Vai al contenuto

[Sir Daeltan Fernagdor] I Sette Scudi - Gruppo A


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Deir:

Non so, onestamente, chi abbia bisogno di svolgere qualche mansione... Potreste chiedere al vecchio Hartman, il Cartografo, lui ha sempre delle idee strampalate per cui paga abbastanza bene, ma sovente gli avventurieri gli danno del folle e se ne vanno. Oppure, magari, il Conestabile ha qualche bando in cui qualche nobile chiede degli avventurieri per missioni varie... Non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi ringrazio e dopo un leggero cenno del capo, frugo nella tasca ponendo sul bancone il dovuto per la zuppa e per il cibo del mio compagno, piu' un piccolo extra dovuto alle informazioni elargitemi. fatto cio' me ne ritorno al tavolo a godere del caldo tepore del camino e della compagnia del mio animale

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Rimango rapito dalle parole di Mharwa verso l'uomo con il lupo e mi avvicino timido verso di lui (Deir).

Salvo signore, mi scusi se la importuno, ma ho sentito una parte della sua conversazione che riguardava mansioni o la possibilita' di poter lavorare. Sono un povero viaggiatore che non ha modo di potersi pagare il calore della locanda e stavo cercando un modo per poter guadagnare qualcosa. Voi forse avete qualche mansione che io possa svolgere?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta seduto al tavolo accarezzo il mio lupacchiotto, quando uno strano individuo si avvicina al mio tavolo e quando mi inizia a parlare, alzo lo sguardo sull'individuo rispondendogli quando termina la sua esposizione Sono giunto da poco in città e l'oste mi ha riferito un paio di luoghi da poter andare a visitare per vedere se per caso hanno necessità di braccia e guardando poi di sfuggita il mio compagno aggiungo e di zampe utili sorridendo un poco divertito. aggiungo poi Da quello che mi ha detto l'oste credo che il cartografo possa essere un buon punto di partenza, secondo me se chiede di restare qua una notte e nel frattempo riesce a trovare un lavoro per il cartografo potrebbe ottenere un anticipo per poter trascorrere in questo luogo indicando la locanda qualche giorno mentre faccio spallucce osservo quindi la reazione della persona con cui sto parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Il mio sguardo si illumina di frone a queste notizie e sorrido verso Deir.

Signore, quella che mi da e' una buona notizia. Vedo che lei al contrario di me sembra piu ' avezzo alle cose del mondo del sottoscritto. Non conosco nessuno in questa citta' e volevo chiederle se potremmo recarci assieme in questi luoghi, che ne dice?

Poi porgo la mia mano destra veso Deir

Il mio nome e' Xeno Signore

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sbagliate dico mentre scuoto un poco la testa non conosco molto del mondo, ma so che c'e' sempre qualcuno che abbisogna del servizio di altre persone per svolgere certi servizi dico allo sconosciuto che si e' appena presentato allungando la destra per stringergliela, facendogli poi cenno di accomodarsi al tavolo che siano imprese eroiche, che siano solamente il recapito di messaggi. Ne ho viste molte di queste persone anche quando ero nella foresta, persone che cercavano l'aiuto dei miei fratelli, quindi so che, da qualche parte, magari non in questa citta', ma nella prossima che incontrero', c'e' sicuramente qualcuno che ci sta aspettando sorridendo divertito alle sue stesse parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome e' Deir, dico a Xeno mentre lo osservo accomodarsi ho percorso per giorni queste lande fino a giungere in questa locanda

Spoiler:  
dico per giorni in quanto non conosco la distanza tra questa citta' e il resto della geografia del mondo, ma magari il nostro master ci puo' aiutare ^^

e adesso, come i miei maestri mi hanno spinto a fare, sto cercando qualcosa di cui potermi occupare per ampliare la conoscenza che ho di questa vita.

Accarezzando la testa del mio lupacchiotto aggiungo e chiedo al mio interlocutore Invece voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le antiche rovine sono sempre interessanti. Dico con un sorriso Possono raccontarci tante storie, spesso dimenticate. In particolare non mi dispiacerebbe se quelle rovine mi raccontassero la vera storia di Gorek l'Ammazzatroll.

