Vai al contenuto

Leggenda dei 5 anelli


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io opterei per quarta, fosse anche solo per la bellezza dei manuali (che sono delle vere e proprie opere d'arte rispetto agli standard dei gdr).

Venendo alle differenze, le meccaniche sono praticamente identiche, anzi in taluni casi (combattimento) anche più snelle.

Per un neofita consiglio sicuramente la quarta edizione, che altro non è alla fine che una versione migliorata della terza.

P.S. per chi vuole usare il materiale di L5R in D&D 3.x consiglio la seconda edizione, dove la maggior parte dei manuali aveva le doppie statistiche D20/L5R.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quello che vorrei proprio evitare è di affiancare il d20 a quest'altro sistema :D

Comunque credo che l'unico manuale attualmente a nostra disposizione risulti la prima edizione, ma a questo punto sono a un passo dall'acquistare quello di quarta visti gli ottimi commenti al riguardo.

Ringrazio entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La 4 edizione indubbiamente.

Anche perchè per gli Shugenjia è molto più facile lanciare incantesimi rispetto alla 3 edizione.

Secondo me molto carini anche gli avanzamenti delle classi che mixano, alternando i livelli, abilità utili in combat e abilità leggermente secondarie ma comunque caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...