Vai al contenuto

Il regno in rovina


robylive

Messaggio consigliato


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

La guardia vedendo il sigillo sulla lettera con una smorfia di disappunto vi fa passare, potete ben notare che nessuno e' felice di ricevervi, anzi sono piuttosto scocciati... quando avete ormai passato l'entrata uno di loro, piuttosto giovane, cerca di attirare la vostra attenzione ehi! poi si avvicina se cercate un luogo dove dormire spendendo poco potete andare alla taverna del vecchio toby... non e' il massimo ma si sta bene! E' qui a destra imboccando sta strada qua... ve la percorrete pe' n'paio de traverse e poi girate a sinistra verso l'interno... sta proprio li' all'angolo dopo una piccola pausa si avvicina al cavaliere e quasi sussurrando dice qui nessuno si fida degli stranieri ma potreste essere la nostra salvezza, abbiamo un grosso problema, correte dal Duca di solito lo trovate nel castello al centro della città vi fa' un'occhiolino pieno di speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la guardia si allontana mi volto verso gli altri e dico:- Be' abbiamo avuto meno problemi di quanto pensassi. Ora dobbiamo decidere che fare, andiamo a vedere questa locanda, o andiamo dritti da questo fantomatico Duca? Magari ci possono dare alloggio al castello, sicuramente meglio che una topaia di locanda, ma ancora non so quanto possiamo fidarci dei nobili di questa città. - Resto pensieroso per qualche minuto, valutando le scelte possibili - e poi dobbiamo anche lasciare da qualche parte questo cinghiale, non possiamo portarcelo appresso tutto il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Prova di Percepire intenzioni +7 sulla guardia giovane

Il cinghiale dovremmo macellarlo per dividerci le razioni da portare, oppure offrirlo al duca come omaggio, generalmente la cacciagione è ben vista, specialmente se è bella in carne come questa.

@Tutti

Spoiler:  
Aspetto il risultato della prova di percepire sulla guardia prima di pronunciarmi sulla locanda, comunque in caso sarei contrario, generalmente le locande nei bassifondi sono piene di tagliagole e ladri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente propongo di andare prima dal Duca. Voglio sapere ciò che ci attende per poi avere tutto il tempo di decidere se andare alla locanda o trovare altra sistemazione... Riguardo al cinghiale potete fare come volete... Diciamo che se l'offerta del Duca sarà soddisfacente glielo porgeremo in omaggio...

Continuo a camminare senza fermarmi mentre parliamo e mi guardo intorno evidentemente a disagio.

​Mi manca il verde del bosco di prima...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +9

Osservare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sì, mi pare una buona soluzione, andiamo a vedere cosa vogliono da noi, e sganciamogli questa bestia prima che inizi a puzzare più di quanto non faccia già ora... e speriamo che non ci siano leggi contro la caccia, sarebbe seccante se ci accusassero di cacciare di frodo ancora prima di aver fatto alcunchè in questa città!

@DM

Spoiler:  
Do un'occhiata in giro: a giudicare dalla condizione di strade ed edifici e della gente che circola, la città è più o meno ricca?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Derokhayn

Spoiler:  
percepire int 19+7=26

dalle espressioni del ragazzo e dal suo modo di parlare puoi capire facilmente che si tratta di una topaia ma con qualcosa di speciale che la fa sembrare meglio delle altre... dal rossore delle guance del ragazzo credi possano essere le donne che rendono particolare quel posto visto che sembrava leggermente imbarazzato

@Alandil

Spoiler:  
cercare 2+10=12

sembra una città piuttosto ricca e caotica

ascoltare 10+9=19

mentre passate tra al folla puoi ben sentire mormorii provenienti da tutte le parti, i cittadini sono preoccupati e non apprezzano molto al vostra presenza a causa di alcuni membri "insoliti" del gruppo...

@Týr

Spoiler:  
la città e' ricchissima, prosperosa e caotica!

Percorrete una lunga strada piuttosto larga e affollata fino al centro della cittadina dopo una decina di minuti di cammino giungete in una larga piazza dove si sta svolgendo il mercato, il mercanteggiare dei commercianti e dai cittadini crea un brusio profondo e irritante di voci e rumori che si mescolano proprio avanti a voi si erge un'enorme castello interamente bianco con alcune rifiniture dorate e alcune statue, di guerrieri, scolpite in altorilievo sulle torri, una delle quali e' in costruzione proprio in questo momento, non potete vedere l'entrata perche c'e' un'orda di cittadini sparsa per il mercato che vi copre la visuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo visibilmente agitato, quardandomi in giro e scansando i paesani nel mercato

Che razza di caos, muoviamoci ad arrivare al castello, non sopporto tutto questo disordine. Quanto al dormire, se ci offrono una stanza bene, altrimenti possiamo dormire in quel posto che ci ha consigliato. Il ragazzo non sembrava tanto malintenzionato quanto imbarazzato, le "attività alternative" della locanda potrebbero essere un idea per stenderci i nervi dopo tutto questo viaggiare.

