Vai al contenuto

Incantesimi a contatto in mischia e movimento in battaglia


Cariddi

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia e, nonostante abbia letto il manuale infinite volte, continuo a non capire la descrizione degli "incantesimi a contatto in combattimento" (mi sa che più mi incaponisco a leggere peggio è).

Il mio problema è fondamentalmente:

un incantatore può lanciare un incantesimo (ad esempio stretta folgorante - 1 azione standard), muoversi (9 m) ed entrare nell'area minacciata e toccare l'avversario nello stesso turno? (parlo di incantesimi a contatto in mischia)

oppure dovrebbe lanciare l'incantesimo, muoversi, entrare nell'area, conservare la carica e al turno successivo toccare l'avversario?

in alternativa potrebbe fare: lanciare l'incantesimo, fare il passo da 1,5 (entrando nell'area minacciata) e toccare l'avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non penso si posso trattenere la carica per un round come scrivi nella seconda opzione, ma la prima e la terza nel nostro gruppo sono sempre state utilizzate!! Quindi penso che non ci siano problemi nell'utilizzarle...in alternativa potresti sempre muoverti verso il tuo bersaglio e poi lanciare il tuo incantesimo sulla difensiva! Ma sta' attento che non abbia portato per utilizzare questo metodo!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente ho sempre usato/accettato anche il metodo "mantenere la carica" oltre il round stesso, alla fine gli incantesimi di contatto sono funzionanti "fino a scaricamento". l'unica cosa è ricordarsi che, mentre mantieni la carica, ogni danno verso di te o azione di distrazione ti fa fare un check sulla concentrazione per non perderlo... (o almeno così l'ho sempre capito, ora mi vieni a mettere dubbi).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente ho sempre usato/accettato anche il metodo "mantenere la carica" oltre il round stesso, alla fine gli incantesimi di contatto sono funzionanti "fino a scaricamento". l'unica cosa è ricordarsi che, mentre mantieni la carica, ogni danno verso di te o azione di distrazione ti fa fare un check sulla concentrazione per non perderlo... (o almeno così l'ho sempre capito, ora mi vieni a mettere dubbi).

Io non l'ho mai mantenuto perchè ho sempre visto durata istantanea, ma ora penso che si riferisse all'effetto dell'incantesimo nel senso che "istantaneo" nel momento in cui lo usi!:D Comunque pare anche a me che ogni volta che prendi danni devi fare un tiro sulla concentrazione! Quindi...non tenete la carica se non siete sicuri di essere al riparo!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre fatto così:

movimento fino al bersaglio; lancio dell'incantesimo sulla difensiva; tiro per colpire.

comunque mi sembra che mantenere la carica si può... si può tenere anche per parecchi rounds ma a rischio e pericolo di subire danni nel frattempo e in più non si possono lanciare altri incantesimi finche non si scarica sul bersaglio l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo mi confondevo anche io, ma qualche mese fà mi hanno fatto notare come funziona davvero...

Nel round in cui lancia l'incantesimo a contatto, l'incantatore può eseguire un attacco di contatto gratuito e lo può fare subito o anche dopo essersi mosso (a patto che abbia ancora l'azione di movimento per farlo)...

Se passa il round senza attaccare, deve mantenere la carica e usare un'azione standard per toccare nei round successivi, con tutti i problemi che questo comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo mi confondevo anche io, ma qualche mese fà mi hanno fatto notare come funziona davvero...

Nel round in cui lancia l'incantesimo a contatto, l'incantatore può eseguire un attacco di contatto gratuito e lo può fare subito o anche dopo essersi mosso (a patto che abbia ancora l'azione di movimento per farlo)...

Se passa il round senza attaccare, deve mantenere la carica e usare un'azione standard per toccare nei round successivi, con tutti i problemi che questo comporta...

Quindi tipo uno stregone/mago potrebbe castare l'incantesimo, muoversi (ammesso che non lo avesse fatto prima) e toccare l'avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...