Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...
Sign in to follow this  
Sharsek Shardcreaver

Che genere?

Ke genere?  

244 members have voted

  1. 1. Ke genere?



Recommended Posts


effettivamente è inquietante che il punk puro sia stato relegato in varie..... dove stiamo andando a finire??:banghead:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sondaggio parla chiaro: il 50 % dei giocatori di ruolo (me compreso) ascolta principalmente musica METAL; il restante 50 % per lo più ascolta Rock (eccomi, ci sono anche io) che sta circa al 30 %.

E' ovvio, noi giocatori di ruolo abbiamo più cultura rispetto alla media e amiamo le atmosfere epiche, gotiche, etc. I due generi sopra-citati sono notoriamente indirizzati ad un pubblico colto e riflessivo, non superficiale e intenditore (con cio' non voglio dire che chi ascolta jazz o classica non lo sia, ma é più comune che un giovane ascolti generi più "movimentati").

Inoltre é arcinoto che noi rockettari e metallari siamo musicalmente più aperti all'ascolto di generi diversi (io ad esempio ascolto molta musica diversa: cantautori, folk, etc.).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hando, senza offesa. Mi sembra un discorso generico (che generalizza) e superficiale (che si ferma a delle apparenze).

E lo dico io che non sono di certo la persona musicalmente più aperta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora preferisco il Metal, qualsiasi tipo tranne Death, Viking e quant altro...però devo dire che apprezzo quasi tutti i tipi di musica, tranne gli artisti italiani :-p quindi ascolto di tutto, meglio se i generi sono mescolati tra loro :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sondaggio parla chiaro: il 50 % dei giocatori di ruolo (me compreso) ascolta principalmente musica METAL; il restante 50 % per lo più ascolta Rock (eccomi, ci sono anche io) che sta circa al 30 %.

E' ovvio, noi giocatori di ruolo abbiamo più cultura rispetto alla media e amiamo le atmosfere epiche, gotiche, etc. I due generi sopra-citati sono notoriamente indirizzati ad un pubblico colto e riflessivo, non superficiale e intenditore (con cio' non voglio dire che chi ascolta jazz o classica non lo sia, ma é più comune che un giovane ascolti generi più "movimentati").

Inoltre é arcinoto che noi rockettari e metallari siamo musicalmente più aperti all'ascolto di generi diversi (io ad esempio ascolto molta musica diversa: cantautori, folk, etc.).

mah, non mi trovi d'accordo....

sulla questione ruolo-metal secondo me hai fatto un ragionamento sbagliato... non è che i giocatori ascoltano metal perchè è un genere piu' per gente "colta", è che il metal ultimamente ( anche se solo un certo tipo di metal:banghead:) va molto di moda, anche grazie a scelte stilistiche molto commerciali e abbordabili.

e che poi i metallari sono aperti musicalmente non è proprio vero, perlomeno, la maggior parte è fissa li' e non si schioda......:bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavolta sono d'accordo con orcus.

ce ne sono a tonnellate di metallari che si isolano ed ascoltano solo ed esclusivamente metal... quelli che ascoltano metal ma anche altro sono davvero pochi...

e poi ho visto giocatori di ruolo essere ignoranti patentati...

il fatto che i giocatori di ruolo ascoltino metal perchè sono più culturalmente elevati mi pare, imho, un discorso leggermente egocentrista... nel mio caso, se non fosse stato per un mio amico adesso probabilmente ascolterei rap o rock sciapo, ma sarei stato la stessa identica persona... la cosa varia da caso a caso, e nel tuo post stai parlando del tuo caso, Hando. (nulla di personale, eh;-))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hando, senza offesa. Mi sembra un discorso generico (che generalizza) e superficiale (che si ferma a delle apparenze).

E lo dico io che non sono di certo la persona musicalmente più aperta.

Spiego meglio quello che voevo dire:

Intanto ho scritto una stunzata: sono decisamente aperto in campo musicale, nel senso che trovo piacevoli più generi, e trovo che molta (non tutta) musica abbia la sua ragione d'essere.

A parte, è difficile che un modello si adatti a così tante persone. I metallari, i punkettoni, i rockettari, i discotecari; identificano un gruppo, ma fino a un certo punto.

Se diciamo che la musica metal, di solito, è più impegnata del punk, ad esempio, l'affermazione potrebbe cadere (ebbene si). Numerosi testi punk sono vere poesie, e numerose canzoni metal (il metal è parecchio vario) non sono più profonde di "I love you baby, tonight".

Questo per dire che sono scettico riguardo ai discorsi generali applicati ai casi singoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se diciamo che la musica metal, di solito, è più impegnata del punk, ad esempio, l'affermazione potrebbe cadere (ebbene si). .

quoto paurosamente.:-D

hai ragione; c'è questa opinione comune secondo la quale il metal è evoluto e il punk è ignorante. no.

i clash sono un gruppo punk, tecnicamente sono quel che sono ma concettualmente sono a mio parere molto piu' avanti di molti, ma molti, gruppi metal.

questo perchè ultimamente il metal è diventato un genere che bada piu' alla tecnica e al numero di note suonate al secondo piuttosto che creare un senso e un messaggio.

è innegabile che abbia perso lo spirito di un tempo, quello spirito combattivo ed ultraincazzato dei primi megadeth, primissimi metallica, dei sodom....

tha past is the best:-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ragazzi ma avete capito ben poco di cio' che intendevo dire, forse mi sono spiegato male io...

