Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] A più miti consigli


social.distortion

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
gli stringo la mano, senza stringere troppo io sono Kairne Anzicampus, le porto un messaggio dia parte di un suo amico gli tendo la lettera fa piacere trovare qualcuno che non mi giudica come un mostro alla prima occhiata. ti ringrazio per l'accoglienza. spero che le notizie non siano troppo cattive, l'ultima volta che l'ho visto, il villaggio del suo amico era appena stato atttaccato dagli orchi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta

Rogue

@dm

Spoiler:  
Mi guardo un po' intorno alla ricerca di qualcuno a cui chiedere informazioni.

Non ti Preoccupare Andromeda, sento che qui incontreremo qualcuno pronto ad aiutarci.

Mando Brillo, il mio famiglio, in giro per il cortile a tenere d'occhio la situazione.

Bisbiglio: meglio non correre rischi, tieni d'occhio la situazione Brillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Prendendolo sotto braccetto.

"Certo, mi farebbe infinitamente piacere... " e seguendolo e in parte guidandolo al di fuori del gremito gruppo.

"Ma ditemi, quale è il vostro nome? Vi trovate spesso in avventure cosi pericolose? Mi piacerebbe se mi raccontaste altre vostre avventure!"

arrossendo,

"il mio nome è Keth RedFox..." lasciando scorrere i lunghi capelli alla brezza e alla luce, rivelando un riflesso ramato.

accarezzando il braccio con la mia sinistra, lascio scivolare voluttuosamente le dita della mano destra sulla sua mano, per poi tornare con il braccio al fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mio marito è rimasto indietro con i suoi uomini per raccogliere informazioni, dovrebbe arrivare in giornata. Mi giro e continuo a mangiare.Non ho voglia di dover usare la magia così presto, rischio di attirare troppo l'attenzione...speriamo che se la beva e mi lasci in pace, con calma cercherò un altra taverna dove stare
Spoiler:  
+15 in raggirare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmodeus

Spoiler:  
Allora a presto! ti dice con voce allegra. Quando arrivi davanti alla porta, prima ancora che tu possa bussare senti una voce proveniente dall'interno della stanza Prego, entra. La stanza è piccola e scarna. Vi è un letto semplice, una piccola libreria contenente alcuni volumi recanti sulle copertine scritte in un alfabeto che non conosci ed alcune mappe ed uno spazio vuoto, in cui si trova un tappeto, nel quale vedi una persona seduta a terra. Noti che l'uomo indossa solo una tunica di stracci, che lascia intuire un corpo muscoloso ed atletico. Gli occhi, neri come i capelli, ti stanno scrutando, come se volessero strappare i tuoi pensieri. A cosa devo questa visita, Desmodeus?

@Kairne

Spoiler:  
Non tutti qui giudicano solo dalle apparenze. Apre poi la busta ed inizia a leggere il foglio contenuto all'interno. Dopo alcuni istanti te lo porge Tieni, leggi anche tu. La scrittura è piccola e convulsa, ma lo stesso abbastanza chiara Caro Antonius, colui che hai davanti ha salvato il mio villaggio e la mia vita. Senza il suo intervento ora saremmo solo carne per vermi, ma grazie a lui ti sto scrivendo. Da quel poco che mi ha raccontato della sua vita è in cerca di una casa e di una città che lo accetti. Per la prima spero provveda tu, per la seconda dovrà guadagnarsela, ma il suo coraggio e la sua forza saranno un ottimo biglietto da visita. Inoltre trovo sia un elemento davvero valido per la tua missione. Onir.

@Rogue

Spoiler:  
Ogni persona all'interno del tempio è intenta nelle sue mansioni, da chi cura il giardino a chi medita di fronte alla statua del Dio. Noti che tutte le porte all'interno del tempio sono chiuse; tra le persone in meditazione solo una ti sembra un po' distratta

@Katerina

Spoiler:  
Mi chiamo Juan Fuinas. Sono un avventuriero di mestiere, quindi mi trovo spesso in situazioni simili. Andiamo al leone dorato a bere qualcosa, che ne dici? Piuttosto dimmi, sei di queste parti?

@Kerstin

Spoiler:  
Cosa ti ha portato via questo mago? Come si chiama? ti chiede con espressione interessata
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmodeus

@dm

Spoiler:  
Chino leggermente il capo, in segno di rispetto.

