Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

E' uscito Tomb of Annihilation

Da oggi, 19 Settembre 2017, è ufficialmente uscita in tutti i negozi la nuova Storyline di D&D, Tomb of Annihilation. Ambientata nella misteriosa e selvaggia penisola di Chult, abitata da donasauri e da altre straordinarie creature, quest'avventura metterà i PG a confronto con una terribile maledizione, capace di far tornare in vita i morti.  Maggiori informazioni su Tomb of Annihilation le potrete trovare nell'articolo che abbiamo scritto il Giugno scorso.
Livelli: Avventura per livelli 1-11.
Prezzo: $49.95.
 
Leggi tutto...

Adesso su Kickstarter #7: Shadow of the Demon Lord, Edizione Italiana

Shadow of the Demon Lord è un gioco di ruolo dark fantasy creato nel 2015 da Robert J. Schwalb. La Wyrd Edizioni ha appena lanciato una campagna Kickstarter per finanziare la creazione di un Boxed Set in italiano.
Shadow of the Demon Lord ha riscosso un notevole successo internazionale. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy giunto ai suoi ultimi giorni. Gli eventi che stanno facendo precipitare il mondo verso l’apocalisse sono causati dal Signore dei Demoni (il "Demon Lord" del titolo) - un essere semidivino che attraverso la sua influenza sta corrompendo il mondo. Il tempo e lo spazio si stanno sgretolando, disastri e calamità minacciano la civiltà, e demoni e mostri infestano la terra. Le influenze di Warhammer sono evidenti nelle tinte decisamente fosche dell’ambientazione: si sconfina spesso nell’horror (pensate al Book of Vile Darkness per D&D 3.0), e il gioco tocca anche temi “per adulti”.
A livello di meccaniche, SotDL è un gioco di impostazione tradizionale, non molto innovativo e non eccessivamente complesso in termini di regole: uno degli obiettivi di Schwalb era quello di creare un gioco facile da imparare. La meccanica di base è piuttosto semplice e familiare: tiro di 1d20 a cui si aggiunge un modificatore, cercando di superare un numero target. La presenza di fattori vantaggiosi e svantaggiosi viene espressa da banes e boons, una meccanica che ricorda per certi versi il Vantaggio/Svantaggio di D&D 5e in quanto a eleganza e versatilità. In pratica, per ogni circostanza che impone uno svantaggio si tira 1d6; il singolo risultato più alto si sottrae al tiro del d20. Allo stesso modo, ogni circostanza che impone un vantaggio porta al tiro di 1d6 extra; il singolo risultato più alto tra tutti i d6 tirati si somma al tiro del d20.
Il gioco offre numerose possibilità per quanto riguarda la creazione del personaggio. I personaggi appartengono a una delle diverse razze disponibili (stirpi): umani, nani, goblin, orchi, changeling e una razza di esseri meccanici (clockwork). Ogni razza ha un ampio set di tabelle contenenti spunti per il background, la personalità o l’aspetto del personaggio.
I personaggi iniziano al livello 0, con una “professione” che non fornisce bonus meccanici; se sopravvivono e raggiungono il livello 1, si guadagnano l’accesso ad uno dei “novice paths”, paragonabili alle quattro classi canoniche di D&D (Warrior, Rogue, Magician, Priest). Salendo di livello, i personaggi ottengono l’accesso ad altri paths (expert e master) che conferiscono diversi set di poteri o specializzazioni. Nel complesso, le opzioni per la creazione dei personaggi sono davvero molte.
Il combattimento si svolge a turni; nel complesso è simile a D&D, ma con alcune interessanti variazioni - per esempio, i personaggi possono scegliere tra giocare un “turno veloce” o un “turno lento. I primi permettono ai personaggi di agire rapidamente, potendo però effettuare solo una azione oppure un movimento, ma non entrambi; i turni lenti permettono ai personaggi di agire e muoversi, ma al costo di agire dopo i personaggi che hanno scelto un turno veloce.
Ulteriori informazioni sul sistema di gioco si trovano qui.
Mr Schwalb è ben noto nel mondo dei giochi di ruolo. Ha lavorato a lungo con la Green Ronin, partecipando alla scrittura di diversi prodotti per il d20 system; è stato uno degli autori di Warhammer Fantasy Roleplay, e il principale designer per A Song of Ice and Fire Roleplaying Game. Ha inoltre alle spalle una collaborazione di lunga data con la Wizards of the Coast, nel corso della quale ha partecipato alla scrittura di diversi manuali per la terza edizione di D&D. Più recentemente, ha fatto parte del design team che ha dato alla luce D&D 5e.
La Wyrd Edizioni è invece una casa editrice italiana nata nel 2003, che ha curato la traduzione italiana di giochi di ruolo piuttosto noti a livello internazionale (Numenera, The Strange, Mouse Guard, 13th Age, Dragonero GdR) - è molto nota per i Boxed Set di ottima qualità e ricchi di materiali di gioco.
Il Kickstarter ha un target di €4,000. L'edizione italiana di SotDL verrà comunque pubblicata, indipendentemente dall'esito del Kickstarter - l’obiettivo della campagna è quello di finanziare la creazione di un Boxed Set, che verrà creato in 3 versioni, due delle quali saranno edizioni limitate e non disponibili dopo la conclusione del Kickstarter, contenenti materiale aggiuntivo. Il pledge minimo per l’edizione Base è di €50 (il prezzo per il pubblico sarà probabilmente 59,99), che dovrebbe essere disponibile già a Novembre, in occasione del Lucca Comics. Con questo pledge ci si aggiudica il Boxed Set oltre che i PDF di tutti i manuali. Per le edizioni limitate, che partono dai 90 euro, la consegna è stimata per Dicembre.
Link:
La campagna Kickstarter
Schwalb Entertainment
Wyrd Edizioni

