Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Diventa parte dello Staff DL.

Featured Replies

Ciao a tutti, mi affascina l'idea di fare un multiclasse guerriero/mago/chierico, un viandante solitario che sa di tutto un po', ma che non eccelle in niente. E' cristallino che non posso avere un personaggio "forte" in termini di numeri, ma vorrei chiedere a voi una build (se possibile) di un personaggio che sia abbastanza equilibrato in questi tre campi.

Grazie a todos!

• Replies 5
  • Views 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A primo pensiero direi guerriero 4, mago 3, chierico 3, teurgo mistico 10.. così avresti BAB +12 e incantesimi arcani e divini fino al sesto livello.. oppure

mago 5, guerriero 1, chierico 8, eldritch knight 6.. così avresti bab +15, incantesimi divini fino al quarto e incantesimi arcani fino al quinto..

Ma anche un banale guerriero 8/mago 6/chierico 6, così da arrivare almeno al secondo step di armor training (ottima per sfruttare il bonus di Dex in armatura non troppo pesante e dover sprecare meno talenti per castare in armatura) e prendere il 5° talento bonus, sfruttando le magie solo per supporto e difesa...

Potrebbe essere interessante anche un biclasse magus/chierico o magus/oracolo, per un combattente arcano offensivo con poteri divini...

be te su cosa vuoi puntare di preciso?vuoi più magia divina,arcana o picchiare?perche questo cambia lo stile:)

• Author

Grazie a tutti per i feedback! Mi piace molto l'idea di fare qualcosa di bilanciato, era proprio quello che mi serviva :)

@Yumeko: purtroppo non possiamo usare classi di prestigio.

@Mad Master: perfetto! Era quello che stavo cercando :)

@Vorsen: in linea di massima vorrei fare qualcosa di bilanciato, magari punterei qualcosina in più sul guerriero.

@tutti: stavo pensando di cassare il chierico per fare invece un Guerriero/Mago/Ladro. Sarebbeo troppo OT? Dovrei aprire un nuovo topic?

Grazie a tutti ancora!

Quanto ti ho scritto più su si applica anche al ladro, con in più che a quel punto potresti andare completamente di Dex e Int per combattere e puntare sulla mobilità (armi con finesse o a distanza, Spring Attack, Combat Expertise, manovre come disarm e steal, ecc...)

Altrimenti, il magus/ladro come opzione più offensiva/furtiva...