Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Eberk

Estraggo dal mio zaino l'ormai familiare bacchetta di guarigione che mi porta dietro ed uso la sua magia e parte della mia per ripristinare la saluta dei miei compagni e mia.

Concordo dobbiamo essere organizzati e freschi se vogliamo affrontarla degnamente. Certo ora sappiamo alcune cose su di essa e su come combatta, cosa che ci aiuterà non poco.

Non ho capito se vuoi andare o meno in biblioteca Theogrin...

@ DM

Spoiler:  

attivo la bacchetta di vigore inferiore; 1 carica=11 pf (in 11 round, sto assumendo abbiamo tutto il tempo del mondo :D)

2 cariche su di me

2 su cariche su Gerbo

1 carica su Makara

1 carica su Theogrin

Converto 3 incantesimi di 1° in 3 cura ferite leggere (1d8+5)

Uno lo lancio su di Theogrin

Uno lo lancio su Edward

Uno lo lancio su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

La eviterei come la peste, chi vi stava dentro è ancora a piede libero... dico preoccupato e cupo in volto ad Eberk mentre ringraziandolo per le cure.

@Tutti

Spoiler:  
Ho modificato il post precedente correggendo la prima biblioteca in "camera da letto", quella dove abbiamo attaccato il tappeto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk mette mano alla sua familiare bacchetta curativa, toccando se stesso due volte e ripentendo l'operazione sul piccolo gnomo; poi tocca una volta Makara e una volta Theogrin. Il nano poi ripone la sua bacchetta ed invoca il potere di Moradin, infondendo energia positiva su Theogrin, su Edward e su se stesso.

Completate tutte queste operazioni, vi dirigete verso la camera da letto, quella difesa dal tappeto incantato che avete sconfitto, vi chiudete all'interno della stanza, barricando la porta come meglio potete e vi sistemate per riposare.

@ Eberk

Spoiler:  
L'energia positiva della bacchetta e del tuo incantesimo fa guarire tutte le tue ferite

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF

@ Edward

Spoiler:  
L'energia positiva che senti scorrere dentro di te lenisce tutte le tue ferite

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF

@ Gerbo

Spoiler:  
L'energia positiva che ti infonde la bacchetta di Eberk lenisce quasi tutte le tue ferite

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 22 PF tornado a 26 PF su 29 PF totali

@ Makara

Spoiler:  
L'energia positiva che ti infonde la bacchetta di Eberk lenisce quasi tutte le tue ferite

@ Nota

Spoiler:  
recuperi 11 PF tornando a 44 PF su 48 PF totali

@ Theogrin

Spoiler:  
L'energia positiva che ti infonde prima la bacchetta e poi la magia di Eberk lenisce tutte le tue ferite

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Rincuorato dalla magia curativa di padre Eberk mi tranquillizzo e cerco di rilassarmi, cercando per quanto possibile di esorcizzare la paura per l'incontro che ci aspetterà domani.

Avremo bisogno di difese contro quel getto d'acido, capacità di muoverci liberamente sottacqua nel caso ci trascini con lui e alcune esche per stanarlo dal lago... Dovremo elaborare una strategia davvero buona... ne discutiamo domani mattina?

Apro il mio libro degli incantesimi e vi scrivo l'incantesimo Ragnatela dalla omonima pergamena in mio possesso, consumandola. Subito dopo preparo Unto in uno degli slot lasciati vuoti e lo lancio appena davanti alla porta della camera, compiendo quindi dei gesti arcani per lanciare gli ultimi incantesimi prima di andare a dormire.

@DM

Spoiler:  
Compio una prova di Sapienza Magica +16 per scrivere Ragnatela dentro il mio libro degli incantesimi (CD 15+2, successo automatico).

Prima di andare a dormire lancio Unto, Armatura magica e immagine speculare nel timore che qualcosa possa interrompere il nostro riposo di qui a breve.

Potresti dirmi quanti quadrelli duergar avvelenati ho ancora? :)

A leggere i post dopo l'ultimo saccheggio mi risulta 12, risulta anche a te?

3° (2+1 di evocazione) - *Evoca Mostri II, Velocità, 1 slot libero

2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Utilizzati:

3° (1+1 di evocazione*) - Velocità, *Evoca Mostri III

2° (1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Immagine Speculare

1° (2+1 di evocazione*) - Foschia occultante, Raggio di Indebolimento, *Globo di fuoco inferiore, Armatura Magica, Unto

0 (1) - Individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Sì, sarà difficile riuscire ad affrontarlo. Se solo ci fosse un modo per costringerlo a restare fuori dall'acqua...forse se si riuscisse ad indebolirlo e trattenerlo in lotta...

Ad ogni modo io posso rendere uno di noi temporaneamente immune all'acido, tuttavia solo per un certo quantitativo di acido e solo uno di noi.

Comunque sì, discutiamone domani mattina.

