Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] A più miti consigli


social.distortion

Messaggio consigliato


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta

@Rogue e Desmodeus

Spoiler:  
Già, avevi ragione risponde Melnir a Desmodeus Stava proprio cercando informazioni, quindi capiti a fagiolo! detto ciò torna al suo posto di fianco alla statua del Dio, tentando di riprendere la concentrazione

@Katerina

Spoiler:  
Hai indubbiamente ragione dice guardandoti profondamente negli occhi Visto che ti sei offerta di stare con me quest'oggi, vorrei però chiederti un favore. Essendo reduce da un lungo viaggio vorrei potermi riposare e cambiare di abito. Che ne dici se ci vedessimo questa sera per cena? Non vorrei sembrarti scortese, ma vorrei tornare un attimo nella mia camera...

@Kairne

Spoiler:  
Sbagli giovane, la mia non è la pietà di chi si sente superiore, la mia è la pietà dell'uomo che capisce la tua condizione e prova pena per essa. Forse però tu sei ancora troppo giovane per capire la differenza e troppa strada hai ancora da percorrere. Ti auguro solo che il tuo cammino porti ad una radura tranquilla e piena di fiori. dice il vecchio prima di andarsene. Proseguendo per la tua strada raggiungi il centro della città. La piazza principale è piena di persone, anche a causa del mercato. Mentre ti aggiri senza badare troppa attenzione tra le varie bancarelle senti una voce che ti dice Hei tu! Si dico a te torello! Sembri uno forte, ti va di combattere?

@Kerstin

Spoiler:  
Probabilmente la gente del tempio è abbastanza abituata alle visite esterne, in quanto pur avendoti notata diverse persone, nessuna è venuta a chiederti se hai o meno bisogno. Capisci inoltre che le persone in preghiera non stanno svolgendo una funzione, in quanto ogni tanto alcuno si alza e se ne va ed altri si aggiungono. Sembra più una meditazione o una preghiera individuale. Inoltre noti che le persone non in preghiera parlano tra di loro, seppure a voce bassa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Sorridendo con fare distratto, "Certo sir Fuinas, non voglio di sicuro disturbarla, e spero di non averla annoiata durante questa mattinata.. Ad ogni modo, accetto di buon grado l'invito per questa sera. Sapete consigliarmi un luogo, dove poter trascorrere con tranquillità il pomeriggio senza rischiare di attirare occhiate come dire.. indiscrete?" sorseggiando ancora un po le ultime gocce di vino rimaste nel bicchiere.

..Peccato speravo fosse più sprovveduto..invece mi è capitato un guerriero in carriera... Meglio se vado a dare un'occhiata nei quartieri nobili.. solitamente non ci sono cavalieri con anni di esperienza..anzi..

Quando si alza dal tavolo, mi alzo a mia volta e lo accompagno, salutandolo cordialmente e porgendo la mano nuda per baciarla, un semplice "a stasera" prima di lasciarlo andare per la sua strada.

@dm

Spoiler:  
osservare+14 e ascoltare+14 nella locanda producono qualche risultato riguardo a persone forestiere e a discorsi di avventurieri in cerca di qualcosa per arricchirsi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
mi volto lentamente, faccio scrocchiare il collo e in crocio le braccia al petto. squadro per qualche secondo la persona che mi ha parlato, valutandolo, senza rispondere. Non vedo proprio perchè dovrei battermi con te, uomo. o perchè dovrei aver voglia di battermi in generale. la mia forza è fuori discussione, ma il combattimento insensato non appertiene alla via del guerriero. e preferisco non essere chiamato "torello", omuncolo. cosa vuoi da me? solo farti gioco di chi è diverso? o hai altri scopi? non mi presterò ai tuoi giochi... io merito tanto rispetto quanto tutti gli altri, quindi rivolgite a me con cortesia. ammesso che tu ne sia capace. lo fisso, in attesa di una risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

@dm, Desmodeus

Spoiler:  
Salve, mi chiamo Rogue, vengo dal villaggio di Ulfmar. Sono stata mandata dai sacerdoti del mio villaggio a compiere una ricerca, per cui avrei necessità di esplorare il tempio. Sarebbe possibile?

Alla faccia del déjà vu...Comincio a stancarmi di tutte queste presentazioni. Spero di riuscire a ottenere qualche risultato.

Intanto Vedo Brillo posarsi sul ramo di un albero vicino a noi.

Comincio a studiare la persona che ho davanti.

Spoiler:  
OFF GAME: All'inizio non riuscivo a raccapezzarmi nel post, mancava la parte in cui mi dicevi cos'aveva fatto Shalafi, quindi me lo sono fatto raccontare da lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmodeus

@Dm, Rogue

Spoiler:  
Benvenuta al tempio di Kord.

