Vai al contenuto

Il regno in rovina


robylive

Messaggio consigliato

Ragazzi la cosa non mi piace per niente... non mi sembra per niente saggio continuare ad andare in giro per la foresta con qualcuno, o qualcosa, in grado di fare una cosa del genere ad una persona... io propongo di aspettare un oretta nella capanna finché le acque non si calmano... non penso che le impronte di sangue che portano verso la città appartengano a qualcuno di ferito ma a colui che ha fatto questo...

Detto questo (o meglio pensato) mi avvicino alle impronte che portano verso la città e le esamino.

Spoiler:  
Non so se si può fare, ma cerco di capire se le impronte sono umane o no.

Cercare +10

Osservare +9

Sopravvivenza +7

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi affaccio alla porta per osservare la scena ed interrompo il collegamento telepatico.

E vorresti riposare in mezzo a tutto questo macello? Comunque non mi sembra che la casetta lo abbia protetto molto - indica il corpo riverso sul pavimento - quindi tanto vale tirare dritto verso la città. Siamo cinque mercenari, spero non vi facciate spaventare così facilmente.

Detto questo entro nella casetta e cerco per oggetti o indizi sull'accaduto.

Spoiler:  
Cercare +8, cerco in particolar modo oggetti per rivelare l'identità del morto e tracce dell'aggressore.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Derokhayn ha ragione, non ha senso farsi intimorire come delle donnicciole. E tuttavia non voglio neanche farmi cogliere impreparato. Ritengo sia meglio se voi controllate l'interno della capanna, magari in questo scempio trovate qualche indizio utile per capire cosa ha fatto questo.

Intanto io faccio un rapido controllo lungo la strada, mentre Yan potrebbe fare lo stesso nei dintorni con il suo lupo. Ma facciamo in fretta, il prima possibile dobbiamo rimetterci in cammino verso la città. Qualcosa mi dice che questo mattatoio ha a che fare con la lettera che abbiamo ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete Alandil Galanodel esaminare le tracce di sangue con molta cura e attenzione e vedendolo all'opera sembra che non abbia fatto altro nella vita se non esaminare tracce di sangue

@Alandil

Spoiler:  
Cercare 14+10=24

Osservare 15+9=24

​Sopravvivenza 7+7=14

Il sangue che inizi ad esaminare proviene da piu' creature, una e' il tizio dentro la casetta gli altri sono indefiniti ma puoi comunque distinguere altri tre tipi di sangue diversi. A giudicare dalla frequenza con la quale sono cadute le goccie capisci che qualsiasi cosa e' passata aveva un passo molto lento. le tracce non sono affatto uniformi e continuano fin dentro la foresta.

Derokhayn inizia subito ad indagare sull'aggressore e sul defunto cacciando il naso in ogni piu' piccolo angolino della casa

@Derokhayn

Spoiler:  
cercare 18+8=26

sei stato cosi' abile nel cercare in casa del defunto che quel che faceva in vita non ha piu' segreti per te... era un semplice cacciatore, il suo arco lungo da caccia, di ottima fattura, era riposto sotto al suo letto con delle frecce artigianali molto ben lavorate, lui non viveva li ma lo usava come rifugio quando andava a caccia nei boschi per piu' giorni consegutivi. piu' problematico e' invece capire cosa possa averlo ucciso che apparte il sangue sparso praticamente d'appertutto non ha lasciato tracce...

Ho letto il BG e' fatto benissimo e mi e' piaciuto particolarmente ;) sei molto bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi penso di aver trovato qualcosa di interessante... pare che la cosa che ha ucciso quel tizio sia molto lenta... e se il mio occhio non m'inganna qui ci sono almeno quattro tipi di sangue... pare che si sia divertito a fare una strage... Se non avete nulla in contrario io andrei a fare un giro nei dintorni... Forse riesco a trovare altre tracce di questa creatura e magari delle sue altre vittime... Mi piacerebbe restare in contatto mentale con Derokhayn nel frattempo... la sicurezza non è mai troppa... Oh a proposito... il cinghiale che ho trovato prima! Potremmo usarlo come esca per tendere una trappola all'essere... oppure semplicemente mangiarlo...

