Vai al contenuto

[HR] Creazione razza dai tratti divini


Alaspada

Messaggio consigliato

ciao a tutti sto creando questa razza qui:

Divino Esterno:inviato di una divinità e portato al livello delle persone che ci abitano.Lui non sa di essere ciò che è,e cerca la risposta.Il divino esterno assume i tratti razziali dei genitori(sommati cosi come l'mdl)con in più:

Tratti Razziali:

•Contatto con la divinità:il divino esterno sceglie quella divinità inconsciamente e guadagna il suo allineamento e i suoi comportamenti da tenere.Se combattente,può guadagnare l'arma preferita della divinità e ricevere come talento gratutito il focus in quell'arma

•Vero fedele: ogni volta che il divino esterno eccelle in una situazione di cui la divinità è fiera,esso scopre qualcosa di più sulla sua natura:ogni volta che accade il divino esterno può muovere due punti da una caratteristica e spostarli in un'altra(anche da oggetti)

•Modello a verità:Ogni 3 livelli il divino esterno può decidere di cambiare il livello precedente e re-impostarlo(nota:il livello deve essere di una classe differente)

•Quando applica quest'ultimi 2 poteri il divino esterno deve essere incosciente

Come si vede è una razza completamente personalizzata e ovviamente non è completo;ecco dunque le questioni:

1)voi che ci aggiungereste a una razza che cosi già è abbastanza potente?

2)che mdl gli dareste cosi com'è?

3)I 3 poteri finali non so se effettivamente aggiungerli,ma a me(opinione)sembrano carini.Dovrei toglierli?

Grazie mille e commentate

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ma a che scopo creare degli emissari che non sono consci dei loro compiti ?

Nel primo privilegio cosa vuol dire "combattente" ? E poi il comportamento da tenere è in stile chierico fanatico,devoto fedele o altro ?

Vero fedele è un po' vago,cosa vuol dire "eccelle" ? vuol dire che quando un divino di heironeus fa un 20 naturale al colpire contro una guardia nera non sapendo neanche che è una guardia nera "eccelle" oppure quando anche se fa tiri bassi decide di eliminare la suddetta guardia nera per i suoi atti malvagi "eccelle,oppure tutti e 2 i casi ?

Sempre il punto 2,tenendo conto che terrà i comportamenti della divinità e ipotizzando che la mia seconda o la terza interpretazione di "eccelle" siano esatte non dovrebbe attivarsi praticamente sempre ?

Il punto 3 formulato così non ha senso perché indicherebbe che ad esempio che appena ho preso il 3° livello posso cambiarlo cosa che mi capirai non è per niente utile,precisa meglio cosa intendi perché ci sono molte interpretazioni possibili. Comunque tieni conto dell'esistenza del rebuilt sul manuale del giocatore 2 che permette di rivedere tutti i talenti,livelli di classe e punti abilità.

Per l'ultimo punto intendi che si deve ad esempio dormire ?

Comunque non capisco il significato della razza(o forse archetetipo,non capisco come nasce perché dici che ha dei genitori e che è creato dalla divinità) e il perché dei tratti razziali che permettono di cambiare quando il comportamento e l'allineamento sono già decisi. Fossi una divinità creerei servitori consapevoli,che siano "a mia immagine e somiglianza"(questo non necessariamente dipende dalle esigenze ma un servitore di Heironeus ad esempio lo vedo più paladino che ladro o mago mentre da come dici tu potrebbe esserlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione mi sono spiegato malissimo ma era un dubbio che mi assillava e l'ho scritto in fretta e furia perchè avevo un attimo da fare e non ho completato la descrizione :).Comunque per risponderti inanzitutto ti devo dire che siamo in una ambientazione di mia invenzione,con nuove divinità che sono molto più criptiche.Combattente intendo un non incantatore,quindi uno che non casti.L'"eccelle" te lo spiego subito:in pratica una creatura eccelle in uno dei compiti imposti dalla divinità che lo ha mandato,creati dal DM in associazione a cosa vuole la divinità(l'ho scritto male lo so).In ogni caso il non sapere degli emissari magari è una forma della divinità per fare in modo che compia il suo compito in quel dato modo:ti dovrei dire la descrizione della campagna e tutto per farti comprendere bene,ma non mi basterebbe il topic.Per il terzo punto quello possono starci tranquillamente critiche perchè lo devo sviluppare meglio:infatti con le varianti del PHBII o AR è difficile fare qualcosa di diverso.Comunque grazie del punto di vista e di aver messo in luce comunque i punti salienti di questa razza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...