Jump to content

Guerriero Telecinetico (senza ToB)


Recommended Posts

Salve a tutti,

Anni fa mi era balenata l'idea di questa strampalata e potenzialmente interessante build... Ora, non essendo granché esperto nella creazione delle suddette, mi farebbe molto comodo raccogliere da chi è più esperto di me qualsivoglia suggerimento al fine di renderla una realtà (e magari scoprire nuove potenziali sgravate XD).

La mia idea, a grandi linee, della build è la seguente: Guerrero 4, Stregone 1, Cavaliere Mistico 10, Maestro della Mano Invisibile 3, però ho qualche dubbio su quanto possa essere competitiva come build riguardo l'assortimento di livelli e "potenza". L'idea di questa build sarebbe quella di far si che il personaggio sia "perennemente" accompagnato da una coltre di armi fluttuanti e che, con essere, faccia "un macello della madonna" XD. In poche parole un picchiatore che si serve della telecinesi per attaccare con millemila armi (Per coloro che conoscono One Piece è da pensarsi come Eustass Capitano Kid, anche se l'idea non mi è venuta direttamente da lì XD).

Come se non bastasse sono indeciso sui talenti da prendere, visto che sul manuale del giocatore ed affini non trovo nulla riguardo alla gestione della telecinesi in combattimento (sull'incantesimo è riportata una parte assai striminzita su ciò che dovrebbe essere possibile fare). Un esempio pratico atto a giustificare uno dei miei dubbi più insidiosi è: "Se volessi combattere con più di due armi e oggettivamente non le tengo in mano (ma le impugno tramite telecinesi), ha senso prendere combattere con 2 armi (o addirittura si può prendere combattere con più armi, visto che la telecinesi potrebbe fungere da "terzo braccio") oppure non ci dovrebbero essere penalità? O non si può proprio fare?"

Ed è qui che mi serve tutto l'aiuto possibile da parte vostra per capire dove la cosa può migliorare o se è meglio che vada lasciata perdere.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.

P.S: Spero di essermi spiegato in maniera esaustiva :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche qualcosa come combattente 1/stregone(o altro incantatore che ti piace) x arrivare a lanciare incantesimi arcani di 3 lv/Mistificatore arcano/Maestro della mano invisibile

così fai crescere il lv dell'incantatore ottieni il furtivo bello alto gia solo con il combattente 2d6 e se non erro dovresti poterlo utilizzare anche quando impugni un arma con telecinesi in maniera da aumentare il danno inflitto mentre magari casti un bell'incatesimo per finire il nemico.

Link to comment
Share on other sites

Mhmmm, sarebbe interessante in teoria, ma nella pratica è abbastanza difficile da realizzare come qualcosa di effettivo a causa della limitazione di un oggetto alla volta di Telecinesi, al massimo mi verrebbe da pensare ad un tizio che se ne va in giro con un sacco di Arpioni dietro e che li lancia mentalmente uno per uno a mo' di cannonate, ma che combatta con diverse armi, mhmm..

Oppure prova a focalizzarti su incantesimi che creano armi & simili, e riempire il campo di battaglia di queste cose simpatiche mentre difendi te stesso tramite telecinesi.

Link to comment
Share on other sites

@Retziel: Hai centrato in pieno il senso di quello che volevo fare :D Anche se la cosa che incarna lo spirito di questo personaggio, a mio avviso, sarebbe Xaldin (KH II) ^^

@Saaxster: Non sapevo ci fossero limitazioni riguardo al tenere un solo oggetto alla volta (infatti sul manuale non specifica... Infatti un'altro dei motivi per cui sto chiedendo :D)

Come idee sono tutte valide (quella del Bomber Telecinetico è un'idea assai carina :D... Solo che prima di abbandonare l'idea originale, vorrei essere sicuro che la cosa non sia fattibile perché entrerebbe in conflitto con regole e affini ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...