Una guerriera? Chissà cosa vorrà...

La condurrei direttamente a colloqui con un responsabile, così potrà argomentare le sue richieste...se vuole seguirmi

Se Rogue non fa nulla di particolare proseguo verso la porta da cui provenivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katerina

Spoiler:  
Non mi hai affatto annoiato, chiedo scusa se ti ho fatto credere ciò. Sono semplicemente un po' stanco e vorrei riposare, o rischio di diventare di nessuna compagnia e non vorrei mai tediare una così tal bellezza. Propongo di incontrarci nella piazza principale alle 8 di stasera se può andare bene, conosco un posto niente male. Per evitare di essere disturbata ti consiglio di stare nel centro della città ed evitare le zone periferiche, sono quelle più squallide. E dammi del tu.

Quando gli porgi la bacia delicatamente, sfiorandola appena con le labbra. A stasera.

Spoiler:  
Scusa, mi sono completamente scordato di fare i tiri perché ero di fretta. Senti da un tavolo a fianco a quello in cui eravate seduti un uomo che parlando con un altro sottovoce dice Dobbiamo incontrarlo fra un ora nella piazzetta del quartiere S, ha detto di aver trovato ciò che cercavamo. Piuttosto, tu hai tutti i soldi? subito risponde l'altro con voce squittente Si, ce li ho tutti. Che facciamo andiamo subito? No, aspettiamo qui ancora mezz'ora e poi muoviamoci.

@Kairne

Spoiler:  
Oh, siamo scontrosetti da quelle parti dice con tono beffardo Perché non sfoghi la tua rabbia contro il nostro Berkel? Se lo batti sono 50 monete d'oro facili facili! Se dici di essere così forte allora sarai sicuro di batterlo, no? e sogghigna mentre lo dice. Alle sue spalle noti una discreta folla di gente, tra cui spicca un energumeno a torso nudo, più basso di te ma dal fisico molto muscoloso.

@Kerstin

Spoiler:  
Salve signorina! ti saluta un tipo bassetto e piuttosto anziano, col volto rugoso, probabilmente un halfling. Tutti qui possono parlare con chiunque, ma ci si aspetta abbiano una buona motivazione per farlo. La tua qual'è? Poi come insegna il maestro Sanut prima di fare richieste è sempre bene offrire qualcosa in cambio. Noi qui ci accontentiamo del nome dell'altra persona. In ogni caso il mio è Jerval, lieto di conoscerti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
non credo che tu abbia capito quando te l'ho detto la prima volta. non combatto senza motivo. non combatto per il vostro divertimento. non combatto per denaro. combatto quando e' giusto o necessario. inoltre non credo che quello che state facendo sia legale, quindi andro' a chiedere alle guardie. arrivederci. mi e' stato detto che le guardie sono piuttosto severe, non saro' certo io a cercare guai... senza degnarlo di un'altro sguardo mi dirigo verso la zona piu' probabile in cui trovare una pattuglia, o verso l'ultimo posto in cui ne ho vista una. faccio attenzione alle reazioni della folla e di berkel, se qualcuno si dirige con intenzioni ostili verso di me non mi faro' cogliere impreparato.
Spoiler:  
ascoltare e osservare + 11, olfatto acuto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmodeus, Rogue

Spoiler:  
Segui Desmodeus, che ti conduce verso la porta più vicina all'entrata. Bussa e dall'interno sentite una voce Prego entrate. L'uomo all'interno della stanza è seduto a terra su di un tappeto, con le gambe incrociate. Grazie per averla accompagnata qui Desmodeus. Il mio nome è Kel signorina, lieto di fare la sua conoscenza. Posso chiederle il suo nome? Suppongo che lei abbia delle domande da farmi, la ascolto.

Spoiler:  
Scusate per l'incomprensione, ma preferisco sempre avere la conferma di un'azione dal diretto interessato

@Rogue

Spoiler:  
La stanza è piccola e scarna. Vi è un letto semplice, una piccola libreria contenente alcuni volumi recanti sulle copertine scritte in un alfabeto che non conosci ed alcune mappe ed uno spazio vuoto, in cui si trova un tappeto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusi, ammetto che dopo aver viaggiato a lungo sola comincio a scordare le buone maniere! Il mio nome è Kerstin. Sono in città perchè sto cercando un infido mago con cui ho un conto in sospeso e volevo sapere se qualcuno qui al monastero tiene sotto docchio gli spostamenti dei maghi che passano dalla città..O se qualcuno ci ha avuto a che fare o lo ha visto recentemente. Il suo nome è Traskal...
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmodeus

@dm, rogue

Spoiler:  
Piccoletto? non sono così più basso di lei...certo, magari le mie spalle sono la metà delle sue...e poi come si permette? Questi guerrieri...

