Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

domanda da 0 euro su teletrasporto e azione preparata


Alaspada
 Share

Recommended Posts

domandona:se io mi faccio teletrasportare con una azione preparata dietro un gruppo di persone(che potrebbero essere nemici)e questi alla mia apparizione dunque attaccano,la mia azione preparata rimane dopo il teletrasporto o no(sia di RAW che di RAI)?thank you per le risposte ^^

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dipende dalla situazione: se esci dal combattimento col teletrasporto, no, in quanto le azioni si fanno solo in combattimento... Fuori dal combattimento non servono le azioni... E' no anche se non sei più in grado di vedere il bersaglio della tua azione preparata, ovvero la creatura contro cui l'avevi preparata... Inoltre, se il teletrasporto avviene con metodi tipo la porta dimensionale, che lasciano frastornati all'uscita (o l'equivalente), non si possono più compiere azioni per quel round, quindi salta anche l'azione preparata...

Link to comment
Share on other sites

Ma il "non poter compiere altre azioni" nel caso di porta dimensionale vale pure per gli altri viaggiatori oltre al caster?

Non ho controllato FAQ/Errata, ma a giudicare esclusivamente dal testo di Dimension Door, credo di no, sembra un vincolo riservato esclusivamente al caster:

You instantly transfer yourself from your current location to any other spot within range. You always arrive at exactly the spot desired—whether by simply visualizing the area or by stating direction. After using this spell, you can’t take any other actions until your next turn. You can bring along objects as long as their weight doesn’t exceed your maximum load. You may also bring one additional willing Medium or smaller creature (carrying gear or objects up to its maximum load) or its equivalent per three caster levels. A Large creature counts as two Medium creatures, a Huge creature counts as two Large creatures, and so forth. All creatures to be transported must be in contact with one another, and at least one of those creatures must be in contact with you. [...]

Attendo conferme e/o smentite.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.