Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

domanda da 0 euro su teletrasporto e azione preparata

Risposte in primo piano

Pubblicato

domandona:se io mi faccio teletrasportare con una azione preparata dietro un gruppo di persone(che potrebbero essere nemici)e questi alla mia apparizione dunque attaccano,la mia azione preparata rimane dopo il teletrasporto o no(sia di RAW che di RAI)?thank you per le risposte ^^

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Dipende dalla situazione: se esci dal combattimento col teletrasporto, no, in quanto le azioni si fanno solo in combattimento... Fuori dal combattimento non servono le azioni... E' no anche se non sei più in grado di vedere il bersaglio della tua azione preparata, ovvero la creatura contro cui l'avevi preparata... Inoltre, se il teletrasporto avviene con metodi tipo la porta dimensionale, che lasciano frastornati all'uscita (o l'equivalente), non si possono più compiere azioni per quel round, quindi salta anche l'azione preparata...

Ma il "non poter compiere altre azioni" nel caso di porta dimensionale vale pure per gli altri viaggiatori oltre al caster?

si, se non ricordo male

Ma il "non poter compiere altre azioni" nel caso di porta dimensionale vale pure per gli altri viaggiatori oltre al caster?

Non ho controllato FAQ/Errata, ma a giudicare esclusivamente dal testo di Dimension Door, credo di no, sembra un vincolo riservato esclusivamente al caster:

You instantly transfer yourself from your current location to any other spot within range. You always arrive at exactly the spot desired—whether by simply visualizing the area or by stating direction. After using this spell, you can’t take any other actions until your next turn. You can bring along objects as long as their weight doesn’t exceed your maximum load. You may also bring one additional willing Medium or smaller creature (carrying gear or objects up to its maximum load) or its equivalent per three caster levels. A Large creature counts as two Medium creatures, a Huge creature counts as two Large creatures, and so forth. All creatures to be transported must be in contact with one another, and at least one of those creatures must be in contact with you. [...]

Attendo conferme e/o smentite.

Lì parla di USARE l'incantesimo, non di lanciarlo... E' chi lo usa che non può compiere azioni una volta arrivato e chi lo usa è o il mago che lo lancia o la creatura consenziente che lui tocca...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.