Salve, è un onore trovarmi di fronte a un divinatore di tal talento. Vedo infatti che sa il mio nome, forse sa anche altre cose su di me, ma trovo utile aggiornarla di persona: Il mio maestro, Leirmat, mi ha mandato da lei. Vede, io da ragazzo ho sofferto di episodi di divinazione spontanea incontrollata, e vorrei apprendere a imbrigliare il mio potere, in modo da controllarlo, senza che sia lui a controllare me...se capisce cosa intendo...

@descrizione (mi sono accorto di non averla messa)

Spoiler:  
A prima vista un umano, il cui pallore mortale e la struttura fisica estremamente longilinea, tuttavia, suggeriscono ascendenze non morte. Il dubbio viene fugato dai canini leggermente appuntiti, dagli occhi velatamente arrossati e dal vago odore di pipistrello che emana. Gli occhi sono grandi, grigi, intensi, sembrano sempre osservare qualcosa all'orizzonte. Lunghi capelli neri incorniciano questo strano volto, ricadendo sulle spalle, estremamente strette e spioventi. Anche l'altezza, leggermente sopra la media, di questo individuo, non fa che accentuare la sensazione di magrezza e fragilità. (metto in spoiler la descrizione di come mi camuffo di norma)

@descrizione

Spoiler:  
Un umano, dotato di struttura fisica estremamente longilinea. Gli occhi sono grandi, grigi, intensi, sembrano sempre osservare qualcosa all'orizzonte. Lunghi capelli neri incorniciano questo strano volto, ricadendo sulle spalle, estremamente strette e spioventi. Anche l'altezza, leggermente sopra la media, di questo individuo, non fa che accentuare la sensazione di magrezza e fragilità.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
riconsegno la lettera finalmente un giusto tributo e non il solito disprezzo bello trovare qualcuno che apprezzi un lavoro ben fatto, anche se l'ho fatto perchè era giusto, e non per ricevere lodi. Come è scritto cerco una casa, ma principalmente cerco un posto dove stare. dove vengano riconosciti i miei merti e non disprezzato il mio aspetto, come sempre succede. cerco un posto in cui la gente non si volti a guardarmi con diffidenza. se pensi di potermi dare una possibilità di raggiungere questo obiettivo farò ciò che devo. benchè una simile accettazione sarebbe dovuta, e non da meritare. lo guardo negli occhi parlami di questa missione, di che si tratta? se pensi che comprometterò il mio onore e la mia dignità per essere ben accetto in un luogo, ti sbagli di grosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
"Andiamo pure" lasciandomi trascinare.. "Sono in viaggio da un pò, alla ricerca di fortuna.. Ero con i miei compagni in viaggio verso questa città, eravamo nei pressi di Uhr, ci esibivamo ogni sera in una locanda diversa guadagnando qualche soldo. Quando dei banditi ci assalirono per strada, James venne ucciso durante la lotta, mentre Kevin preso dalla furia iniziò a inseguirli ..." visibilmente commossa, asciugo una lacrima ".. beh e quindi ho dovuto arrangiarmi da sola, qualche spettacolo qua e là, e sono alla ricerca di compagni di avventura..." sorridendo "Ma raccontami invece, di te.. da dove vieni? Da quanto tempo sei cavaliere?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

@dm

Spoiler:  
Mi dirigo verso la persona distratta.

Salve, mi chiamo Rogue, vengo dal villaggio di Ulfmar. Sono stata mandata dai sacerdoti del mio villaggio a compiere una ricerca, per cui avrei necessità di esplorare il tempio. Sarebbe possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Desmodeus

Spoiler:  
La divinazione è un'arte potente, ma bisogna impararne il controllo ti dice con voce profonda Percepisco in te una grande propensione, ma non posso accettarti come allievo del tempio immediatamente. Avrai delle prove da superare, prove difficili che mi diranno se sarai in grado e sarai degno di unirti a noi. Cosa mi dici?

@Kairne

Spoiler:  
Calma ragazzo, non c'è fretta! Sei appena arrivato qui, goditi un po' di tempo libero e riposati, domani parleremo di lavoro. Se permetti ti farò preparare una stanza, così potrai sistemarti. Fai un giro per la città, solo se capisci fino in fondo chi ci vive e cosa pensa potrai fare in modo di essere accettato. Solo un consiglio: le guardie sono molto severe qui, cerca di non cacciarti nei guai.

