Vai al contenuto

FMA: Full Metal Alchemist


Messaggio consigliato


Confermo il titolo...

Evvai!!! Aspettavo con ansia il ritorno di Scar (ora sappiamo almeno come lo chiamano...) finalmente un nemico veramente forte!!

Ho spoilerato per chi non avesse visto la puntata ieri

Spoiler:  
E sì, ha spaccato l'alchimista di ferro e sangue senza neppure lasciargli il tempo di prendere la finta copia della pietra filosofale di cui si era impossessato

Ed ora vedremo lo scontro tra l'altro alchimista(fedele a muustang) e scar

Dark, mi faresti un riassuntino di martedì scorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark, mi faresti un riassuntino di martedì scorso?

Lo spoilero, non si sa mai :-D

Spoiler:  
Una puntata abbastanza scarsa, secondo me, nonostante lo scontro centrale...

Nella città dove ci sono il Colonnello Mustang e i due fratelli Elrich giungono alcuni ufficiali di alto livello, causa il massacro di alchimisti di stato da parte di Scar in giro per il mondo.

Ed scopre che un certo dr. Marco ha fatto degli studi, poi passati sotto segreto, sulla pietra filosofale e cerca di scoprirne di più ma invano. Inoltre essendo vicino il periodo dell'esame di conferma per essere alchimista di stato, ne approfitta per proporre un combattimento contro il colonnello Mustang, che suo malgrado accetta. Lo scontro si risolve con un nulla di fatto, ma la superiorità del Colonnello era evidente (la sua tecnica è incendiare l'ossigeno nell'aria con dei guanti speciali, tipo fiammifero...). Il colonnello durante lo scontro però ha delle ricorrenti visioni di una guerra del passato in cui fu testimone di uccisioni anche di bambini e donne (purtroppo non ricordo perchè combattevano...), inoltre si scopre anche che il dr. Marco è fuggito proprio da questi campi di battaglia inorridito da queste brutalità. Sul finale della puntata si vede Scar che uccide l'alchimista di turno, preludio della puntata di ieri :-D

Fa abbastanza schifo come riassunto, ma l'ho scritto sulla base di ciò che ricordavo, quindi accontentatevi! :rolleyes::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Una puntata abbastanza scarsa, secondo me, nonostante lo scontro centrale...

Nella città dove ci sono il Colonnello Mustang e i due fratelli Elrich giungono alcuni ufficiali di alto livello, causa il massacro di alchimisti di stato da parte di Scar in giro per il mondo.

Ed scopre che un certo dr. Marco ha fatto degli studi, poi passati sotto segreto, sulla pietra filosofale e cerca di scoprirne di più ma invano. Inoltre essendo vicino il periodo dell'esame di conferma per essere alchimista di stato, ne approfitta per proporre un combattimento contro il colonnello Mustang, che suo malgrado accetta. Lo scontro si risolve con un nulla di fatto, ma la superiorità del Colonnello era evidente (la sua tecnica è incendiare l'ossigeno nell'aria con dei guanti speciali, tipo fiammifero...). Il colonnello durante lo scontro però ha delle ricorrenti visioni di una guerra del passato in cui fu testimone di uccisioni anche di bambini e donne (purtroppo non ricordo perchè combattevano...), inoltre si scopre anche che il dr. Marco è fuggito proprio da questi campi di battaglia inorridito da queste brutalità. Sul finale della puntata si vede Scar che uccide l'alchimista di turno, preludio della puntata di ieri :-D

Spoiler:  
Quindi l'abilità di Mustang è dovuta ai guanti?

Lo credevo un po' più forte:banghead:

Così il personaggio mi scade un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Quindi l'abilità di Mustang è dovuta ai guanti?

Lo credevo un po' più forte:banghead:

Così il personaggio mi scade un po'

Spoiler:  
L'ho spiegato male infatti, comunque lui ha una perfetta conoscenza dell'alchimia perchè modifica l'aria circostante per permettere la combustione, i guanti servono da innesco, per le scintille insomma...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...