Vai al contenuto

Trasferire una classe di Pathfinder in D&D 3.5


Fenix85

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho una domanda un po' particolare da fare.

Quanto sbilancerebbe trasportare in tutto e per tutto una classe di Pathfinder in D&D 3.5 (esclusi eventuali incantesimi)?

Ad esempio, se volessi usare lo Stregone Pathfinder in D&D 3.5 (con gli incantesimi di D&D 3.5) sarebbe fattibile o sbilancerebbe troppo l'equilibrio (già sbilanciato) di D&D 3.5?

A guardarlo così, infatti, lo Stregone Path mi sembra notevolmente più potente dello Stregone 3.5...volevo chiedere quindi un parere ai più esperti.

Grazie!

P.S. spero di aver postato nella sezione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A mio parere se la devi spostare in 3.5 "pathfinderizza"un pò lo stregone della 3.5,dandogli il talento al primo livello di escludere componenti materiali e dargli il talento bonus come il mago ogni 5 livelli.Già fatto e già provato,ma attento ai manuali dei draghi e di ebberon,se sai cosa intendo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo presente che in PF hanno fatto modifiche a TUTTE le classi (probabilmente per equilibrarle tra loro), "importare" in 3.5 una sola classe sbilancerebbe troppo le cose a sfavore delle altre classi rimaste "normali".

A questo punto, penso sarebbe meglio usare le regole di PF con l'ambientazione che preferissi... perchè, ad occhio, dire che il tuo "problema" è il fatto che non ti piace l'ambietazione di Golarion, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una curiosità.

Visto che lo Stregone Pathfinder mi piace di più dello stregone D&D 3.5, volevo sapere quanto fosse fattibile un trasferimento per chiedere di poterlo giocare in una eventuale futura campagna 3.5 (per evitare di cambiare sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...