Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato

ragazzi come funziona l'incantesimo combust pagina 50 spell compendium...ora l'incantesimo fà 1d8 danni a livello senza tiro salvezza massimo 10d8....e sinceramente essendo uno spell di secondo è molto molto forte....il problema è che il testo dice...

This spell makes a combustible object

or a creature’s combustible equipment

burst into flame, even if damp.

Ora il testo secondo me si presta a tantissime interpretazioni e puo' essere facilmente frainteso nel senso cosa si intende per materiali infiammabili ? un animale non porta oggetti ma ha la pelliccia che a casa mia è infiammabile..un popolano con un semplice vestito di stracci secondo me è infiammabile ? un paladino in completa ecco in teoria no...pero' non è che ha l'armatura messa a pelle e sotto avrà vesti infiammabile...secondo è un incantesimo che è molto opinabile e lascia troppa libera interpretazione o sbaglio ?...altrimenti potrebbe essere giocato in combo con unto ??? fai unto su un pavimento e poi 10d8 a tutti quelli dentro senza tiro salvezza...piu' forte di una palla di fuoco ahahah

Ora non ho manuali a presso ma come lo lanci(raggio dell'incanto e via dicendo)?che attento che se poi ci rientri pure tu nella zona infuocata te li becchi anche tu i danni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, il bersaglio è una creatura, o un oggetto combustibile. Quindi sulle creature funziona, indipendentemente dal loro equipaggiamento.

Infligge 10d8 danni, e se la creatura non supera il TS sui riflessi prende fuoco, anche se è un orso senza pelliccia o un paladino in armatura completa.

L'interazione con "unto" è una interpretazione non supportata da alcuna regola. In meri termini di regole scritte, non funziona. Non è che lasci molto spazio alla fantasia... c'è scitto con precisione cosa fa!

Il punto debole dell'incantesimo è il suo essere a contatto... luogo in cui un ordinario mago con un minimo di senno non vorrebbe trovarsi. Poi, se si gioca un gish, questo incantesimo farebbe la felicità di parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...