Sogghigno proseguendo a fianco degli altri, cercando di rimanere in centro al gruppo per evitare la calca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no... tutta questa gente in una sola piazza... Mi sento soffocare...

Mentre camminiamo mi avvicino a Derokhayn e gli dico Probabilmente quando parleremo con il nostro mandante sarà utile la tua capacità telepatica... mettiamoci d'accordo così: quando e se mi vedi sciogliere la coda e mettere l'elastico attorno al polso significa che devo farti sapere qualcosa di importante, se lo metto al polso destro significa che preferirei che rimanesse tra noi due e se lo metto a quello sinistro significa che è una cosa che voglio dire al resto del gruppo... ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono d'accordo andiamo direttamente dal duca, probabilmente ci daranno una stanza per dormire...tieniamoci lontano dai qui, mi sembra gente dal forcone facile questa...

Tengo il mio lupo per la sella, è nervoso e a disagio, troppa gente con intenzioni ostili

@DM

Spoiler:  
osservare e ascoltare + 4 lupo +7 sensi acuti +7 note se ce qualcuno in particolare che ci osserva dall'aria sospetta

...mormoro a bassa voce in modo che solo i compagni possano sentire...

Dovremmo preparaci un piano di fuga alternativo...potrebbe essere una trappola e mi dispiacerebbe finire in pasto a qualche creatura schifosa al costo di un tributo...

@Lupo

hai ragione amico mio, questa gente non piace neanche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Non credo sia una trappola, non avrebbe senso convocare ufficialmente un gruppo di combattenti quando con tutta questa gente sarebbe così facile far sparire qualcuno da usare come tributo, o come esca. Pensaci, perchè andare a cercare qualcuno che può darti problemi quando hai carne fresca a disposizione a un passo dalla porta di casa?

No, io dico di andare spediti e senza indugiare oltre. Mantenete un comportamento marziale e andiamo a testa alta, e riusciremo anche a far scucire a questa gente una buona ricompensa!

Spingo il cavallo in avanti, facendo scostare la gente che blocca il passaggio, e intanto meto mano al corno; suono un paio di volte, in modo da attirare l'attenzione di tutta la folla della piazza in modo che ci sgombrino il percorso.

- Sapete cosa ci serve, gente? Uno stendardo, qualcosa che ci faccia riconoscere e che renda ufficiale la nostra compagnia... siamo in pochi, ma con il tempo potremmo crescere di numero e diventare un piccolo esercito... - mi lascio sfuggire un sorriso, mentre penso a possibili glorie e vittorie future... ma ritorno subito alla realtà, e proseguo con lo sguardo severo e concentrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la folla si apre avanti a voi ma non per rispetto quanto per paura visti i vostri componenti, ora pochi mormorano nel silenzio innaturale che si e' andato acreare...

giungete avanti ad un massiccio portone di legno di ottima qualità, probabilmente anche molto costoso, e' visibilmente ricoperto da piu' strati di protezioni magiche come potete vedere dagli sprazzi colorati di blu e di rozzo che ognitanto compaiono sul legno scuro e minaccioso. Ci sono due guardie alla base del portone che vi fissano impassibili mentre vi avvicinate, li sentite chiaramente sussurrare tra loro dovrebbero essere loro no? non ne sono sicuro... probabile! una volta arrivati al loro cospetto quello di destra vi rivolge la parola in maniera solenne allora chi siete e cosa volete al duca?

@Yan

Spoiler:  
chiunque vi guarda male e con aria sospettosa ti e' impossibile individuare una minaccia piu' grande di una folla inferocita nel caso facete qualche cavolata...
Link al commento
Condividi su altri siti

State tutti attenti a ciò che dite, non mi piace l'atmosfera che si è creata. telepatico, a tutti

Lentamente e con più disinvoltura possibile mi sposto in modo da avere il resto del gruppo fra me e la folla.

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +7 sulle guardie per capire se sono più scocciati, sollevati o in allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...