Sto creando una piccola opera, o meglio... avrei intenzione di farlo, ma non ho informazioni soddisfacenti, almeno per ora. Mi seccherebbe parecchio dover abbandonare la mia idea solo perché non sono riuscito a trovare le informazioni che mi servono. Avevo accantonato le mie ricerche da un po' di tempo, ma quando ti ho sentito, poco fa, ho pensato fosse il momento giusto per riprederle.

E tu? Come mai fai ricerche su queste rovine? C'è un motivo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... Gorek l'Ammazzatroll dici rifletto brevemente per vedere se il nome mi dice qualcosa.

Spoiler:  
faccio un tiro in conoscenza arcane (+7)? natura (+7)? memoria (int +3)? non so se ce n'è una che centri per vedere se ne so qualcosa
e così sei un bardo, un cantastorie... molto interessante sorrido il mio interesse è per molti versi meno affascinante del tuo, non ho mai avuto talento per raccontare storie o intrattenere le persone. Quello che mi interessa di qulle rovine è la mia storia, la storia della mia famiglia e del mio clan. le origini della mia razza e le conoscenze dei tempi antichi e passati. chi eravamo? come era la nostra vita? Si dice anche che sotto quelle rovine si celino incredibili segreti, conoscienze perdute. Se fosse vero sarebbe molto interessante, anche se potrebbero essere solo leggende, favole che i nani si tramandano per crogiuolarsi nell'idea di un passato mitico. Il fatto è che il mio maestro mi parlò di tutto questo ed è diventato talmente un pensiero fisso che non posso esimiermi dal controllare. sorseggio la birra, per schiarirmi la gola Ed eccomi qui. Essendo io uno studioso il primo posto in cui mi viene da cercare è una biblioteca, poi nel caso passerò ad esplorare le rovine. Che ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le leggende nascondano sempre un fondo di verità. Ma attento, perché in questi casi non sempre ciò che si trova e ciò che si cerca sono la stessa cosa. Però... dico con aria seria, e dopo un attimo di pausa continuo Immagina. Profondità dei monti Zeogar, la Sala Grande... e nella Sala Grande, un muro... enorme! E su quel muro tutta la genealogia dei clan che risiedevano lì. dico con occhi spalancati, come se le immagini che sto descrivendo fossero reali e le avessi proprio dinanzi a me, ed enfatizzando le mie parole con alcuni gesti delle mani.

Pensa se trovassimo una cosa del genere e scoprissimo che sei un discendente di Gorek! esclamo infine ridendo. Poi ci penso un attimo e chiedo con un'aria di finta serietà Tu non sei un discendente di Gorek l'Ammazzatroll... vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

fingo di riflettere intensamente no, non direi proprio dico con voce esageratamente ponderosa. ma come mai questa fissazione? come mai ti interessa così tanto gorek l'ammazzatroll? pensa piuttosto alle conoscenze perdute che potremmo trovare, al sapere nascosto, agli antichi reperti, ai laboratori, alle forge, alle conoscenze tecniche che potremmo ricavarne... scuoto la testa, un po' per stupore per quello che potrebbe esserci, un po' per scetticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è una fissazone, il mio è un obiettivo. Di certo non disdegno l'idea di trovare conoscenze perdute e manufatti straordinari tra quelle rovine, ma al momento non sono la mia priorità. Mio padre mi diceva sempre "Ragazzo mio, nella vita devi imparare a discernere quello che è importante da quello che non lo è. Ed al momento opportuno dedicati a quello che è importante e metti da parte tutto il resto." annuisco tra me e me concludendo Così diceva.

Dopo un attimo di pausa continuo E poi ho l'impressione che tu abbia entusiasmo bastante per due o tre persone per quanto riguarda la storia di quel posto.

Quanto tempo credi ti porteranno via le ricerche in biblioteca? chiedo pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...