Vai al contenuto

Runebound, il nuovo Talisman?


Yrael Narsh

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ci ho giocato proprio ieri sera: mi è piaciuto molto e alla lontana somiglia a WoW. Anche qui ci sono quest, livelli di difficoltà e città dove mercanteggiare. Tra l'altro ora sono uscite anche 2 espasioni per le carte quindi il gioco si arricchisce ancora di più. :-D;-)

Voto 7.5/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti costicchia parecchio e le due espansioni costano € 10.00 l'una: quindi alla fine spendi un patrimonio :mrgreen:.

Ovviamente io non l'ho comprato: il gioco appartiene al fratello del mio ragazzo :mrgreen:...

Probabilmete se lo comprerò aspetterò che arrivi Natale... Babbo Natale! :cool:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

ci sono alcune meccaniche assolutamente innovative e il gioco in sè è abbastanza bello. più di altri risente della lunghezza. Mentre ad un gioco come... boh... civilization il gioco dura tanto ma ti tiene incollato alla sedia fino alla fine perchè non si sa chi vince, a runebound a metà partita sai già chi (quasi sicuramente) vincerà, e ciò nonostante non riuscirà a vincere tanto presto perchè prendere le carte rosse è dura. quindi da metà partita in poi giochi sapendo come andrà a finire che è una delle cose peggiori in assoluto.

cmq qui c'è una recensione di runebound

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ci ho giocato ieri sera!

Eravamo in 4/5, non lo conoscevamo e dopo due orette tra gioco ed altro siamo arrivati a quasi i "blu".

Forse è lunghetto, ma ho visto che man mano che ci giocavamo diventava più fluido ed avvincente...

Un pregio è anche la plancia: esteticamente accattivamente e non troppo ingombrante.

Benché non mi sia letto tutte le regole, da amante dei giochi (specie di estrazione fantasy) mi ha intrigato.... da rigiocarci.