Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[E6] - Gran Raccolto

Risposte in primo piano

Passo tutto il tempo perso nei miei pensieri, pensieri che durante i primi minuti riguardano principalemente il drago e cosa si potrebbe scoprire da esso, ma che pian piano incominciano a distaccarsi sempre più dall'argomento originale. ...quindi si potrebbero benissimo usare le arance come armi da assedio. Un momento, dove sono finito? Un momento fa ero vicino al ferito... mi chiedo guardandomi attorno con sguardo spaesato. Ehm...temo di essermi...perso un attimo. Cosa è successo? Qualcuno ha detto qualcosa?

• Risposte 118
  • Visualizzazioni 11,1k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Al suo risveglio lo gnomo viene letteralmente travolto dall'euforia dei presenti. I suoi muratori? Persi, forse in mezzo alla folla, forse tornati in cantiere.

La cosa si prolunga per altre due ore. La locanda si svuota, chi rimane sonnecchia pigramente piegato sul ciglio del tavolo o scandisce lo scorrere del tempo giocando a dadi con le rotule di una pecora. Butch fa rotolare la botte vuota nel retro, mentre sua moglie (uscita dalle cucine) ramazza a terra. E' una donna corpulenta dal viso incorniciato da boccoli del color della paglia, che pateticamente tenta di apparire più filiforme allacciandosi strettamente il bustino nascosto sotto le umili vesti da cuoco.

Dato il cielo divenuto grigio, le strade sono deserte. Solo gli operai impegnati nella costruzione del granaio continuano imperterriti a lavorare, finché una gelida pioggia non costringe tutti quanti a trovarsi un tetto sotto il quale ripararsi.

La sera arriva in fretta, cosi come l'ora di cena. Butch, cercando di convincerlo a restare, insiste per offrire un piatto caldo di minestra a Thogart. Pare che la sua presenza lo rassicuri. Per tutto il tempo il camino vi ha fatto compagnia con il suo schioppettare e il rilassante profumo di aghi di abete.

Tutti

Spoiler:  
indicate le vostre intenzioni durante questo periodo di tempo. Usate lo spoiler se non accade in locanda.

Thogart

grazie tante

faccio a Butch accettanto al minestra e mangiando per tutta la serata aspettando l'ora di andare

Senza badare al fatto che siamo in un luogo dalle temperature rigide, chiedo a Butch se ha delle arance. Se non ce le ha assumo un'espressione un po' delusa e decido di ordinare un piatto di minestra. Mentre mangio rapidamente il pasto portatomi inizio una discussione sulla storia della roncola. Dopo circa una mezz'ora passata a parlare, mi addormento di colpo a metà frase e crollo come un sacco di patate svuotato sul tavolo.

"No drago può battere Garthak!!! Graaaaah!!" Garthak si calma poco dopo, acquietato per via del fatto che nessuno sembra ascoltarlo veramente e poiché si ferma ad osservare il Neanderthal che ha curato l'uomo arrosto. Uomo arrosto poco cotto... Neande mago poco muscoli, magia no buona, Garthak non piace Neande Mago adesso...

Senza più pensarci, volubile com'è, Garthak consuma il suo pasto affianco al suo blaterante padrone gnomesco, incrociando gli occhi ogni tanto, incapace di comprendere quanto detto da lui, per di più così velocemente. Solo quando alla fine egli si addormenta Garthak torna ad alzarsi, caricandosi il corpo dello gnomo su una spalla con poca delicatezza. "Zap dice nanna. Garthak porta Zap a nanna." Con queste parole se ne esce, caricando in seguito il suo padrone sul carretto ed affiancandolo nel sonno, davanti alla locanda, appena fuori dalle stalle. Si premura di coprirlo per bene con una coperta pesante prima di sdraiarsi a sua volta, incurante del gelo. Non ha reagito ai piani fatti sul drago, ma conta sul fatto che l'indomani il suo padrone deciderà di unirsi alla caccia, e già si vede ad uccidere draghi con la sua fida mazza.

• Autore

Sistemati per la notte il sonno fa presto a cogliere ognuno di voi.

