Vai al contenuto

Combattente senza oggetti magici


Messaggio consigliato

Allora il punto del post credo sia:

Un giocatore vorrebbe fare un PG senza l ausilio degli oggetti magici, quindi anzichè dire si ma forse, no cosi è meglio, sarebbe forse il caso d incoraggiarlo e spiegargli le soluzioni possibili nel crearlo meglio, non invece nel dissuaderlo proponendo altre cose..

Se magari sono cosi tanto fissato con il Monaco VoP forse è perchè lo sto giocando e non per superbia ma sono una spanna sopra tutti gli altri PG che hanno equip magico, il mio pg ha una veste scabrosa in ogni ambiente sta bene, ho il rispetto d un barbaro berserker per il coraggio e la forza nei combattimenti (ovviamente va ben strutturato in talenti), si da giocatore magari rosica un po quando si trova il super tesoro ma a livello personaggio son tante soddisfazioni a livello interpretativo... Quindi torno a consigliartelo vivamente UOMO DEL MONTE...

Se vuoi farti un Pg della 3.5 indipendente dall equip e dalla magia il VoP è la cosa migliore da fare o con il guerriero o con il monaco, e mi ripeto se vuoi dargli un tocco in piu accordati con il master per farti contagiare dalla licantropia di un animale volante, straconsiglio l Aquila in quanto animale definito NOBILE anche se non ci guadagni molto in caratteristiche...

Aggiungo anche che se vuoi farlo indipendente dalla magia ma a tua volta vorresti usarla puoi fare un PG Monaco con un livello da Chierico e poi Pugno Sacro cosi porti avanti il Monaco prendendo i livelli da incantatore divino...

Skar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bah i discorsi sul VoP hanno intasato il forum...comunque se sei una spanna sopra gli altri è più colpa loro che merito tuo...

magari fino al livello 12-15 tieni il passo poi gli oggetti magici la fanno da padrone...

Comunque tornando al discorso un PG senza oggetti magici non ha speranze di sopravvivere e non credo che abbia senso trattare del perchè (livello 10 per esempio 66000 monete d'oro fanno tutta la differenza del mondo....)....e quindi vedo il VoP (che almeno in parte sostituisce gli oggetti) come unica possibilità di sopravvivenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il VoP è facile da perdere, e i talenti spesi per prenderlo non si recuperano se lo si perde. Prima di fare quella scelta, pensaci bene. Rispettare tutte le imposizioni di un Buono Exalted non è una bazzecola. I miei giocatori han già problemi con le imposizioni, alquanto blande, del buono comune, figuriamoci un Exalted. Anche quelli che pensavano al VoP come strumento di potenziamento si sono ritirati dopo che gli ho spiegato bene di cosa si tratta e ciò che implica.

Fra l'altro, saresti estremamente manipolabile dal Master, troppe le occasioni in cui metterti in difficoltà.

Fossi in te, punterei su qualcos'altro, una build e dei talenti particolari, magari qualche costruzione che comprenda il ToB (non ho riletto, non ricordo se è un manuale cui puoi avere accesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco....livelli bassi e addirittura 1-2 livelli sopra....ecco ora si spiega tutto....

Snake, io son partito un livello in meno, partenza 6 livello io son partito di 5, li ho passati x i PE d interpretazione e per aver tirato giu da solo un GS 13 da solo! (fortuna mia con i dadi e sfiga del master)

Emh, manipolabile dal master? n che senso scusa? Se gli s imposta un carattere ed un modo d fare, e non t appropri di nessuna cosa se non su richiesta della tua chiesa come il trasporto di qualcosa dove sta il problema della manipolazione? Non capisco scusami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, io son partito un livello in meno, partenza 6 livello io son partito di 5, li ho passati x i PE d interpretazione e per aver tirato giu da solo un GS 13 da solo! (fortuna mia con i dadi e sfiga del master)

Non c'era nessun accusa nel post, semplicemente, se io mi trovo con ogni ragione possibile ad interpretare un pg di livello 20, con 14 archetipi, in una campagna dove il resto del gruppo è di livello 5, posso anche essere un samurai in gruppo con Mago, Chierico, Druido ed Archivista, ma comunque sono il più potente.

Per poter fare affermazioni sulla potenza del VoP dovresti giocare con personaggi di livello uguale al tuo e con un equipaggiamento degno del loro livello.