@Kerstin

Spoiler:  
Come faccio a saperlo se non mi dici di chi si tratta? ti dice con aria un po' seccata Comunque fai come vuoi, sono affari tuoi e se non vuoi parlarne è tuo diritto. dice grattandosi la barba incolta

@Katerina

Spoiler:  
Io sono nato qui ad Aldoran e qui ho sempre vissuto, tranne nei momenti in cui sono in viaggio. Sono cavaliere ormai da quasi 15 anni, dal giorno in cui salvai la vita del re, uccidendo un folle che lo aveva assalito durante una processione in onore di Kord per le strade della città. Da allora ho viaggiato molto per tutta Rundal, dalle terre degli elfi fino al mare orientale. Il mio sogno però rimane quello di raggiungere l'estremo Nord, per poterne disegnare un mappa per primo vedi che mentre ti parla del suo sogno gli occhi gli si illuminano. Nel frattempo siete giunti al "leone dorato". La locanda è abbastanza piena, ma diversi tavoli sono liberi. Juan si siede in uno di quelli piccoli, invitandoti a fare altrettanto. Chiama poi un cameriere con un gesto della mano e quando questo è vicino al tavolo Per me un distillato di mela, per la signorina invece...

@Rogue

Spoiler:  
Quanta gente oggi esclama sorridendo, ma cercando di tenere la voce bassa per non disturbare chi sta meditando Io sono Melnir, piacere di conoscerti. Se vuoi dare un occhio in giro fai pure, non c'è problema. Cerchi qualcuno in particolare con cui parlare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmodeus

@dm

Spoiler:  
Mi mostro fermo e risoluto.

Non si tratta di un semplice passatempo. Io DEVO ad ogni costo padroneggiare quest'arte o sarà lei a comandare me.

Sono disposto a mostrare il mio valore e la mia determinazione. Di che prove si tratta?

Ho viaggiato a lungo, non mi spaventa certo qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
come preferisci. ti ringrazio molto per la stanza, pochi osti sarebbero felici di accogliermi. tornerò questa sera, e domani mi dirai di cosa hai bisogno. tempo libero per girare la città...conoscere fino in fondo chi vive qui... come se non sapessi che cosa troverò. diffidenza. arroganza. e tutto da parte di deboli umani. non credo che sarò ben accetto per le strade della città, ma farò come dici. non mi piace essere di troppo. se mi ha detto di tornare questa sera, non sarò invasivo. non con l'unica persona che mi ha accolto bene. a domani gli stringo la mano in ringraziamento e mi avvio verso l'uscita. una volta fuori girovago un po' a caso per le strade della città, senza altro scopo che far passare il tempo fino a sera. mi guardo intorno, senza rispondere ad eventuali provocazioni riguardanti il mio aspetto non saranno certo dei deboli umani a farmi perdere l'autocontrollo così duramente appreso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

@dm

Spoiler:  
Mi piacerebbe visitare la biblioteca e parlare con uno dei vostri studiosi. Puoi accompagnarmi tu o mi indichi la strada?

Comincio a irritarmi con queste perdite di tempo. Possibile che non ci sia nessuno in grado di rispondere ai miei quesiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
"Per me, un calice di vino rosso elfico.. " sorridendo.

"Beh sarebbe un'avventura interessante, mi piacerebbe esserci, devono esserci cosi tante cose che non ho mai visto..."

spostando quindi l'argomento

"Ma quindi non avete mai pensato di fermarvi, farvi una villa, farvi una famiglia... " sfoderando uno sguardo rassicurante e innocente..

Mi accarezzo con una mano i capelli, giocherellando con l'indice leggiadro, una ciocca leggermente più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmodeus

Spoiler:  
Non mi sembra di aver pronunciato la parola passatempo. Mentre pronuncia queste parole ti guarda profondamente negli occhi, come se stesse scrutando all'interno della tua mente. Dopo un attimo di pausa riprende Ci saranno visite al tempio in questi giorni, verranno persone a chiedere il nostro aiuto. Il tuo compito sarà di aiutarli a trovare ciò che cercano. Se riuscirai sarò felice di accettarti come allievo, se fallirai vorrà dire che non hai sufficienti capacità per fare ciò. Una di queste persone è già nel cortile ed una arriverà presto, mentre alcune le incontrerai solo domani. Vai ad accogliere la prima persona e portala qui da me.

Quando esci noti Melnir che sta parlando con una ragazza vicino alla statua del Dio, che prima non avevi notato.

@Kairne

Spoiler:  
Non noti particolari provocazioni da parte delle persone, ma senti addosso i loro sguardi, un misto di disprezzo e superiorità nella maggior parte dei casi. Ad un certo punto prova ad avvicinartisi un bambino, affascinato probabilmente dal tuo aspetto esotico, ma viene rincorso e bloccato dalla madre Fermo Fernat, non avvicinarti a quello dice guardandoti dall'alto in basso. Solo un uomo si ferma a parlare con te. Sembra piuttosto anziano, il volto segnato dagli anni Dev'essere dura per te, vero giovanotto? nella sua voce non cogli disprezzo, solo un velo di pietà.