@DM

Spoiler:  
Non riesco a capire se la cosa è umanoide? Cammina su due zampe?
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla capanna pulendomi le mani dal sangue contro la porta.

Sembra che fosse solo la capanna di un cacciatore, niente di particolare, solo un arco sotto il letto, sembra piuttosto bello. A me non serve, ma dubito che lui lo userà ancora. Della... cosa nessun indizio. Finite di controllare quelle tracce e andiamo in città, perdere tempo qui è inutile, stiamo uscendo dai tempi di marcia programmati e sapete che odio dormire nei boschi, sono così umidi ed attorcigliati. Magari lungo la strada troveremo pure questa bestia. Ah Alandil, lo sai, la mia telepatia si estende solo per 30 metri. Direi che non è il caso di limitare le tue ricerche a trenta metri dalla capanna.

@DM

Spoiler:  
grazie dei complimenti :) se un pg mi appassiona particolarmente mi impegno molto a fare i background!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare il caso di correre tutti questi rischi per una cosa che non ci riguarda... se vi sentite più tranquilli io posso farmi un giretto e controllare che la bestia non ci segua... ma perdere tutto questo tempo per darle la caccia non ha senso, soprattutto se non volete accamparvi e abbiamo un appuntamento... Comunque, posso dare un'occhiata a quell'arco? E per caso avete trovato anche delle frecce?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

A mio avviso non sarebbe saggio separarsi a questo punto, questa cosa o chi, potrebbe averci gia fiutato e attendere per una trappola, sarebbe meglio perlustrare a fondo qui ... potremmo trovare qualcosa di utile o di valore... e dopo muoversi insieme seguendo le tracce, sono comunque dirette verso la nostra stessa meta, non sarebbe una perdita di tempo...

@DM

Spoiler:  
Se ce un piano superiore lo visito e prendo il 20 a cercare, muoversi silenziosamente +3 io e +7 il lupo, sono cmq in allerta per ogni pericolo segnalato dal lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

- Qualcosa di utile o di valore in una capanna? Che per giunta abbiamo già controllato? Confido nelle abilità di Derokhayn, se ha trovato solo un arco vuol dire che non c'è altro che ci possa interessare. E confido anche nelle nostre capacità di affrontare un aggressore se mai fosse così stolto da aggredirci strada facendo. Ma di qualsiasi cosa si tratti, umano o bestia, è sicuramente un codardo, quando ci ha sentito arrivare è fuggito, per cui dubito ci darà noie.

Do un 'ultima occhiata in giro, dopodichè sprono il cavallo indietro verso la strada che stavamo percorrendo prima, ma per il momento non rinfodero le armi.

- Ad ogni modo, non siamo qui per dare la caccia a questa cosa, dobbiamo solo arrivare alla città il più in fretta possibile. Andiamo, recuperiamo il cinghiale e carichiamolo sul cavallo. Quando saremo arrivati avremo tutto il tempo di macellarlo, e se non arriviamo entro sera potrete farlo quando ci accampiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tyr

come non detto... "nelle capanne si può trovare di tutto e non credo che con le belle parole ci riempiamo la pancia..."

@Flint

vediamo quello che posso fare...

prendo in mano l'arco e l'osservo con cura, lo annuso e lo sfioro percependone le sensazioni che il legno emana, tendo un paio di volte la corda e la strofino tra le dita, chiudo gli occhi e mi concentro...