Nessuna voce per le strade di Coldwind. Solo il freddo vento del Nord fischia in lontananza facendo tintinnare i sonagli di qualche veranda. La temperatura si abbassa mettendo a dura prova la salute di Zap. L'indomani si sveglierà con una banale quanto fastidiosa di raucedine.

Alle prime luci dell'alba è tutto coperto da una sottile brina, le pozzanghere hanno ghiacciato cosi anche i residui nei lavatoi, costringendo i più mattinieri a sciacquarsi il viso con dell'acqua tremendamente gelida.

Appena fuori dalla locanda si è formato un gruppetto di quattro persone, tutti ragazzi molto giovani. Sono vestiti con delle pelli rese irriconoscibili dall'usura, si scambiano convenevoli facendo commenti su quanto stanno portando: rispettivamente un paio di bastoni nodosi, un forcone di legno e un accetta da boscaiolo affilata per l'occasione. In due stanno giocando a duello con dei rami sfilati dalla legnaia.

All'arrivo di Oloamrson si ricompongono. Lo guardano a mento alzato, atteggiandosi da duri. Solo il fatto di trovarsi qui è una dimostrazione di estremo coraggio secondo loro.

scaled.php?server=838&filename=avatarpng0063livello20.jpg&res=landingAllora? Lo vogliamo prendere a calci nel **** questo drago? Esclama il più esaltato dei quattro offrendo all'organizzatore una piccola damigiana di terracotta da cui si sprigiona un puzzo di vinaccia.

In un secondo momento giunge anche Riflem vagamente irritato dalla bassa temperatura che lo ha accolto in questa levataccia.

Molto in lontananza un'altra figura sta percorrendo la strada a passo spedito tenendo qualcosa ben serrato in mano, una corda o qualcosa di simile. E' l'unico altro presente oltre a voi. Nessuno gli sta dando peso.

Garthak e Zap

Spoiler:  
Essendovi addormentati li accanto vi svegliate poco prima dell'arrivo di Oloamros a causa dei commenti che i ragazzotti si lanciano per punzecchiarsi l'un l'altro. Non sembrano essersi accorti della vostra presenza.

Henk

Spoiler:  
Dando un calcio autoritario svegli i tuoi compagni. Sono storditi dagli eccessi di cui hanno abusato tutto ieri. Il prima tenta di alzarsi poggiandosi al primo appiglio che riesce a trovare mentre l'altro giace seduto a terra stiracchiandosi nella vana speranza di scacciare il dolore alla schiena. Fai in fretta a prepararti, una delle prime cose che insegnano nella tua tribù è di esser sempre pronti ad agire. I ghiacci dell'estremo Nord non ammettono errori o incertezze e prima si impara a rispettare quelle bianche lande innevate e più si hanno possibilità di sopravvivere. Senti le voci del gruppo di ragazzi in attesa di Oloamros, l'uomo che ha organizzato la battuta di caccia.

20 Osservare: in una delle case che si affacciano sullo spiazzale in cui c'è la locanda noti un tizio magrolino che sta a braccia incrociate. Indossando un cappello a falda floscia non riesci a scorgerne il volto. Cogli il particolare della brina sulle sue spalle. 17 Intelligenza: Questo ti fa pensare che è rimasto li ad aspettare per molto tempo. Non fa nulla di particolare osserva solo il gruppo che si sta formando, rimanendo in ombra pur senza fare lo sforzo di nascondersi nel vero senso della parola.

Thogart

Spoiler:  
Ti hanno lasciato dormire nella sala comune. Qualcosa ti sveglia. Pigramente ti stiracchi cercando di capire cosa stia accadendo intorno a te. Alla finestra c'è la moglie dell'oste in vestaglia da notte. Osserva incuriosita il gruppetto di ragazzi che parlottano appena fuori la locanda. Accorgendosi di te appare imbarazzata, probabilmente da come si presenta.

scaled.php?server=207&filename=avatarpng0038livello45.jpg&res=landingEhm b-buon giorno ... tentennando torna da dove è venuta stringendosi pudicamente nel suo scialle di lana.

Sveglia pelandroni!! Urlo mentre sveglio malamente i miei uomini.

E' ora di andare, mi piacerebbe che almeno uno sia abbastanza sveglio per ricordarsi ciò che devono fare mentre sono via..