Dal sondaggio si evince che gli utenti di questo forum prediligono per lo più metal e rock, che sono due generi musicali abbastanza seguiti nel mondo, ma di certo non vendono tanto quanto pop, rap o disco! Generalmente (non sempre, ovvio!) la musica metal e quella rock esprimono tematiche e ricreano atmosfere che provengono da un back-ground più colto rispetto ad un 50 cent o ad una cristina aguilera (faccio l'esempio di gruppi di viking folk metal che tranno tematiche storiche e religiose, quandomai una canzone pop prende in esame gli aspetti della cultura norrena medievale?). Aggiungo che anche la musica punk ha discreti testi dove emergono il disagio della working class o le problematiche sociali (ma si parla di punk serio inglese o californiano anni '70 e '80, vedi clash, nofx, rancid, sex pistols e compagnia bella).

Aggiungo che tutti i metallari e rockettari che conosco io (e sono parecchini) ascoltano più generi musicali e non si fossilizzano sul solo genere preferito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Hando, questo post è molto più chiaro;-)

in questo caso mi trovo d'accordo, nel primo post si parlava letteralmente di QI più elevato rispetto ad un tunzettaro.

Chiedo scusa nel caso avessi ritenuto offensivo il post precedente^^'

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Hando, questo post è molto più chiaro;-)

in questo caso mi trovo d'accordo, nel primo post si parlava letteralmente di QI più elevato rispetto ad un tunzettaro.

Chiedo scusa nel caso avessi ritenuto offensivo il post precedente^^'

No, figurati, so benissimo che su un forum (come anche in chat) é facilissimo fraintendersi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'accordissimo anch'io, ora che hai spiegato meglio.

In alcuni musicisti capita di trovare qualcosa di più di una melodia accattivante, di un ritornello che prende, di un pezzo che fa successo per due mesi e poi via.

Questi sono i veri artisti.

Come in tutti i campi artistici, è inevitabile trovare chi è più o meno bravo/profondo/artistico. La cosa fastidiosa è che il successo è determinato da ben altro.

Ma forse è un discorso inutile, perché molti nella musica non cercano nulla di artistico, come molti lettori non cercano che uno svago nei libri che leggono.

Sta lì la differenza.

Senza fare élitarismi, della gran parte del pubblico, solo una minoranza è alla ricerca di qualcosa di artistico.

E il successo lo determina il pubblico numeroso. Era il problema già di molti autori latini, non mi aspetto che oggi sia diverso.

.|,,/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      La musica può essere un incredibile strumento per migliorare l'atmosfera di immersione in un gioco e oggi vi parleremo di una compagnia italiana che si prefigge di creare musiche apposite per i GdR.
      La Sonor Village è una compagnia di Roma che si occupa di sonorizzazioni e di creazione di colonne sonore, che lavora alla creazione di materiale per vari GdR.   Sentiamo cosa ha da dirci @Antonio Affrunti, il direttore di questa compagnia, in merito ai loro progetti legati al mondo del gioco di ruolo:   In questi anni Sonor Village ha lavorato per i seguenti editori: Upper Comics, Verbavolant, Fallvision, Acchiappasogni, Minos Game, Hyper Comix, I.D.E.A., A.P.S., Scuola di GdR, Dicegames Italia  e altri.

      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      La Sonor Village è una compagnia di Roma che si occupa di sonorizzazioni e di creazione di colonne sonore, che lavora alla creazione di materiale per vari GdR.   Sentiamo cosa ha da dirci @Antonio Affrunti, il direttore di questa compagnia, in merito ai loro progetti legati al mondo del gioco di ruolo:   In questi anni Sonor Village ha lavorato per i seguenti editori: Upper Comics, Verbavolant, Fallvision, Acchiappasogni, Minos Game, Hyper Comix, I.D.E.A., A.P.S., Scuola di GdR, Dicegames Italia  e altri.
    • By DragonPlus12
      Musiche da ambientazione per D&D ?
    • By Thorgar
      Penso semplicemente perché il metal è ancora un bersaglio gradito ai ben pensanti e per far finta che qualcuno abbia a cuore la moralità e il futuro dei nostri bambini etc etc, ogni tanto un po' di censura la si deve applicare e il metal è quella cosa, che tanto se la censuri a parte ai metallari, non frega a niente e a nessuno. Intanto se fa comodo all'industria discografica, del cinema o qualsiasi altra, si può spingere qualsiasi comportamento diseducativo e stupido o di cattivo gusto, ma va benissimo finchè fa fatturare un sacco di soldi..
      Band come i Behemoth non fanno girare i veri milioni e quindi uno sgambetto glie lo puoi anche fare..
       
    • By Gorthar Bonecrasher
      Sappiamo che per quanto riguardo la musica metal/punk/vattelapesca molti album/gruppi/canzoni possono contenere nei titoli/nomi parolacce in lingua inglese o, perchè no, pure italiana (pensiamo a Vaffansulo di MAsini per esempio). Poichè presumiamo che coloro che accedono a queste aree ne siano a conoscenza, riteniamo l'uso di queste nomenclature non contrarie al punto 2.2 del regolamento. Chiunque si avventuri in questi topic lo fa quindi in piena coscienza e gli si chiede di non segnalare l'uso di tali parole ai mod se non quando all'infuori del contesto musicale."
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.