Vai al contenuto

Multiclasse non troppo schiappa?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi affascina l'idea di fare un multiclasse guerriero/mago/chierico, un viandante solitario che sa di tutto un po', ma che non eccelle in niente. E' cristallino che non posso avere un personaggio "forte" in termini di numeri, ma vorrei chiedere a voi una build (se possibile) di un personaggio che sia abbastanza equilibrato in questi tre campi.

Grazie a todos!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A primo pensiero direi guerriero 4, mago 3, chierico 3, teurgo mistico 10.. così avresti BAB +12 e incantesimi arcani e divini fino al sesto livello.. oppure

mago 5, guerriero 1, chierico 8, eldritch knight 6.. così avresti bab +15, incantesimi divini fino al quarto e incantesimi arcani fino al quinto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche un banale guerriero 8/mago 6/chierico 6, così da arrivare almeno al secondo step di armor training (ottima per sfruttare il bonus di Dex in armatura non troppo pesante e dover sprecare meno talenti per castare in armatura) e prendere il 5° talento bonus, sfruttando le magie solo per supporto e difesa...

Potrebbe essere interessante anche un biclasse magus/chierico o magus/oracolo, per un combattente arcano offensivo con poteri divini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feedback! Mi piace molto l'idea di fare qualcosa di bilanciato, era proprio quello che mi serviva :)

@Yumeko: purtroppo non possiamo usare classi di prestigio.

@Mad Master: perfetto! Era quello che stavo cercando :)

@Vorsen: in linea di massima vorrei fare qualcosa di bilanciato, magari punterei qualcosina in più sul guerriero.

@tutti: stavo pensando di cassare il chierico per fare invece un Guerriero/Mago/Ladro. Sarebbeo troppo OT? Dovrei aprire un nuovo topic?

Grazie a tutti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti ho scritto più su si applica anche al ladro, con in più che a quel punto potresti andare completamente di Dex e Int per combattere e puntare sulla mobilità (armi con finesse o a distanza, Spring Attack, Combat Expertise, manovre come disarm e steal, ecc...)

Altrimenti, il magus/ladro come opzione più offensiva/furtiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...