Mentre li svegliano preparo con calma il mio zaino mettendo tutto l'occorrente per la spedizione, comprese alcune razioni di cibo.

Faccio al primo che mi sembra essere abbastanza cosciente:

Di a mio padre che sono andato a cacciare questo drago, così il Gran Raccolto potrà svolgersi senza problemi e poi porterò onore al villaggio uccidendo il drago! Allora hai capito? Su ripetimi cosa devi dire!

Se non mi ripete esattamente quello che gli ho detto glielo faccio ripetere fino a che non esprime con chiarezza i concetti, dopo di che finalmente esco e raggiungo il gruppo che partirà con me osservando che strumenti portano cercando di capire le loro potenzialità, con chi ho a che fare.

Quando li raggiungo li saluto con un neutro Buon giorno e mi metto ad osservarli, aspettando che ci siano tutti.

• Autore

Henk

Spoiler:  
Anche da fuori la locanda lo sconosciuto rimane tale. Grazie alla tua vista da orco scorgi i tratti del suo viso: una persona magra, con le guance scavate e un espressione tutt'altro che amichevole. I suoi occhi portano i segni di chi ha dormito poco o niente. Ciò però non sembra compromettere le sue capacità, tanto è vero che incrocia il tuo sguardo per un interminabile attimo. Si sistema il capello e facendosi stretto nel mantello di fustagno prende ad allontanarsi, non prima però di aver sputato a terra un copioso fiotto nero. Un misto tra tabacco da masticare e sangue pesto. Con quel gesto che fatichi a decifrare, sospetti esser rimasto li per te. La sua direzione è verso la periferia Nord della piccola città.

Per quanto riguarda il gruppo di ragazzi, se fossero gente della tua tribù, non li faresti uscire fuori dalle loro tende a causa dell'inadeguatezza con cui si presentano. Ma questo è un pensiero che ti sovviene spesso valutando il potenziale di chiunque altro non sia un mezz'orco o non sia alto più dei due metri.

Thogart

@DM

Spoiler:  
buon sole nuovo.... faccio di risposta alzandomi dal mio giaciglio per andare ad osservare alla finestra i ragazzi

si faranno male....non sono grandi cacciatori.... faccio più per me che per la donna

@master

Spoiler:  
Alla luce di quello che hai detto vorrei fare un'azione prima di raggiungere il gruppo se possibile.. Io te la descrivo qua, se è il caso poi farla avvenire vedi tu=)

Quando noto il gesto del tipo imbacuccato che mi fissa un brivido percorre la mia schiena.. Hum quel tipo non mi piace.. Perciò rientro nella locanda come se avessi dimenticato qualcosa e spiego la situazione ai miei compagni d'arme, chiedondo a uno di loro di seguirlo senza farsi vedere per indagare su di lui.

Poi mi avvicino al gruppo e li saluto (come avevo detto di aver fatto nel post precedente)

Dopo aver osservato i ragazzini resto abbastanza perplesso.. Hum questi ragazzini andrebbero bene a custodire i greggi, non a cacciare draghi!

Resto poi in attesa dell'arrivo degli altri che la sera precedente avevano aderito..

Mi presento all'appuntamento e osservo tutti i presenti mentre mi avvicino, se c'è veramente un drago i bastoni di legno non serviranno a molto... ma d'altronde neanche la mia magia può molto contro un drago...

Buongiorno signori

E osservo tutti i presenti cercando di inquadrarli per capire che ruoli potrebbero avere in questa impresa.

Dovrebbe essere illegale svegliare la gente a quest'ora mugugno stropicciandomi gli occhi quando i commenti dei ragazzini mi svegliano. Garthak, vedi di... mi blocco a metà frase assumendo un'espressione perplessa, e dopo qualche secondo di incertezza mi infilo il mignolo in un orecchio e lo agito violentemente. Dicevo, Garthak, vedi di...allora non me l'ero immaginato, la mia voce si è abbassata davvero! esclamo senza rivolgermi a nessuno in particolare. Dopo andrò dal medico per vedere se ha qualcosa per me. Comunque, stavo dicendo: Garthak, vedi di...dannazione, non mi ricordo più cosa volevo dire. Beh, tu vedi di e basta, va bene? dico al mio servitore. Oh, salve! Anche lei è qui per la caccia al drago? chiedo a Riflem quando lo vedo arrivare.

