Vai al contenuto

Punire del Templare Devoto


Arpayon

Messaggio consigliato

Dubbio sul punire del Templare Devoto, Complete Divine.

Di base, è un punire con +4 al tpc e il livello da templare ai danni.

Dice "if a pious templar has a smite evil or smite ability already, she can use the ability (quella da pious templar) one extra time a day. The attack bonus doesn't increase, but the bonus damage is based on the character's combined level (pious templar plus cleric or paladin level)."

Ora, come funziona questa cosa? Prendiamo un Paladino/Templare Devoto che ha 1 punire da paladino e raggiunge il punire da Templare.

Quanti punire e di che tipo ottiene?

Prima ipotesi: Mantiene il punire da paladino e ottiene 2 punire da Templare.

In un giorno potrebbe fare: 1 punire da Paladino (car al tpc, liv. paladino ai danni), 2 punire da Templare (+4 al tpc, liv. templare+liv. paladino ai danni)

Ma anche: 1 punire da Templare e 1 attacco usando tutti e due i punire (car+4 al tpc, liv. paladino+liv.paladino+liv.templare ai danni)

Seconda ipotesi: Perde il punire da paladino e ottiene 2 punire da Templare.

In questo caso farebbe 2 punire al giorno da Templare (+4 al tpc, liv paladino+liv.templare ai danni).

Con la seconda ipotesi perderebbe il carisma al tpc, ma mantenere il punire da paladino mi sembra eccessivo, soprattutto perchè se usato insieme all'altro scioglie le persone...

Seconda ipotesi bis: Siccome dice "the attack bonus doesn't increase", potrebbe significare che risultano 2 punire da Templare con (car al tpc, liv. paladino + liv. templare ai danni)

O ancora, una combinazione delle cose...

Sono un po' in dubbio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sono mezzo finito, ma così su due piedi direi: il punire da paladino lo tieni, ma lo calcoli solo con i livelli da paladino. Il punire del templare lo tieni, ne hai un uso in più se hai abbastanza livelli da paladino da avere smite evil. Se hai lo smite evil i danni (ma solo quelli) del punire diventano i livelli da templare e da paladino.

Aspetto smentite in caso di fregnacce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

If a pious templar has a smite evil or smite ability (for being a paladin or a cleric with the Destruction domain) already, she can use the ability one extra time per day (two extra times at 7th level). The attack bonus does not increase, but the damage bonus is based on the character’s combined level (pious templar level plus cleric or paladin level).

The ability non si riferisce al punire del templare, ma al punire che il personaggio già ha.

Quindi un paladino, se ottiene il 2º livello da templare, invece della capacità punire del templare ottiene un tentativo extra di punire il male del paladino, cumulando i livelli da paladino e da templare per i danni.

Per capire questa cosa, bisogna sapere un po' di storia. Il templare originariamente era una classe della 3.0 presentata nel manuale Difensori della Fede. Otteneva punire al 2º e al 7º livello.

Quel paragrafo è copiato paro paro dalla vecchia versione del templare, solo che si sono dimenticati di aggiornarlo. Adesso il templare ottiene punire al 2º, al 6º e al 10º livello, quindi la frase dovrebbe dire: If a pious templar has a smite evil or smite ability (for being a paladin or a cleric with the Destruction domain) already, she can use the ability one extra time per day (two extra times at 6th level, three extra times at 10th level).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...