Intanto finisco di rimettere in sesto Makara e Gerbo

Farò io il primo turno di guardia dico mentre trasformi un paio di sassi o resti di mobili in delle luci per la notte

@DM

Spoiler:  

Converto 2 cura leggere e rimetto in sesto Makara e Gerbo, poi luce su un paio di oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin, prima di coricarsi, lancia alcune magie su se stesso ed alcune nei pressi della porta, temendo un attacco immenente; nel frattempo Eberk invoca nuovamente il potere di Moradin per curare completamente Makara e Gerbo.

Subito dopo, stabilendo dei turni di guardia, vi sistemate per riposare; le ore scorrono troppo lente per chi veglia e troppo rapide per chi dorme ma, quando più o meno tutti voi avete ripostato a sufficenza, niente vi ha disturbato.

@ Gerbo

Spoiler:  
Non appena le mani di Eberk si posano su di te, senti che l'energia positiva che ti infonde il nano ti ha completamente guarito

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF

@ Makara

Spoiler:  
Non appena le mani di Eberk si posano su di te, senti che l'energia positiva che ti infonde il nano ti ha completamente guarito

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF

@ Eberk, Gerbo & Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Nel vostro prossimo post mettetemi sotto spoiler gli incantesimi che preparate
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo alcune ore di riposo riapro gli occhi. Vedendo i miei compagni già all'opera, mi alzo e inizio a recuperare i miei averi e a prepararmi per la partenza.

A lavoro ultimato, dico ai miei compagni:

Dobbiamo elaborare una strategia per sconfiggere quel drago, quella è l'unica via per procedere fino alle fondamenta di questo complesso.

Rivolgendomi in particolar modo agli incantatori aggiungo:

Non è che possedete qualche magia per bloccare quel mostro? Mi trovo molto più a mio agio con la mia catena rispetto all'arco. Dovremmo riuscire a trattenere il mostro in un combattimento corpo a corpo. Inoltre, dovremmo cercare di sparpagliarci per cercare di evitare quel terribile materiale acido che il drago è in grado di sputare. Per quanto riguarda la protezione dall'acido di cui parlavi padre Eberk, io la cedo volentieri a qualcun altro, i miei riflessi sono da soli in grado di proteggermi.

Mi rimetto in spalla lo zaino e mi preparo alla partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Scuoto un po' il capo perché i fitti pensieri da "stratega" mi stanno leggermente alienando, facendomi vedere decine di alleati spettrali oltre al gruppo.

"Prendetelo e bruciatelo... Non lasciate che divori le vostre anime come ha fatto con noi... uccideeeeeeeteloooo..."

Hai perfettamente ragione Edward, ma bloccarlo con la magia è oltre la nostra portata. Dovremo bloccarlo fuori dall'acqua con la forza bruta, ma solo una creatura particolarmente robusta o massiccia potrebbe riuscirci e probabilmente ci vorrà un po' di tempo... mumble...

"Quando mi ha visto travestito da Duergar non mi ha trattato meglio rispetto ad Eberk. Chissà, forse anche i Duergar erano intimoriti dal Drago e hanno perso diversi dei loro commilitoni nell'ultimo livello di queste grotte... Un po' mi fanno pena..."

Prima di tutto dovremo essere equipaggiati al meglio. Oltre al vostro attuale equipaggiamento disponiamo di un Bastone ferrato, due Balestre leggere, diversi quadrelli duergar avvelenati, un Arco lungo e frecce, qualche ascia da battaglia, un mazzafrusto, molte corazze di piastre, una spada a due lame e uno scudo torre: c'è nulla che vi possa servire? dico al gruppo.

Dopo aver sentito le risposte di ognuno, mi rivolgo ai nostri combattenti di prima linea. Edward, Makara, avete la possibilità e le armi per attaccarlo a distanza, almeno inizialmente? Preferite vi dia una delle balestre con i quadrelli avvelenati dei Duergar? Trovato il modo di bloccarlo dovremo tempestarlo di incantesimi, se sarete troppo vicini a lui potreste rischiare di esser coinvolti e feriti. Edward potrebbe colpirlo con la catena tenendo una certa distanza, ma tu Makara? Vuoi utilizzare un'arma a una mano assieme allo scudo torre, così da agevolare la tua possibilità di difesa contro i fiotti d'acido di quel maledetto?

@Principalmente Edward e Makara

Spoiler:  
Non ricordo/so se i vostri personaggi hanno la competenza nello scudo torre, ma se così fosse potete utilizzarlo per avere copertura e avere un bonus ai TS. :yes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre valuto attentamente il mio equipaggiamento dico:

Io possiedo un arco per attaccarlo dalla distanza. Non credo che sia molto efficace contro quella bestia; tuttavia, non credo che manco una balestra faccia la differenza. Inoltre, per il mio stile di combattimento, uno scudo così è troppo grande ed ingombrante, non riuscirei a muovermi in maniera sufficientemente libera. Per cui direi che io sono a posto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Inizio a parlare con gli altri della nostra ipotetica strategia e di come gestirci

Ragazzi confermatemi un dubbio che mi è venuto, sbaglio o i draghi sono immuni a qualsiasi effetto che li faccia addormentare?Perchè se è così non so quanto ci serviranno quei quadrelli di balestra avvelenati.