• Autore

Prima che possa succedere qualcosa, Henk, torna dentro la locanda con la faccia di chi si è dimenticato qualcosa, aprendo praticamente la porta a Riflem pronto ad uscire.

Chiunque metta piede fuori dalla locanda non può fare a meno di incrociarsi in sala comune con Thogart, fisso al finestrone osservando lo svolgersi della scena.

Al risveglio di Zap uno dei ragazzi sobbalza, non si aspettava che ci fosse uno gnomo sotto quel cumulo di coperte.

scaled.php?server=72&filename=avatarpng0059livello24.jpg&res=landingEek! Un folletto dei boschi! esclama spaventato proteggendosi con il forcone. Riprendendosi tra le risate di scherno dei suoi coetanei abbozza un sorriso di impaccio.

scaled.php?server=838&filename=avatarpng0063livello20.jpg&res=landingTesta di legno, se ti spaventi per un nano di fosso, che fai quando vedi il drago? interviene bruscamente Timothy dimenticandosi di Oloamros per qualche istante, bevendo poi, un sorso della broda che gli stava offrendo.

Henk torna con dipinto sul volto un ombra di dubbio. Difficile da decifrare sotto la rozzezza dei suoi lineamenti orcheschi.

L'uomo che percorre il viale è a metà strada. Il più attento potrebbe distinguere una cintura alla mano e a giudicare dall'espressione del volto è palesemente adirato. Ancora troppo lontano per capire cosa stia borbottando.

Da come è vestito deve trattarsi di uno dei campi, probabilmente uno stalliere considerando la bisaccia di crusca che gli penzola al fianco.

Henk

Spoiler:  
Ai tuoi ordine Krusck scatta, mentre l'altro è decisamente fuori gioco per oggi. Appreso il bersaglio da pedinare, attende che tu scenda le scale per corrergli dietro con circospezione, passando dal retro per non destare alcun sospetto. Non hai idea di come potrà andare a finire questa storia, ma non puoi far altro che accontentarti.

Thogart

Spoiler:  
Quando Henk torna in locanda, sale le scale dirigendosi nel dormitorio affittato per se e i suoi, scendendo nuovamente poco dopo. Tutto normale, tranne per il fatto che un altro mezz'orco fa la sua comparsa andando da tutt'altra parte. Non conosci esattamente come sia fatto questo edificio, ma il chiocciare delle galline ti fa pensare sia passato vicino alle gabbie del pollaio che Butch tiene sul retro.

Thogart

@DM

Spoiler:  

meglio che vada anch'io signora....non vorrei si facessero troppo male per essere curabili....

faccio parlando normale,cosa che so ben fare,ma non faccio per paura di solito che la gente inizi a chiedermi troppo aiuto

Alla fine anch'io esco e mi avvicino al resto del gruppo per poi fare a Oloamros

visto ? io venire......

con sguardo preoccupato sempre osservando i ragazzi

Heh, heh.. Dico sollevandomi dal carretto ed aggiustandomi l'armatura addosso. Io vede, io vede. Zap folletto di boschi! Hehe! Schernisco il mio padrone con un sorriso, dandogli una pacca sulla spalla debole ma forte per lui, che lo fa quasi cadere, poi prendo la mazza e la fisso alla mia cintura, quindi mi rilasso mentre mi stiro la schiena piegandomi all'indietro, le braccia dietro la testa. Osservo chi mi sta intorno, guardo i giovani male attrezzati con uno sguardo stranito, e faccio loro:

Voi vuole uccidere drago? Voi piccoli e deboli, Garthak forte! Voi no armi, Garthak tre armi buone! Cosa vuole fare voi?

Dopo questa domanda il mio volto sembra illuminarsi, e mi piego di lato per tentare di raggiungere un punto della mia schiena che voglio grattarmi. Faccio due giri su me stesso senza riuscirvi, poi mi appoggio al carretto e mi ci strofino contro, facendo un occhiolino d'intesa verso chi mi osservi, come a dire "Eh? Visto che furbo?"