 
Leggi tutto...

Esper Genesis Basic Rules è disponibile gratuitamente

Vi avevamo già parlato di Esper Genesis già qualche tempo fa. Creato da Rich Lescouflair (Lead Designer), Brian Dalrymple (Graphic Deisigner, Layout) ed Eric Wiener (Producer), si tratta di una rivisitazione in chiave Fantascientifica della 5a Edizione di D&D. In attesa di veder rilasciati i 3 Manuali Base completi (l'Esper Genesis Core Book, il Sylrayne Threats Database - una sorta di Manuale dei Mostri - e il Master Technician's Guidebook), ancora in fase di lavorazione, è possibile scaricare gratuitamente il PDF della versione Basic del gioco, una sorta di equivalente del Basic D&D rilasciato dalla WotC tempo fa. In parole povere, Esper Genesis Basic Rules contiene una serie di regole essenziali, grazie alle quali potrete giocare a epiche campagne fantascientifiche senza avere bisogno di altri manuali.
Potete scaricare Esper Genesis Basic Rules sul sito DriveThruRPG (è necessario essersi iscritti al sito):
http://www.drivethrurpg.com/product/220027/Esper-Genesis-Basic-Rules
All'interno di Esper Genesis Basic Rules troverete:
5 Razze giocabili appartenenti al Sylrayne Arc, il raggruppamento di pianeti che costituisce l'ambientazione del gioco. 4 Classi Base utilizzabili per giocare dal 1° al 10° livello: l'Ingegnere, il Melder (un esperto di poteri Esper), lo Specialista e il Guerriero; ogni Classe dispone di almeno 2 Sottoclassi. 5 Background (+1 Variante) pensati per campagne di genere Fantascientifico. Una lista di nuove Abilità. Equipaggiamento di stampo fantascientifico. Una breve lista di Talenti e di Tecniche Esper (Esper Talents and Technics, l'equivalente degli Incantesimi di D&D), ovvero i poteri grazie ai quali è possibile distorcere il tempo, lo spazio e la materia. Regole Base del gioco, utili per creare i propri PG, combattere e andare all'avventura. Regole sul movimento e sul combattimento a Gravità Zero (insomma, mentre ci si trova nel vuoto dello spazio). Regole Base sui Veicoli Planetari (biciclette, auto, aerei, auto volanti, ecc.) Regole sul viaggio spaziale, Regole Base per la creazione delle Astronavi, Regole Base per il Combattimento tra Astronavi, più una breve lista di Astronavi già pronte all'uso. Una breve descrizione dei Crucibles (misteriosi corpi celesti disseminati nello spazio, dai quali trae origine il potere degli Esper e da cui si estrae la materia con la quale si da energia ai dispositivi tecnologici) e del Silrayne Arc. Una lista di creature aliene e di avversari con cui i PG potranno scontrarsi.
Per ulteriori informazioni su Esper Genesis, potete consultare il sito ufficiale espergenesis.com.
Leggi tutto...
Accedi per seguirlo  
lamadimorte

l'inizio della fine

Messaggio consigliato

@tutti

Spoiler:  
allora per postare si scrive normalmente per descrivere le azione del proprio pg in prima\terza persona

in celeste\blu il pensato

le azioni con regole domande o cose varie che sono fuori dal ruolare vanno sotto spoiler oppure si manda un messaggio privato a me

Mi raccomando che nessuno sparisca senza motico, e almeno un post al giorno sarebbe l'ideale, e cerchiamo di postare uno alla volta in maniera ordinata in modo da non creare troppo caos

per il resto a voi

per l'inizio di questa campagna darò per scontato che già vi conosciate e che abbiate iniziato insieme la vostra carriera da avventurieri

per i PE li assegnerò in base a come si ruola\gioca ecc e non contano per salire,dato che per motivi di tempistiche deciderò io quando salite in modo che non rimaniate per 6-8 mesi allo stesso livello e per farvi giocare un pò più velocemente così che possiate vedere il vostro pg salire di potere in tempo decente.

per domande fatemi sapere

siete arrivati oggi, dopo quattro giorni di viaggio dal vostro piccolo paese Hasur, nella cittadella di Korisis , situata su di una collina circondata da un fiume.

