Vai al contenuto

Manovre di combattimento


MencaNico

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti ;D

Volevo sapere se in qualche manuale sono spiegate le manovre di combattimento (credo siano spingere, spezzare, lottare e qualcos altro. Non posso vedere sui manuali della 3.5 ora.)

Se no come le posso rendere? Per spingere, lottare e altre fisiche pensavo a un check di forza contro una CA di contatto (anche se nella 4a non è nelle regole) mentre per spezzare userei la CA degli oggetti e le difese di tempra e riflessi con qualche punto ferita. Però non sono molto sicuro, consigliatemi voi :D

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Alcune cose sono definite nel manuale del giocatore. Sul manuale del master c` e` pagina 42 e le regole per attaccare gli oggetti. L` unica manovra che manca a memoria e` disarmare ch puoi gestire con pag. 42.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti ;D

Volevo sapere se in qualche manuale sono spiegate le manovre di combattimento (credo siano spingere, spezzare, lottare e qualcos altro. Non posso vedere sui manuali della 3.5 ora.)

Se no come le posso rendere? Per spingere, lottare e altre fisiche pensavo a un check di forza contro una CA di contatto (anche se nella 4a non è nelle regole) mentre per spezzare userei la CA degli oggetti e le difese di tempra e riflessi con qualche punto ferita. Però non sono molto sicuro, consigliatemi voi :D

Grazie in anticipo ;)

la CA di contatto della quarta edizione in pratica sono i riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sub, si quelle pagine sono essenziali praticamente per qualsiasi azione ma il modo che ho detto io per renderle andrebbe bene? Sulla PRD ho letto anche che c è una difesa dalle manovre che è uguale a 10+ mod for+ mod des+ taglia. Potrebbe andare anche quella?

Secondo me senza andare a metterci difese nuove usa quelle che ci sono già, in particolare riflessi ed eventualmente intuizione passiva. Se proprio, introduci la versione passiva di altre abilita`

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime domande:

Lottare infligge danni o fa danni sotto forma di status?io andrei per la seconda, tipo una prima volta il bersaglio diventa prono, poi frastornato etc

A parte lottare, le altre manovre come le gestico a livello di azioni? Standard, di movimento o minori? Per lottare vado di standard ma le altre non saprei. Dato che la magia è eqilibrata con gli altri poteri non vorrei avvantaggiare troppo i combattenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Le manovre sono sicuramente azioni standard, a meno che non ti venga qualcosa di strano che potrebbe essere un movimento.

Lottare di suo rende l`avversario immobilizzato, ma si sta poco ad aggiungere una regola per cui con i round successivi di lotta si possono aggiungere altri status tipo prono o restrained. Starei attento coi danni pero`, non esagerare. ( sai che c`e` un tipo di guerriero basato solo sulla lotta?)

EDIT: Andiamo un po' più in dettaglio.

Lottare è sul MdG, azione standard, Forza vs Riflessi, l'avversario è immobilizzato.

Spingere è sul MdG, azione standard, Forza vs Tempra, spinge di 1 quadretto.

I punti ferita degli oggetti sono sul manuale del master, devi andare un po' a occhio; per attaccare un oggetto io farei un attacco normale vs. Riflessi e/o CA che infligge i danni all'oggetto invece che al bersaglio (nota: sul mdg c'è una tabellina per calcolare solo i punti ferita. La durezza non esiste, ma sarebbe un semplice Resistenza a tutto X).

Da qui possiamo anche estrapolare le manovre rimanenti: Forza/Destrezza vs Riflessi per sbilanciare e disarmare, altre manovre non saprei.

Occhio solo che se le manovre possono essere usate sempre, non dovrebbero fare danni o comunque dovrebbero avere un "costo" di qualche tipo (non so, dopo che hai fatto una manovra concedi vantaggio in combattimento). E' importante sottolineare IMHO che il fatto che esistano poteri che replicano queste manovre non vuol dire che esse siano esclusive di una classe, semplicemente che quella classe le sa fare meglio (con più sicurezza, infliggendo anche danni etc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...