@Rogue

Spoiler:  
Certo signorina, mi segua. Preferisce prima consultare la biblioteca o parlare con qualcuno? Nel frattempo noti un uomo uscire da una delle porte.

@Katerina

Spoiler:  
Passo troppo tempo in viaggio per poter avere una famiglia noti un velo di tristezza nella sua voce Inoltre il mio lavoro è molto pericoloso, non vorrei avere un figlio che rischia di diventare orfano del padre da un momento all'altro. Quando però smetterò mi piacerebbe molto averne una! Però ora sono appena tornato da un lungo viaggio e ho soltanto voglia di divertirmi! Proporrei un brindisi: alle nuove avventure ed alle terre ancora da esplorare! esclama porgendo il bicchiere verso di te per toccarle il tuo.

@Kerstin

Spoiler:  
L'uomo se ne va lasciandoti al tuo tavolo a finire il pranzo. Una volta concluso lasci la locanda e ti dirigi verso il tempio. Una volta arrivata al tempio, noti che nella sua imponenza mantiene un'importante componente di sobrietà. Le decorazioni sono poche e semplici, raffiguranti principalmente scene di guerra. La pianta è circolare, delimitata da un muro, antestante il quale si trova un portico delimitato da alte colonne lisce. Nel muro si apre un massiccio portale in legno scuro, con due pesanti e rilucenti battenti che sembrano essere in oro. Il portone è parzialmente aperto, quanto ti basta per entrare. L'interno sembra l'esatto opposto dell'esterno. Al centro del tempio un ampio giardino anch'esso circolare e senza copertura, nel cui punto centrale si trova una statua in pietra del Dio che brandisce Kelmar sopra la propria testa, alta circa 3 metri. L'anello del tempio che si trova tra il cortile ed il muro ha una larghezza di circa 5 metri, anche se in più parti tale spazio è inferiore, probabilmente perchè sono state ricavate delle stanze. Noti varie persone in preghiera sotto la statua del dio, mentre altre curano il giardino interno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
"Alla nuove avventure!" ammiccando, e alzando il calice per brindare incontrando il suo. Bevo un breve sorso, poi riprendo, " ... se volessi partire per qualche viaggio, a chi mi dovrei rivolgere..".. cambiando poi subito argomento, quasi come fosse un pensiero uscito di bocca,,.. "Beh.. se vi fa piacere, posso accompagnarvi per quest'oggi e questa sera , in questa città..." posando quindi il bicchiere ed accarezzando il suo braccio... " Dopo una lunga avventura, bisogna distrarsi un pò.." sorridendo.

Distrattamente faccio vagare lo sguardo per la locanda.

Spoiler:  
osservare +14 ascoltare +14 per sentire e notare stralci di conversazioni, o persone nuove del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
non mi serve la tua pietà, vecchio. siete voi umani, deboli e fragile che mi fate impietosire. Apprezzo la mancanza di disgusto nei tuoi occhi, però. Tu credi di essere diverso dalle altre persone, credi di capirmi. di essere superiore agli altri, perchè non ti fermi al mio aspetto e riesci a provare compassione per me. ma sei uguale a tutti gli altri stupidi umani. il fatto che tu mi compatisca vuol dire che pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in me. e questo non mi piace. incrocio le braccia al petto. quando sarai pronto a capire che essere diversi da voi non significa essere menomati o inferiori, allora tornerò a parlare con te. mi volto e proseguo per la mia strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmodeus

@dm

Spoiler:  
Chino il capo, per mostrare di aver esagerato con i termini e per sottolineare la mia accettazione delle gerarchie.

Non intendevo mancarle di rispetto, era solo mia premura mostrarle la mia fervente determinazione. La ringrazio per l'occasione concessami, procedo subito con l'incarico affidatomi.

Che strano incarico, fungere da messaggero. Sicuramente ci sarà uno scopo recondito

Dopo aver notato la ragazza assieme a Melnir, mi dirigo verso di loro. Prima di tutto sorrido al primo: Vedi, Melnir, lo dicevo che ci saremmo rivisti. Ho ricevuto l'incarico di accompagnare questa ospite, ti dovrò quindi privare del piacere della sua presenza.

Mi inchino alla visitatrice

Benvenuta in questo tempio, in che modo possiamo aiutarla?

Intanto osservo la ragazza, in modo da farmi un'idea su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...