Quando ci raggiungono finalmente tutti esordisco dicendo:

Bene a quanto pare ci siamo tutti... A questo punto credo sia il caso di dare voce ad una domanda comune: Quali sono le vostre abilità? Come ognuno di noi può essere utile in una battaglia? Contro un drago è necessario essere preparati e avere una certa strategia... Lascio in sospeso la frase aspettando che qualcuno prosegua.

Thogart

io sa curare.....

faccio tranquillo

e tralasiamo il resto per ora

penso poi tra me sorridendo

poi osservo l'altro della mia razza

e poi mi domando perchè considerano noi stupidi ?per fortuna non tutti sono come lui.....

Oloamros

Alla domanda di Henk sorrido beffardo: Non lo so, secondo te è meglio essere invisibili, incendiare le proprie armi, soffiare fuoco o avere una parlantina irrestibile? Conosco questi mostri A MEMORIA: potrei trovare punti deboli per scalfire le loro corazze senza che tu se te ne riesca ad accorgere. Quale capacità mi converrebbe assumere secondo voi, fra le prime che vi ho elencato?

Guardo gli altri con sguardo di sfida: "Devo dimostrarmi superiore."

Nano di fosso? NANO DI FOSSO? A chi hai dato del nano di fosso, piccolo mocciosetto umano? esclamo infuriato sentendo il commento del ragazzo. Non sai nemmeno come costruire un Rilevatore Elettromagnetico di Creature Vive, Pseudovive e Non Morte e ti permetti di fare commenti del genere! Tzè, i giovani d'oggi! Fisso infuriato il giovane per qualche secondo, per poi venire distratto dalla discussione che si sta volgendo nel gruppo. Beh, io so costruire aggeggi piuttosto utili, che comprendono anche (ma non solo) trappole, veleni e armi. Come ad esempio questa!" dico estraendo il mio fucile, che si sfascia dopo pochi secondi. Oh, giusto, devo ripararlo. Però vi assicuro che è veramente forte!

• Autore

scaled.php?server=838&filename=avatarpng0063livello20.jpg&res=landingWohohoh! Calma nanetto, ho capito, andavi forte nel leggere e nello scrivere quando la ruota era una novità... mette le mani avanti facendo cenno di abbassare i toni verso Zap Io so come stanare volpi e tassi a occhi chiusi e ho anche cacciato un cinghiale senza arco una volta partecipa alla discussione vantandosi delle sue passate prodezze, vere o false che siano.

Il ragazzino con il forcone sta per parlare ma si ammutolisce tutto un tratto sbiancando in volto. L'uomo che si è percorso praticamente mezzo paese lo aggredisce in rincorsa.

scaled.php?server=204&filename=avatarpng0075livello8.jpg&res=landingScellerato! l'altro si prepara a scappare, ma vuoi per orgoglio e un po anche per l'imbarazzo rimane fermo Tu oggi non andrai a farti ammazzare gli assesta una sonora scudisciata con la cintura. Razza di impudente, anche ladro mi sei cresciuto! Come pensavi che non mi accorgessi che mi mancava un attrezzo per rimestare il fieno da dare ai cavalli! ecco che parte un altra frustata sulle braccia.

scaled.php?server=72&filename=avatarpng0059livello24.jpg&res=landingMa padre! guaisce proteggendosi la testa con le mani.

scaled.php?server=204&filename=avatarpng0075livello8.jpg&res=landing "Ma padre" un accidenti! Fila subito a casa segue un terzo schiocco della cintura. L'uomo adirato guarda in volto ognuno di voi soffermandosi su Oloamros e tu ... non t'azzardare più a bussare alla mia porta con quella tua lingua da serpente! Burglekutt ha ragione, se Wilem non riesce a tenere a bada i suoi uomini che paghi qualcuno per farlo! Dovreste tornarvene a casa voi altri! rivolgendosi in ultimo ai ragazzi mentre strattona il figlio. Scuote il capo in segno di diniego notando la bottiglia di vinaccia.

scaled.php?server=838&filename=avatarpng0063livello20.jpg&res=landingTsk! Dicevamo, dove è questo drago? attacca a parlare Timothy dopo un attimo di imbarazzante silenzio scandito dai rimproveri dell'uomo che si sta allontanando. Gli altri due sembrano perplessi, evidentemente conoscono le vicende che legano l'iracondo padre con il figlio.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.