Il motivo per cui avete deciso di venire in questo posto è una lettera, firmata Lord Edrik, che vi ha convocato per risolvere dei problemi che da ormai 3 mesi perseguitano i dintorni del piccolo regno.

Avete appena varcato il ponte principale che collega la pianura circostante alla collina dove inizia la vita civilizzata, e state camminando tra una serie di carovane che fanno avanti e dietro per la strada.Ai lati della via ci sono case unite una all'altra,fatte di pietra lavorata, sotto le quali bancarelle con dietro mercanti vendono ogni sorta di merce, e guardando oltre tutto questo in lontananza si vede un enorme torre che svetta sulla sommita della collina.

@Selendis

Spoiler:  
la lettera è in tuo possesso, e sai che Lord Edrik è un nobile di questa città che risiede nella piazza del ducato,nel quartiere est della piccola città

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

con fare goffo ed ingombrante avanzo tra i carri, facendo abbastanza baccano a causa della mia armatura,del mio scudo e delle mie armi,tutto fatto in metallo che sbatte qua e la.

Mentra avanziamo per la via guardo i miei compagni sorridendo e appena volgo lo sguardo verso la paladina della nostra combriccola dico ''ehi amica! allora quando ci dirai chi e cosa dobbiamo incontrare in questo posto? non vedo l'ora di avere un nuovo incarico !''

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io mi volgo verso la mia compagna di avventura ed appoggiando il guerriero dico ''in effetti si ! ti stiamo seguendo da quattro giorni e tutto quello che ci hai detto fin ora è che un certo lord ci cerca!non ti è sembrato un pò poco per prendere lasciare tutto e partire? ''

e continuando a camminare cerco di guardarmi intorno per vedere se c'è qualcosa di strano

@master

Spoiler:  
osservare +8 nei dintorni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attraversando il via vai dei carovanieri Selendis si appresta a portare il suo gruppo di avventurieri a destinazione.

Tentando di mantenere un' andatura il più solerte possibile anche lei trova delle difficolta nel evitare ogni sigolo passante senza il rischio di urtarlo sopratutto mentre teneva per le redini il suo più fidato compagno di avventure, il suo cavallo Beleram.

Che splendida giornata, la città è nel pieno delle sue attività, e la pace regna incotrastata, spero che a queste persone vada tutto per il meglio.

Poi dopo essere stata risvegliata dai suoi pensieri si accinse a rispondere ai compagni:

"Siamo quasi arrivati non temete, ancora poco e potremo riposare, Lord Edrik abita nella piazza del quariere Est della città, appena arrivati chiederemo a una guardia indicazioni".

E detto ciò allungando il passo iniziò a guardarsi intorno.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 ed eventualmente Cercare +2.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faucebastarda: Eh-Eh-Eh Gilber, a guardare questa gente si direbbero intimoriti da me e da te...chissà, forse veramente puzzi più di un Orco!.

@Tutti

Spoiler:  
Crisso Faucebastarda. Non sapete mai se sia stato saggio portarlo con voi o meno nel gruppo. Non è il solito mezzosangue orchesco che capita di trovare oggigiorno. No...voi viaggiate con un Orco Purosangue. Muscoloso ed alto, egli gronda morte da ogni poro. Sotto quell'armatura chiodata, c'è un individuo che non sapete identificare se un pericolo per gli altri od un saldo cardine di solida carne sanguinaria.

E' un Orco esiliato dal suo clan, poiché egli non voleva seguire il Dogma del Gran Sciamano. Da quanto vi ha raccontato, lui vuole tracciare la propria scia di sangue solo per sua scelta, non indottrinato da questioni quali la famiglia, la religione o l'orgoglio. Ha scelto di seguirvi perché riteneva che una squadra consolidata avrebbe distrutto e vinto mille battaglie, piuttosto che essere usato come pedina nella scacchiera dei potenti.

Certo, il paladino Selendis non era molto d'accordo con questa scelta: la natura barbarica di Crisso era spesso in contrasto con la sua disciplina militare, ma finché non si sarebbe comportato da vero bastardo avrebbe tollerato la sua presenza. Non si può essere buoni solo con i buoni, giusto?

Faucebastarda: E comunque sia, Uriliel, è da quando siamo arrivati che ti stai guardando attorno. Cosa ti prende?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

''ragazzi'' dico cercando di prendere l'attenzione del gruppo e sopratutto del guerriero e dell'orco.

