Vai al contenuto

Teletrasporto contro la propria volontà


Bubass

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

teletrasporto normale è sufficiente, basta che riesci a toccare colui che vuoi portarti dietro ;-)

dall'SRD

Teleport

Conjuration (Teleportation)

Level: Sor/Wiz 5, Travel 5

Components: V

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal and touch

Target: You and touched objects or other touched willing creatures

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None and Will negates (object)

Spell Resistance: No and Yes (object)

This spell instantly transports you to a designated destination, which may be as distant as 100 miles per caster level. Interplanar travel is not possible. You can bring along objects as long as their weight doesn’t exceed your maximum load. You may also bring one additional willing Medium or smaller creature (carrying gear or objects up to its maximum load) or its equivalent (see below) per three caster levels. A Large creature counts as two Medium creatures, a Huge creature counts as two Large creatures, and so forth. All creatures to be transported must be in contact with one another, and at least one of those creatures must be in contact with you. As with all spells where the range is personal and the target is you, you need not make a saving throw, nor is spell resistance applicable to you. Only objects held or in use (attended) by another person receive saving throws and spell resistance.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, io vorrei restare dove sono e voglio teletrasportare gli altri. Io ho la descrizione dell'inc. in italiano 3.5 e dice che le creature toccate devono essere consenzienti. E se non lo sono? T/S sulla volontà? Non c'è scritto niente... credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, io vorrei restare dove sono e voglio teletrasportare gli altri. Io ho la descrizione dell'inc. in italiano 3.5 e dice che le creature toccate devono essere consenzienti. E se non lo sono? T/S sulla volontà? Non c'è scritto niente... credo.

Se sei tu a lanciare l'incantesimo non puoi teletrasportare gli altri e tu rimanere in quel posto...

Inoltre non puoi assolutamente teletrasportare chi non vuole (il soggetto automaticamente NON viene teletrasportato, senza bisogno di TS :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, lo so che non si può con ilteletrasporto, chiedevo se esisteva un tipo di teletrasporto su qualche manuale che mi permettesse di catapultare i personaggi da un'altra parte, tipo esilio ma che funzioni solo nel primo materiale e che non porti in un altra dimensione ma solo in un altro luogo del primo materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico incantesimo che mi viene in mente che permette all'incantatore di teletrasportare altri senza essere incluso è cerchio di teletrasporto... solo che (piccolo problema) è di 9° livello:-(

con quello si potrebbero creare delle trappole per i nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico incantesimo che mi viene in mente che permette all'incantatore di teletrasportare altri senza essere incluso è cerchio di teletrasporto... solo che (piccolo problema) è di 9° livello:-(

con quello si potrebbero creare delle trappole per i nemici

se non ricordo male chi entra decide dove andare...e quindi se questo qualcuno non vuole andare da nessuna parte (contro la sua volontà) non funziona nemmeno questo, ovviamente se il mago rimane fuori dal cercio.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, lo so che non si può con il teletrasporto, chiedevo se esisteva un tipo di teletrasporto su qualche manuale che mi permettesse di catapultare i personaggi da un'altra parte, tipo esilio ma che funzioni solo nel primo materiale e che non porti in un altra dimensione ma solo in un altro luogo del primo materiale.

Non c'era un incantesimo da chierico per spedire la gente in altri piani ? quello mi pare richiedesse un TS sulla volontà!

Spostamento planare, chierico 5, mago 7. pagina 297 del MDG 3.5

Puoi trasportare fino ad 8 persone ( l'incantatore non è obbligato a seguirle) in un altro piano, se non sono consenzienti volontà nega!

Prova a mandare un goblin nella casa della triade! :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male chi entra decide dove andare...e quindi se questo qualcuno non vuole andare da nessuna parte (contro la sua volontà) non funziona nemmeno questo

non ho il manuale al momento, ma credo di ricordare che l'incantatore al momento della creazione del cerchio scelga il luogo in cui teletrasportarsi, inoltre c'è una nota in cui si parla di trappole magiche create con questo incantesimo

:ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il manuale al momento, ma credo di ricordare che l'incantatore al momento della creazione del cerchio scelga il luogo in cui teletrasportarsi, inoltre c'è una nota in cui si parla di trappole magiche create con questo incantesimo

:ka:

hai ragione...ho cannato in pieno...stupida memoria...:banghead: :banghead: :banghead:, infatti dall'SRD

Teleportation Circle

You create a circle on the floor or other horizontal surface that teleports, as greater teleport, any creature who stands on it to a designated spot. Once you designate the destination for the circle, you can’t change it. The spell fails if you attempt to set the circle to teleport creatures into a solid object, to a place with which you are not familiar and have no clear description, or to another plane.

sorry...:-(

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...