Mi posiziono di lato, in modo da seguire la conversazione e pronto ad agire in caso di ulteriori ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

@Dm, Desmodeus

Spoiler:  
Salve, mi chiamo Rogue, vengo dal villaggio di Ulfmar. Sono stata mandata dai sacerdoti del mio villaggio a compiere una ricerca: sarei interessata ad avere qualunque tipo di informazione in vostro possesso sulla trasmigrazione delle anime.

Speriamo sia l'ultima volta che mi fanno ripetere questa manfrina... almeno per la mattinata!

Continuo a sentire il peso dell'arma sul mio fianco, sembra quasi che mi trasmetta il suo interesse per la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kairne

Spoiler:  
Ehi, amico, non c'è così tanto bisogno di scaldarsi ti dice l'uomo Facciamo finta che questa conversazione non sia mai avvenuta, tu non chiami nessuno e noi ti lasciamo andare via tutto intero. Affare fatto? Dietro di lui noti che Berkel si sta scrocchiando le nocche con fare intimidatorio. Vedi una guardia distante poco più di 100 m da dove ti trovi, che sta guardandosi in giro senza fare nulle, probabilmente è solo di sorveglianza alla piazza.

@Kerstin

Spoiler:  
Quindi lei è la signorina Kerstin, piacere! La stavamo aspettando. Se ha la cortesia di aspettare qui con noi penso che il maestro Kel manderà qualcuno ad accoglierla. Non c'è bisogno che qualcuno tenga d'occhio gli spostamenti, di certo il maestro saprà rispondere alle sue domande! Sa, l'arte della divinazione è il motivo principale per cui il nostro tempio è famoso, modestamente siamo i migliori.

@Rogue, Desmodeus

Spoiler:  
E' sicura che questa ricerca le sia stata commissionata dai sacerdoti del suo villaggio? A me risulta che lei stia cercando un metodo per riportare in vita sua sorella, o forse sbaglio? Se vuole essere aiutata dovrà dire la verità entro queste mura sacre, non ci mettiamo molto a scoprire se sta mentendo. Passando al nocciolo della questione, si, noi abbiamo quella conoscenza che lei cerca. E' una conoscenza potente ed antica e non siamo certo disposti a condividerla con chiunque. Tuttavia, se lei fosse disposta a scendere a patti, potremmo trovare un accordo. Mentre dice ciò la sua voce è estremamente risoluta e ferma.

Desmodeus, sii gentile, vai ad accogliere la nostra nuova ospite. Si trova nel cortile.

@Desmodeus

Spoiler:  
Tagga Kerstin, è lei che stai andando a prendere. E' nel cortile che parla con alcuni chierici

@Katerina

Spoiler:  
Noti che sono piuttosto tesi, e passano quasi tutto il tempo restante in silenzio, tranne qualche stupida battuta che denota la loro scarsa intelligenza. Quando se ne stanno andando, ti si avvicina un uomo, che prima sedeva con altri suoi compagni ad un tavolo. Ehi dolcezza, cosa ci fa una bella ragazza come te tutta sola? non è particolarmente bello, ma di certo non sfigura come aspetto fisico. Alto e dal fisico muscoloso, anche se non magrissimo, capelli corti neri ed occhi marroni. I suoi lineamenti sono spigolosi ma proporzionati, tranne un grosso naso, che spunta trionfante in mezzo alla faccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Tu credi davvero che una minaccia del genere mi impedirà di fare ciò che è giusto? se fate qualcosa di illegale, è mio dovere riferirlo alle guardie. non interferite per favore. non che mi dispiacerebbe troppo alzare un po' le mani su questo presuntuoso umano, ma non è certo il caso restate dove siete e nessuno si farà male. non è saggio provocare uno della stirpe dei minotauri, umani. faccio un cenno alla guardia e mi avvio verso di lei Hei, guardia! cerco di mantenere l'uomo tra me e berkel,in modo che non possa caricarmi, continuo cmq a tenerli d'occhio entrambi.
Spoiler:  
iniziativa +6, minaccio 3m per la taglia grande, nel caso servisse
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Rogue

Spoiler:  
Certo, accoglierò questa nuova visitatrice. Esco. Che situazione particolare.

@DM, Kerstin

Spoiler:  
Arrivo nel cortile, e mi rivolgo al gruppo di persone che sta parlando con la visitatrice.

Salve, scusatemi, sono stato incaricato da Kel di accogliere questa ragazza.

Mi rivolgo esplicitamente a lei.

Buongiorno, mi chiamo Desmodeus, se volesse farmi la cortesia di seguirmi, la condurrei da un responsabile dove potrà esporre il suo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...