Spiego perché, secondo me, il VoP è sopravvalutato: tutto ciò che il VoP dà, eccetto i talenti bonus, è replicabile dagli oggetti magici; ma è falso il contrario. Questo rende il VoP una scelta sub-ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ogni pg in quel gruppo ha equip o accessori degni del loro livello, quelo che dico io è che il VoP non è una penalizzazione, ripeto il livello di partenza del gruppo era il 6 livello io son partiro con un Liv in meno x il Lap dato che sono un Asimar, ma questo nn m ha impedito d farmi comunque valere avendo il VoP, il livello che ho ora in piu di tutti è dovuto alla sconfitta in solitaria un GS maggiore al mio...

Ho semplicemente suggerito il VoP in base alla richiesta che ha fatto chi ha aperto il topic, ha chiesto un idea su un pg che nn vuole affidarsi a magia o ad equip magico, ora su questa richiesta si puo dire ancora che il VoP non va bene?

Io rispondo chiaramente a quello che viene chiesto senza giudizio ne nulla, poi fate vobis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che senza giudizio rispondi senza accenti:lol:

Comunque, non usare oggetti magici è un conto, ma voto di povertà vuol dire che deve affidarsi al solo colpo senz'armi; che non può bere pozioni, di nessun tipo, che non può usare nessun tipo di oggetto magico di utilità.

VoP è davvero stringente ed un personaggio che non usa la magia non è detto che non voglia usare alcun oggetto magico; io avevo, a suo tempo, fatto un PG che non usava la magia in combattimento, perché riteneva gli attacchi a distanza e l'utilizzo della magia per migliorare le proprie capacità in mischia stratagemmi da codardi; ciò non gli ha impedito di utilizzare un'arma magica (con l'abilità di cambiare forma) o un'armatura potenziata contro gli attacchi a distanza etc etc. E soprattutto, una pozza di cura ferite quando è ad 1 pf se la scola volentieri. Avesse avuto il VoP tutto questo se lo scordava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh possibile soluzione:

1 fai un tot di livelli da monaco e poi un livello da chierico per poi divenire pugno sacro... ti curi da solo...

2 Chiarisci bene con il DM che tipo di ottica ha e magari l utilizzo delle pozze gliele puo anche permettere.

(scusate x gli accenti ma sn con il Cell e cerco di scrivere veloce) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh possibile soluzione:

1 fai un tot di livelli da monaco e poi un livello da chierico per poi divenire pugno sacro... ti curi da solo...

2 Chiarisci bene con il DM che tipo di ottica ha e magari l utilizzo delle pozze gliele puo anche concedere

Ecco un altro motivo grazie al quale il tuo PG è buono nonostante il Vop....

E comunque senza multiquotare... Non sei partito un livello sotto il Lep conta come livello... E quindi ora sei un livello sopra e in più Aasimar... Ed ecco un altro motivo per cui il tuo PG è forte nel tuo gruppo...

Comunque inutile discutere il Vop è l'unica scelta percorribile per sopravvivere senza oggetti magici.... Resta però in generale una scelta non ottimale....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 fai un tot di livelli da monaco e poi un livello da chierico per poi divenire pugno sacro... ti curi da solo...

Scusa, ma primi dici di rispondere al topic e poi tiri fuori il multiclass chierico?

Se uno non vuole usare oggetti magici che senso ha poi fare l'incantatore? Si può giusitificare da BG, però diamine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh suvvia è un optione al fatto che non puo usare le pozze, facendo l incantatore si cura da solo... mica ha oggetti magici...

non forse risposto al post dando un opinione? puo sempre fare il tutto avendo il VoP eh?

Poi si ora son piu alto nel gruppo ma prima di passarli mi son sudato il tutto mica me l han regalato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh, manipolabile dal master? n che senso scusa? Se gli s imposta un carattere ed un modo d fare, e non t appropri di nessuna cosa se non su richiesta della tua chiesa come il trasporto di qualcosa dove sta il problema della manipolazione? Non capisco scusami...

Appunto, come dicevo sei manipolabile dal master.

Non puoi impostare un carattere ed un modo di fare al tuo personaggio se ha il VoP, essi gli sono dati da quel talento. Perchè il VoP, oltre ad imporre la povertà, è un talento exalted, e come tutti i talenti exalted (talenti eroici nella traduzione italiana), impongono al personaggio di essere un buono eroico, non un buono possibilmente blando come quelli del manuale del giocatore.

Cos'è un buono eroico è descritto nel manuale delle imprese eroiche, nel paragrafo "il sentiero dritto e stretto", quello deve essere il carattere del tuo personaggio.

E avendo presente cosa ciò implichi, è facile capire come un master possa condizionarti, le imposizioni del buono eroico sono veramente tante rispetto a quelle degli altri allineamenti, senza contare che, se in gruppo ci sono dei personaggi di allineamento differente dal tuo, il tuo allineamento ti porterà molto probabilmente a doverti scontrare con loro in varie circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...