Vai al contenuto

Maglio sterminatore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stavo cercando di ottimizzare un maglio sterminatore; essendo un lottatore ho cercato di massimizzare la taglia, quindi ho pensato ad un goliath druido per trasformarsi large.

I manuali consentiti sono tutti quelli 3.5 tradotti in italiano.

La mia proposta di progressione è

Goliath (lep +1) Druido 5/Combattente Naturale 3/Maglio sterminatore 5/Comb. Naturale 2/Guerriero 4.

Talenti:

1. Combattere senz'armi migliorato (prereq.)

3. Cercare tracce (prereq.)

6. Clever Wrestling (P.Combattente, prereq.)

9. Powerful Wild Shape (Razze di pietra)

12. extra wild shape

15. Talento libero oppure voto sacro

18. Talento libero oppure voto di povertà

Talenti da guerriero: Arma focalizzata (artigli), libero, Arma Specializzata(artigli)

Bab: 17

TS: 16/7/7

Lottare: 17+4(Lottare migliorato)+4(taglia)+2(maglio) = +27 + forza

Lottare (forma animale): Lottare +1 (armi della natura, comb. naturale) + 4 (taglia huge) + 4 (spire del serpente, comb. naturale) = +36 +forza

Danni con artigli in lotta: 1d8 +3 (artigli dell'orso, comb. naturale) + 2 (arma Specializzata) + 1d8(+forza, spire del serpente, comb. naturale) = 2d8 +5 + 2*forza

Livello Incantatore: 6 Druido

Dubbi:

Le capacità armi della natura e artigli dell'orso del Comb. naturale si applicano in lotta?

La capacità spire del serpente (Comb. naturale) si somma ai danni dell'artiglio quando si entra in lotta aggiungendo di fatto 2 volte la forza?

Ho lasciato fuori dalla build l'archetipo "ferino" (specie selvagge) perchè mi sembrava di vincere troppo facile e penso di eliminare il voto di povertà per lo stesso motivo.

Secondo voi ho lasciato fuori qualche talento/classe che possa pompare ulteriormente la lotta?

Forse al posto dei 4 da guerriero il bruto combattente dal manuale delle miniature?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Evita il maglio sterminatore, è essenzialmente inutile.

I requisiti d'accesso si basano su un talento che richiede di essere di taglia media o inferiore, perciò perdi tutti i privilegi di classe ogni volta che diventi Grande o superiore.

Inoltre i privilegi stessi non sono un granché per un lottatore che ambisce a rimanere in lotta invece che scappare da tutto e tutti o passare tre round a non fare niente contro lo stesso avversario per attivare la capacità di classe invece di rompergli il collo subito con la cattiveria. Insomma non serve a molto.

Al posto di quella metti il Mutaforma Combattente, che offre bonus più sinergici.

Il voto di povertà non è una vittoria facile, semmai è darsi la zappa sui piedi da soli visto che con l'ammontare di denaro previsto per il livello è facile ottenere gli stessi bonus ma più alti e diversificati. Va detto che per un PG che va in forma selvatica rimane una scelta decente come performance, anche se le wilding clasps riducono notevolmente il divario e comunque gli effetti collaterali del voto permangono sempre.

Quindi non è che tu abbia messo da parte questa gran cosa rinunciandovi.

L'archetipo Ferino, purtroppo è scritto un po' nascosto, ma le capacità che acquisisce sono relative solo ai dadi vita razziali e non a quelli di classe, quindi anche qua non hai perso nulla.

Non sottovalutare la possibilità di diventare Barbaro/Combattente Orso. Fa un po' ridere ma puoi attivare la trasformazione in orso quando eri già precedentemente un orso per altri motivi, così saresti un orso che diventa un orso (in b4 Xzibit) e ottenere bonus veramente considerevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita il maglio sterminatore, è essenzialmente inutile.

I requisiti d'accesso si basano su un talento che richiede di essere di taglia media o inferiore, perciò perdi tutti i privilegi di classe ogni volta che diventi Grande o superiore.

Inoltre i privilegi stessi non sono un granché per un lottatore che ambisce a rimanere in lotta invece che scappare da tutto e tutti o passare tre round a non fare niente contro lo stesso avversario per attivare la capacità di classe invece di rompergli il collo subito con la cattiveria. Insomma non serve a molto.

il divertimento era mettere nel pg proprio il reaping mauler ;)

Mi giunge nuovo invece che si perdono i privilegi perdendo i prerequisiti, mi dai un riferimento?

se è sul manuale del master mi vado a seppellire subito.

L'archetipo Ferino, purtroppo è scritto un po' nascosto, ma le capacità che acquisisce sono relative solo ai dadi vita razziali e non a quelli di classe, quindi anche qua non hai perso nulla.

Non sottovalutare la possibilità di diventare Barbaro/Combattente Orso. Fa un po' ridere ma puoi attivare la trasformazione in orso quando eri già precedentemente un orso per altri motivi, così saresti un orso che diventa un orso (in b4 Xzibit) e ottenere bonus veramente considerevoli.

vado a rileggere il ferino.

L'orso che diventa orso spacca di brutto!

Orsoception, we have to go deeper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giunge nuovo invece che si perdono i privilegi perdendo i prerequisiti, mi dai un riferimento?

se è sul manuale del master mi vado a seppellire subito.

Nella 3.0 era scritto nel manuale del Master... nella 3.5 si sono dimenticati per strada quel paragrafetto, e hanno rimediato inserendolo nel... Perfetto Combattente (su cui si trova il Maglio sterminatore XD).

Cercalo... è appena prima della prima CDP del manuale!

It's possible for a character to take level in a prestige class and later be in a position where the character no longer qualifies to be a member of the class.

...

If a character no longer meets the requirements for a prestige class, he or she loses the benefit of any class features or other special abilities granted by the class. The character retains Hit Dice gained from advancing in the class as well improvements to base attack bonus and base save bonuses that class provided.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...