimi Modellati, facendo il blaster l'ho amato!! Vedere la mia palla di fuoco splittata in quattro non aveva veramente prezzo, specialmente perché la castavo come incantesimo di terzo livello grazie ad Arcane Thesis... Però è proprio qua che sta la mia difficoltà nel intraprendere la via del Mago, come faccio la mattina a sapere se la mia Nube Maleodorante, Ragnatela, Nebbia, Tempesta di Nevischio mi servirà Modellata o meno?? :cry:

Quindi avevo pensato di evitarlo, scelta errata??

Anche perché in una ipotetica build mi piacerebbe metterci dentro qualche livelluccio da Arcimago, e con il suo Maestro delle Forme mi sembra un po' ripetitivo, penso troppo oltre??

Link to comment
Share on other sites

Modellati non è mai sprecato, pensa ad unto, gli quadrupli l'area O_o tanto per fare un esempio. Comunque se punti all'arcimago come non detto, ma se non lo fai io prenderei il talento in seria considerazione.

Se hai così tanti soldi io la verga la prenderei normale, così sei a posto anche per gli incantesimi di 6°.

Hedward bedroll per avere più incantesimi, il resto è a piacere (a parte la fascia dell'intelletto naturalmente :P). Ora sono di fretta, ma nella guida al mago trovi la lista degli oggetti interessanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che un evocatore dovrebbe andare di malconvokers sicuramente.L'arcimago se non sei generale non ci entri visto che devi conoscere incantesimi di 5 scuole diverse oltre che di alto livello...E poi incantesimi modellati funziona bene anche con evocazione :lol:.E non dimentichiamoci della freccia acida di melf :lol:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che un evocatore dovrebbe andare di malconvokers sicuramente.L'arcimago se non sei generale non ci entri visto che devi conoscere incantesimi di 5 scuole diverse oltre che di alto livello...E poi incantesimi modellati funziona bene anche con evocazione :lol:.E non dimentichiamoci della freccia acida di melf :lol:

Abiurazione

Divinazione

Evocazione

Illusione

Trasmutazione

Son cinque scuole, perchè dici che solo i generalisti posso far arcimago??

Il Malconvokers non mi aggrada, non è quel tipo di evocatore ce voglio fare...

Link to comment
Share on other sites

Abiurazione

Divinazione

Evocazione

Illusione

Trasmutazione

Son cinque scuole, perchè dici che solo i generalisti posso far arcimago??

Il Malconvokers non mi aggrada, non è quel tipo di evocatore ce voglio fare...

Scusami avevo dato per scontato che avessi preso la variante di Focused specialist(:lol:).Allora in questo caso ti consiglierei di finire il master specialist e per gli ultimi 5 livelli l'arcimago andrebbe anche bene.Il peccato è che magari ti devi prendere degli incantesimi che non ti servono cosi tanto...però la scelta è tua ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusami avevo dato per scontato che avessi preso la variante di Focused specialist.
Sì, è un focused specialist, ma gli rimangono comunque 5 scuole da cui attingere incantesimo, rinunciando ad Ammaliamento, Invocazione e Necromanzia.
Link to comment
Share on other sites

hey ragazzi lasciate stare la scuola dell'ammaliamento!!! o io è il mio party PP composto da un nano bardo, da uno coboldo barbaro, da un ladro orco, e da me mago illusionista vi spaccheremo la faccia!!!

(un party così non riesce ne a sembrare credibile ne tanto meno minaccioso XD )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...