Pubblicato 11 Febbraio 201213 anni comment_689690 Rundal, 26° giorno 3°mese 1236 Ormai da anni nelle terre di Rundal prospera ovunque il benessere. Le razze che popolano la regione centrale di questa terra convivono tra loro in maniera quasi pacifica e non si sente più parlare di guerre ormai da 200 anni. Sembra quasi che il tempo delle grandi avventure stia giungendo al termine, gli avventurieri sono quasi una razza in estinzione. La sensazione diffusa è che non ci sia bisogno di cercare nuove avventure, i giorni delle grandi conquiste e delle grandi esplorazioni hanno lasciato il passo ai giorni della politica e della tecnologia, agli avventurieri si sono sostituiti re, sindaci ed artefici e ormai solo i bardi narrano ancora nelle taverne le mirabolanti imprese di un tempo ormai finito. Tuttavia si sa, la tranquillità non può durare in eterno così come una rosa, una volta raggiunto l'apice della sua bellezza è destinata lentamente a scurirsi, avvizzire, sfiorire ed infine rimanere solo un ricordo di quello che un tempo era un fiore meraviglioso. E' ormai passato un mese dalla prima scoperta: nelle terre limitrofe a Nerub un contadino trovò quello che sembrava essere niente meno che un angelo morto. Un'imponente figura giaceva a terra, le ali spiegate, immobile. Sul corpo nessun segno evidente di violenza, integro, come se fosse stato colpito da una malattia fulminante. Da quel giorno le apparizioni si erano moltiplicate, prima qualche altro angelo morto a distanza di alcuni giorni, poi, nell'ultima settimana, le morti erano notevolmente aumentate. L'inquietudine era grande: mentre per i popolani il motivo di preoccupazione era come avessero fatto a morire esseri così potenti, chi se ne intendeva di più rimaneva sconcertato da un altro fatto. Chiunque fosse a conoscenza del funzionamento della cosmologia, sapeva che gli angeli, così come i demoni ed i diavoli, venivano da luoghi esterni al piano in cui vivevano e la morte di uno di essi al di fuori del suo luogo nativo comportava la scomparsa del corpo ed il suo ritorno nel piano di cui era nativo, cosa che in questo caso pareva non verificarsi. Numerosi studiosi e conoscitori di storia e leggende erano stati convocati dal re degli umani, Oluk, per tentare di chiarire, senza successo il mistero. L'inquietudine generale aumentava di giorno in giorno. Il fatto più eclatante, però, risale ad un giorno fa: un imponente Planetar era stato trovato ad Aldoran, impalato alla fontana che si trova proprio al centro della piazza principale. @Kalem Spoiler: Sei stato convocato ad Aldoran dal re, a causa della tua nomea di conoscitore di storie e leggende. Sei stato scortato dal messaggero che ti ha dato la convocazione fino alla capitale. L'incontro con il re è per il giorno seguente; ti è stato detto che ci saranno molte altre persone, convocate dal re stesso per fare luce sul fatto. E' circa mezzogiorno e sei appena arrivato in città. @Anthone Spoiler: Dopo la distruzione dell'ordine hai deciso di trovare un modo per perseguire la strada del bene; questo ti ha portato ad Aldoran, incuriosito dal recente ritrovamento dell'angelo nella piazza centrale. Sai inoltre che sono state convocate molte persone dal re degli umani, per far luce sul mistero e l'incontro si terrrà domani. E' circa mezzogiorno e ti trovi appena fuori dalle mura della città. Noti a lato dell'imponente porta di accesso alla città due guardie ed un paio armate di balestra stanno sulle mura. @Omitlu Spoiler: La storia del ritrovamento degli angeli morti ti ha molto incuriosito, anche perchè ricordi vagamente di un periodo, circa 400 anni prima, in cui durante una guerra svoltasi proprio in quelle terre tra angeli e demoni, i corpi dei morti non erano scomparsi, se non dopo quasi un anno dalla morte. Hai deciso di fare tappa ad Aldoran per due motivi: il primo è che la città si trova lungo il percorso che dovrai compiere per raggiungere il Nord, l'altro è il ritrovamento dell'angelo morto ed il raduno di studiosi voluto dal re. E' circa mezzogiorno quando giungi in città: le guardie ti lasciano entrare senza problemi a causa della tua quasi completa mancanza