Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

Theogrin, non convinto che la biblioteca della fortezza di Duggerdin sia tutta racchiusa in quella stanza, inizia un'accurata perlustrazione di quest'ultima; i minuti passano ma il nano non sembra trovare niente, ed ha solo controllato una piccola parte della stancza in cui era prigioniera Idalla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Eberk

Da quello che ho segnato finora mi sembra probabile che ci sia un accesso alla forra dove cadeva il torrente che attraversava le forgie. Poi magari mi sbaglio ma volevo controllare...

@ Theogrin

Spoiler:  

Eberk, per vecchi accordi, è il cartografo ufficiale del gruppo quindi quando il master posta una mappa di quello che abbiamo esplorato (vedi post 257 in questo caso) praticamente è quello che Eberk ha disegnato finora

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, convinto che ci sia un passaggio nella parete che ha appena esaminato Edward, si avvicina ed inizia una ricerca molto più accurata rispetto al compagno.

@ Eberk

Spoiler:  
La tua tenacia viene premiata: dopo una decina di minuti di ricerche, trovi un meccanismo altamente dissimulato che permette di aprire un passaggio segreto
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward controlla attentamente la porta segreta rinvenuta da Eberk per poi aprirla lentamente: sentite subito un forte rumore di acqua che scorre. Vi ritrovate in piccolo pianerottolo di roccia lastricato come il resto della forgia, opposto a voi notate l'inizio di una vecchia scala a parete che si perde nel baratro sottostante.

@ Mappa

Spoiler:  
La zone "non colorata" rappresenta il baratro nel quale scende la scala a parete

34439ch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Edward in testa al gruppo, scendete la vecchia scala a parete, impiegando qualche minuto prima di giungere a terra. Vi ritrovate su un esile striscia di terra; un fiume sotterraneo dalla corrente veloce scorre con fragore sotto un vecchio ponte nanico, muovendosi da est ad ovest. Un secondo ponte, molto simile al primo, sembra attraversare ancora il fiume più ad est, a circa 12 o 15 metri di distanza.

Come Edward mette piede a terra, la luce sprigionata dal ragnetto tecno-magico di Gerbo si affievolisce rapidamente, lasciandovi, in poco tempo al buio.

Provvedo subito! mormora lo gnomo, rimuovendo il ragnetto scarico dalla catena di Edward e sistemandone uno nuovo più o meno nello stesso punto; in un attimo, lo stesso alone di luce di prima torna a illuminare i vostri passi.

@ Gerbo

Spoiler:  
Hai appena usato 1 incantesimo di livello 0°

@ Mappa

Spoiler:  
5mybn4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...