Vai al contenuto

1 Swift action


kedavra

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non è la durata, ma il tempo di lancio...

1 swift action = 1 azione veloce

In pratica lanciare un simile incantesimo richiede una quantità di tempo simile a quella necessaria a compiere un'azione gratuita, ma al contrario di questa, si può fare solo una volta per round (come lanciare un incantesimo rapido, ad esempio)...

E' tutto descritto nel capitolo degli incantesimi del Complete Adventurer o del Manuale delle Miniature o del Complete Arcane e forse anche in altri manuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente, ora vado a dargli un'occhiata.

Comunque se ho capito bene io potrei lanciare quell'incantesimo come se fosse un'azione gratuita.

Dunque, correggetemi se sbaglio:

ho visto un'incantesimo che aveva quel tempo di lancio e diceva che nel momento in cui colpisco un avversario con un normale attacco succede che.....

Questo vuol dire che io prima posso compiere l'attacco e poi nel momento in cui l'ho colpito posso lanciare l'incantesimo, così sono sicuro.

Sono nel giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel giusto?

direi che è esattamente così...la cosa importante da ricordare delle swift action è che ne puoi fare solo una a round, per il resto ti comporti esattamente come per un'azione gratuita (come poi diceva Mad sopra :-p)

bye bye.....:-D

EDIT: se ci dici anche l'incantesimo comunque possiamo darci un'occhiata in modo più approfondito e dirti anche di più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la classe del ninja (che dovrebbe essere nello stesso manuale sopracitato) per diventare invisibile con il ghost walk deve usare questa azione "swift action", giusto? Quindi nello stesso round io potrei fare il ghost walk per rendermi invisibile, avvicinarmi del mio movimento e compiere il furtivo perché nego il bonus della destrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la classe del ninja (che dovrebbe essere nello stesso manuale sopracitato) per diventare invisibile con il ghost walk deve usare questa azione "swift action", giusto? Quindi nello stesso round io potrei fare il ghost walk per rendermi invisibile, avvicinarmi del mio movimento e compiere il furtivo perché nego il bonus della destrezza?

Esattamente! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...