Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Curatore a distanza

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti,

ero intenzionato a creare un curatore che potesse curare a distanza, le cose che mi son venute in mente sono la portata divina che conferisce la classe gerofante ed il talento di metamagia Incantesimi Lontani (perfetto sacerdote).

Potete darmi qualche consiglio? Ci sono altri oggetti/classi/talenti che conferiscono simili proprietà?

Grazi infinite a tutti :)

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fiore di Loto
    Fiore di Loto

E se tu creassi un oggetto che di desse Mano Spettrale con cui poi usarla per le cure?

Gli incantesimi "vigore" potrebbero andare? Mi sembra si trovino sul perfetto sacerdote...conferiscono una sorta di guarigione rapida ad area!:-)

Di solito per fare un curatore efficiente a distanza si usa metamagia divina su incantesimi lontani. Per il resto non mi viene in mente nulla si che, non essendo la cura una particolare ottimizzazione. Se il DM ti fa persistere vigore inferiore di massa (solo quelli di massa sono ad area) hai risolto il problema delle cure out of combat.

E se tu creassi un oggetto che di desse Mano Spettrale con cui poi usarla per le cure?

Questo è un ottimo metodo. Lo usai tempo fa giocando un chierico, appunto. Te lo consiglio davvero, fidati ;-)

E' la morte sua...

• Autore

Si l'idea è ottima, però con mano spettrale posso solo usare incantesimi di massimo quarto livello :(

E che ti frega? Dal 5° in poi hai cura ferite di massa che è già a distanza.

sto per sparare una boiata, ma... un famiglio non potrebbe curare a distanza?

In teoria si, però è una capacità che il famiglio guadagna al 3° livello.. E parlo di livello dell'incantatore arcano (presumendone il possesso tramite il talento apposito).

Potrebbe essere figo il mago con discepolo arcano sul dominio della guarigione che manda il famiglio a curare in giro =)

In teoria si, però è una capacità che il famiglio guadagna al 3° livello.. E parlo di livello dell'incantatore arcano (presumendone il possesso tramite il talento apposito).

Potrebbe essere figo il mago con discepolo arcano sul dominio della guarigione che manda il famiglio a curare in giro =)

Il chierico non potrebbe ottenerlo con ottenere famiglio?

No perchè come prerequisito al talento bisogna essere incantatore arcano di 3° livello. E il famiglio progredisce con le capacità all'aumentare del livello dell'incantatore arcano.. Quindi mi pare che l'unica sia un mago con Discepolo arcano.. O magari c'è un qualche modo per far castare a un chierico incantesimi arcani?

Basta fare un teurgo mistico