Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Diventa parte dello Staff DL.

Featured Replies

Ciao a tutti :)

Partendo dal fatto che ho capito come funziona il talento a livello di meccaniche, non riesco a capire a cosa può servire al mio pg. Riesco a capire che con un'arma con portata oppure diventando di taglia grande (sempre per la portata) si può giocare sugli ado, purtroppo io non ho portata e non conto di essere ingrandito a ogni incontro. Sono obbligato a prendere il talento per entrare nella cdp tempesta (guerriero/barbaro, combattente leggero con due armi). Questo implica che baso il danno sul numero di attacchi, non potendo usare il poderoso efficacemente quanto un brutale combattente con arma a due mani, ma usando attacco rapido sono costretto a fare un solo attacco (movimento-un attacco-movimento): a che pro? Un solo attacco non farà molto perché la mia ottimizzazione è focalizzata al numero di attacchi. Mi è sfuggito un uso del talento? :) spero di si, visto che sono obbligato a prenderlo.

In conclusione, questo talento mi sembra migliore per un energumeno che si avvicina, ti schianta con un'arma a due mani un poderoso +100 e indietreggia (magari anche con portata).

• Replies 5
  • Views 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, il talento di per sé è brutto come sembra.

Alcune note positive:

-La Tempesta ti fa attaccare con entrambe le armi

-Con Rapid Blitz + Bounding Assault (manuale del giocatore 2) puoi fare gli iterativi durante Attacco Rapido.

A seconda delle letture, combinandolo con la Tempesta potresti fare 4 o 6 attacchi durante un attacco rapido.

-Con Schivare e Mobilità ti qualifichi per Elusive Target

• Author

- Purtroppo uso due armi :D

- Rapid blitz vuole bab +18 e la campagna finirà a lvl 14/16 massimo XD

- In che modo si sfrutta Elusive Target in combo con Attacco Rapido? Negate Power Attack è tutto difensivo, Diverting Defense è anche offensivo ma sfrutta l'attaccante come arma e per Cause Overreach il mio "trip attempt" dovrebbe fare schifo. E tra i requisiti vedo solo quelli che hai citato tu, Schivare, Mobilità e bab +6

Quel talento è pensato per gli attacchi mordi e fuggi, non per la quantità di danni immediata o le due armi (se non si è un tempesta) o per i PG impazienti...

Serve ad arrivare sotto al nemico, attaccarlo e togliersi di torno per evitare rappresaglie, non per farlo fuori in poco tempo... E' utilissimo contro un singolo nemico più grosso o con armi più lunghe, in quanto, anche se non gli impedisce di attaccarci, gli rende più complicato riuscire a fare attacchi completi e AdO per il movimento...

Non ho detto che va in combo con attacco rapido, ma che ti qualifichi. Bersaglio sfuggente è un ottimo talento. La nota positiva sta nel fatto che hai già Schivare e Mobilità.

E aggiungo che sono tutte opzioni, non cumulazioni... Ci si lamenta sempre che i combattenti sono poco vari, ma la realtà è che tutti cercano la supercombo invece di cercare diverse possibilità...