''avete notato che più ci addentriamo in città e più gira meno gente?'' poi con uno sguardo più attento indico una locandina appesa sul nuro di una torre ''vado a controllare cosa ci sia scritto! ho visto che da queste parti cene sono molte appese ai muri delle case.!''

@master

Spoiler:  
mi avvicino ad una delle locandine e faccio osservare e cercare per vedere di cosa si tratta e se ci sono notizie interessanti

cercare +8, osservare +8

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Concordo con Uriliel, più ci addentriamo in città meno persone incotriamo.... solo guardie. Aspettatemi un attimo"

Detto ciò Selendis si avvia verso una guardia ed inizia a dialogarci.

@DM:

Spoiler:  
"Salve. Sono qui per vedere Lord Edrik, questa è la lettera che mi ha spedito, dove posso trovarlo ??"

Nel caso serva: Prova di Diplomazia +6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardo l'orco con un sorriso e rispondo ''io ? ma ti pare!''

e tutto finisce nella mia solita risata, quasi ignorando il problema che hanno posto la paladina e lo stregone .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@URILIEL

Spoiler:  
ti avvicini alle loncadine appese ai muri e noti che sono delle notifiche di alcune leggi, emanate da pochi giorni, che privano l'uso della magia in città, come qualsiasi cosa annessa ad esse

@SELENDIS

Spoiler:  
ti avvicini ad una guardia e dopo che hai finito di parlare questa ti risponde prontamente ''cercate quel vecchio pazzo? bhè la sua casa è lì infonfo, nella piazzetta dopo la scalinata''dice indicando un viottolo stretto che si immerge nelle case del sobborgo ''sperò che possa esservi d'aiuto ! anche se ne sono molto scettico!'' conclude il suo discorso facendosi comparire sul viso un piccolo sorrisetto beffardo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
"Grazie della sua disponibbilità." Dico in risposta alla guadia e mi giro per tornatre dai miei compagni. Chissà cos'è successo ??

Dopo aver dialogato con la guardia torno dai miei compagni e annuncio le mie scoperte:"Ok, Lord Edrik abita qui vicino, dobbiamo arrivare alla piazzetta dopo quella scalinata" dico indicando le scale.

"Andiamo." e mi avvio verso le scale accarezzando il collo di Beleram.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

torno dai miei compagni dopo aver letto le locandine che sono appese qua e la per i muri delle case e dico '' a quanto pare in città è stata bandita la magia e tutto ciò che la riguarda! teniamo gli occhi aperti forse qualcosa in questo posto non quadra!''

finito di parlare seguo la mia compagna selendis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutti e quattro vi dirigente verso la casa di Lord Edrik, guidati dalla paladina del gruppo, e passando per scalette che scendono qua e la vicino alle case, e attraversando piccoli vicoli, vi ritrovate in una piccola piazza circondata da tutto il resto della città.

Al centro di questa si trova una grande fontana che fa fuoriuscire acqua linpida che risplende sotto i pochi raggi del sole che penetrano nella zona, e dietro di esse, a circa 10 metri, si trova una casetta diversa da tutte le altre.

Infatti questa si differenzia per colore dei mattoni, che sono tutti rossi, a differenza dei tanti palazzi di pietra che circondano tutta la piazzetta, ed il tetto è fatto di tegole color bluastro, che brillano sotto il sole.

In questo posto sembra girare poca gente e le guardie sono molte di meno di quelle che avete incontrato fino ad ora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Che pace..... questo posto è davero molto bello" dico guardandomi attorno.

Poi puntando lo sguardo verso la casa con tegole blu dico: "Ecco la casa di Lord Edrik" e mi avvio verso l'abitazione.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 nel osservare la piazza.

Mentre cammino mi torna alla mente il mio compagno orco e girandomi dico: "Mi aspetto che vi comportiate bene e che abbiate rispeto....." "Tu in maniera particolare" dico rivolta al orco. Speriamo di non fare brutta figura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Ehh......" non appena Uriliel mi fa la domanda mi blocco.

Accidenti ha ragione non sò se è quella casa sua.... d'altro canto un nobile avrà sicuramente una casa sfarzosa.... vale la pena provare.

E mi rimetto in cammino "Beh.... se non è la casa giusta.... chiederemo indicazioni" dico imbarazzata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crisso: Massì, in fondo che sarà mai, mica siamo dei ladri dopotutto. Bè ad eccezione dello sciacallaggio, del furto dei tesori di qualche mostro da caverna o qualche altro bene di cui nessuno ne reclamerà il possesso..(Purtroppo queste parole sono dette con un tono talmente bisbigliato che sembra che stia parlando con se stesso).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Accedi per seguirlo  

×