@DM

Spoiler:  
prova di sapienza magica +2 e conoscenze arcane +7 ervalutare +1, grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Tyr... non abbiamo nulla a che vedere con questa creatura... quando volete andiamo a prendere il cinghiale e poi dirigiamoci in città ma non perdiamo tempo con una cosa che non ci porterà profitto alcuno. A proposito di quell'arco cosa mi sai dire Yan? e riguardo alle frecce?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yan

Spoiler:  
non c'e nessun piano superiore e la capannetta e' particolarmente spoglia

per arco & frecce

sapienza magica 3+2=5

conoscenze arcane 15+7=22

valutare 17+1=18

e' un normalissimo arco perfetto... le frecce sono comuni

allora quale e' la vostra scelta definitiva? a votazione... un posta ogniuno scrivete cio' che dicono i vostri PG e mettete sotto spoiler se votano per proseguire o cercare piu' info

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ricapitolando il tutto abbiamo una bestia o qualsiasi cosa sia che ha ucciso una persona in una capanna, un cinghiale morto che aspetta solo di essere scuoiato e mangiato, una città in cui ci aspetta il nostro potenziale nuovo datore di lavoro o un'interminabile discussione che non porterà a nulla... Alla fine di tutte queste analisi io propongo questo: pausa per far accrescere la suspense prendiamo il cinghiale, tutto ciò che può valere qualche moneta d'oro che troviamo nella capanna e andiamocene in città.

Spoiler:  
Voto per andare avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Vada per il cinghiale e proseguire spediti verso la città. Lasciate perdere questa capanna, non siamo ancora così disperati da dover raschiare nello sporco e nel sangue per racimolare un paio di monete di rame! A volte mi stupisco di voi... abbiamo un potenziale lavoro in una città mediamente ricca, e vi mettete a rovistare per qualche spicciolo.

Sprono di nuovo il cavallo, questa volta senza esitazione. Mi volto solo un attimo per dire:- Fate come volete, io vi aspetto sulla strada.

@Tutti

Spoiler:  
Mi allontano dalla casa, per cui considerate che non sono lì ma vi aspetto grossomodo all'altezza dove dovrebbe trovarsi il cinghiale

@DM

Spoiler:  
Quando arrivo sulla strada, faccio galoppare un po' il cavallo avanti e indietro un paio di volte, un po' per farlo correre, un po' per vedere se più avanti ci sia qualcosa di anomalo.
Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando l'esito della valutazione dell'arco da parte di Yan, come sento le proposte dei miei compagni annuisco lievemente con la testa e rispondo:

Non esssitiamo ragazzi, la nosssstra priorità è la città e la misssssiva. e ssssoprattutto il cinghiale offertoci da Alandil.

Come noto tyr che si allontana verso la strada, lo seguo, dopo aver sentito quello che Yan mi dirà sull'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Larikal

per quel che sono le mie esperienze credo sia un normale arco, pero di ottima fattura (perfetto +1) ma non vi è traccia di magia all'interno, mentre le frecce sono comunissime.

@Tutti

la volonta del gruppo la fa da padrona, abbandoniamo questa vicenda e rechiamoci di fretta dal mandante...

mi muovo rapidamente accanto a larikal per raggiungere gli altri, abbandono quindi definitivamente la capanna.

Spoiler:  
io proporrei di cacciare questa creatura fino a stanarla
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero già dell'idea di tirare dritto. Vado a recuperare il cinghiale, che quella bestia vada pure a fare le sue stragi di contadini, basta che non ci ritardi ancora l'arrivo in città.

Mi dirigo verso la strada, facendo un cenno ad Alandil

Allora, dove lo hai lasciato quel cinghiale?

@DM

Spoiler:  
Ovviamente voto per andare avanti. Ho forza 20 e posso sollevare (barcollando) fino a 400 kg, quindi non dovrei aver problemi a portare il cinghiale fino al cavallo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una decisione è stata presa... e confido che sia quella giusta... per qualche secondo mi perdo tra i miei pensieri ma poi quando Derokhayn mi rivolge la parola mi riprendo e rispondo Dietro quei cespugli ad una trentina di metri... vuoi che ti accompagni? pensi di farcela a trasportarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...