@ DM

Spoiler:  

Gli incantesimi te li metterò quando abbiamo finito le discussioni sulla tattica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

D'accordo. dico ad Edward. Se per te non è un problema preferirei che tu e Makara aveste comunque una balestra leggera al posto dell'arco, così da poter giocare anche la carta del veleno nel caso foste costretti ad attaccarlo da lontano.

Per quanto abbiamo avuto modo di vedere questo veleno non assopisce, ma rende privi di sensi. dico considerando anche l'intervento di padre Eberk. Non essendo quindi un paralizzante o un sonnifero dovrebbe funzionare senza problemi, anche se la robustezza del drago lo agevolerà più di noi nel resistere ai suoi effetti nocivi. E' un avversario da non sottovalutare, sia per questo che per la sua straordinaria potenza in grado di ferirci gravemente senza il minimo sforzo. Lo scontro che abbiamo avuto ieri è stato per noi rapido ma dalle conseguenze quasi fatali, e se ci siamo salvati lo dobbiamo alla buona sorte.

Per questo motivo dovremo prepararci davvero bene se pensiamo di tornare la sotto, cosa che io e Gerbo non possiamo fare senza prenderci qualche giornata per elaborare strumenti magici da usare per la strategia di attacco. Sareste d'accordo nell'esplorare e consolidare i livelli fin ora esplorati per un paio di giorni, così da assicurarci che non ci siano altri Duergar in giro, e tornare al lago solo più avanti?

Ritirarci oggi potrebbe costruire la nostra vittoria di domani...

@Makara, Gerbo, Eberk per l'equip.

Spoiler:  
Voi siete a posto? Serve nulla, soprattutto a Makara?
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ne prenderò una, non si sa mai che non si riesca a stordire per davvero quel dannato drago.

E dicendo questo, afferro la balestra e la fisso sullo zaino pronta all'uso.

Allora, volete davvero finire di esplorare completamente questo piano prima di scendere di sotto? Io sono pronto all'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Edward

Vedila così Edward, se potessimo affrontarlo faccia a faccia e in campo aperto, con te e Makara liberi di combattere quel drago potremmo forse già sconfiggerlo ora. Tuttavia finchè si troverà in quel luogo e potrà sfruttare la sua capacità di rimanere indefinitamente sott'acqua dovremo preparare al meglio le nostre magie e per fare questo avremo bisogno di tempo, molto tempo.

Il controllare per bene il resto di questa fortezza è semplicemente un modo per passare il tempo nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Esatto, come spiegato da padre Eberk le circostanze e la natura del luogo ci sono sfavorevoli. dico ad Edward passandogli una balestra leggera e 6 quadrelli avvelenati, facendo poi lo stesso con Makara. Se vogliamo possiamo incamminarci, io e Gerbo nel frattempo porteremo avanti la discussione sulle nostre risorse magiche.

Ciò detto recupero il mio equipaggiamento e mi avvio con il gruppo tenendo il mio libro degli incantesimi in mano, così da mostrarne meglio alcune pagine al piccolo gnomo.

Vedi, Gerbo? Sono certo che se prendessi spunto da queste pagine riusciresti a costruire un congegno arcano che permetta ad Edward e Makara di attaccare più velocemente.

A tal proposito, ti chiederei se puoi spiegarmi meglio il funzionamento della tua pistola multiuso incantata: dal libretto di istruzioni non ho capito alcuni passaggi circa la magia che vi è dietro...

@Edward, Makara

Spoiler:  
Come arma a distanza potete usare 6 volte una Balestra leggera (1d8 più veleno duergar, 19-20/x2)

@DM, Gerbo

Spoiler:  
Io e Gerbo condividiamo alcuni incantesimi. Dopo avergli spiegato cosa ho scritto nelle pagine del libro (Decifrare scritture: successo automatico per Gerbo) lo aiuto ad apprendere Velocità (Sapienza Magica CD 15+3=18).

Cercherò al contempo di imparare un incantesimo da lui; intanto ti scrivo di seguito la mia lista incantesimi preparati per oggi.

(2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Velocità, Evoca Mostri III (2)

(3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri II (2), Vedere Invisibilità (2)

(4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Evoca Mostri I (2)

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Lettura del Magico, Messaggio (2), Suono fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Dovremmo cercare un modo per indebolire quel drago e proteggerci dal suo acido e dai suoi attacchi cosa ne dite se...

Mi immergo in una fitta discussione sulla magia, i suoi funzionamenti e come usarla contro il drago con Gerbo e Theogrin, sia che si decida di restare qui sia che si vada in esplorazione.

@ DM

Spoiler:  

Ecco gli incantesimi per oggi intanto:

(2+1) Holy storm, scagliare maledizione, protezione dall'energia

(3+1) Forza del toro, maledizione della cattiva sorte, suono dirompente, aiuto

(4+1) Scudo della fede, benedizione, santuario, resurgence, protezione dal male

(5) creare acqua, individuazione del magico (x2), guida, luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...