di armi. @Halgren Spoiler: Durante le tue peregrinazioni ti sei imbattuto in un angelo morto, ormai 12 giorni addietro. Hai denunciato il ritrovamento in un vicino villaggio, e non essendo troppo interessato alla faccenda hai proseguito per la tua strada. Probabilmente quelli del villaggio ne hanno parlato a qualcuno, visto che sei stato avvicinato un paio di giorni fa da un messaggero reale umano scortato da due guardie, il quale ti ha consegnato una convocazione presso la corte reale ad Aldoran per parlare del ritrovamento. Sei stato scortato in città, dove ti è stato procurato un alloggio, pagato dal re, presso la locanda "Il drago rosso". L'incontro con il re si svolgerà domani. @Antagonista Spoiler: Dovresti comunicarmi il nome del personaggio ed un pò di BG. Comunque sei un chierico di Aldoran, dove si trova un tempio minoritario di Pelor. I seguaci del tuo stesso culto sono piuttosto preoccupati dai ritrovamenti dei cadaveri degli angeli ed essendo il culto di Pelor uno dei più importanti dell'impero, alcuni chierici sono stati invitati a prendere parte ad un incontro che si terrà domani. Tu sei stato scelto come uno dei rappresentanti, più che altro perchè molti chierici hanno già altre mansioni in questi frenetici giorni. E' circa mezzogiorno e sei stato inviato dal Maestro del culto a cercare quante più informazioni ti sia possibile sulla faccenda degli angeli. Hai deciso di andare in serata alla taverna "Il drago rosso" dove spesso si radunano molte persone, non si sa mai. Nel frattempo hai la giornata libera, in quanto al tempio non vi è nulla di particolare da fare. Segnala
11 Febbraio 201213 anni comment_689708 @DM Spoiler: "Non è possibile... finalmente ero riuscito a tirarmi fuori dal quel drappello di mercenari e adesso, senza nessuna colpa, mi trovo incastrato in città per ordini superiori..." Grugnisco inconsapevolmente, seduto sul bordo del letto della camera. "Mmh, almeno è tutto pagato e non devo sborsare un soldo... ma già non ne posso più delle strade, della gente e di tutta le gente nelle strade! Vediamo quant'è stato generoso questo re..." Mi alzo e controllo di aver sistemato tutto il mio equipaggiamento accanto al letto, per poi recarmi con addosso dei semplici abiti da viaggio al bancone della locanda. Senza curarmi della presenza di altre persone cerco di attirare l'attenzione di chi mi sembra il gestore del locale. « Sono arrivato oggi, su invito del sovrano » cerco di sembrare quasi raffinato, ma i modi sgraziati e la parlata burbera tradiscono il mio sangue orchesco. « Volevo sapere "quanto" è offerto dal mio... uhm... dal mio amico... » mimo il gesto di bere da un boccale. « È compresa nel prezzo una bevuta o devo sborsare i miei denari? » Segnala
11 Febbraio 201213 anni comment_689823 @ DM Spoiler: Caspita! Un incarico da parte del re! Questa sì che è una faccenda interessante! Certo... la storia degli angeli morti ha un che di inquietante, ma farò del mio meglio per aiutare a risolvere questo mistero... Penso tra me e me mentre cammino per le via della capitale. Le grandi città sono covo di molti ladruncoli, così faccio sempre attenzione ai miei bagagli. La fame si fa sentire e decido di andare in cerca di un qualche posto dove consumare un pasto caldo. Segnala
11 Febbraio 201213 anni comment_689833 @DM Spoiler: Finalmente sono arrivato ad Aldoran, bene vediamo di entrare e vedere di capire qualcosa su cosa è successo prima dell'incontro di domani Mi avvicino alla porta d'accesso per entrare in città e mi dirigo verso le guardie camminando tranquillamente. Appena arrivo nei pressi di una delle guardie mi avvicino e cerco di parlarle con tono affabile Buongiorno buon uomo, volevo chiederle, se non è troppo disturbo, se mi può indicare dove posso trovare una taverna che possa ospitarmi, sa non sono della città. Se mi chiedono chi sono rispondo Il mio nome è Anthone Friederick Rinfasul e sono giunto in città per portare il mio aiuto, so che il grande re Oluk ha chiamato a raccolta i migliori studiosi e avventurieri e sono giunto fin qui per assistere a questo incontro, so che si terrà domani...Saprebbe indicarmi dove si terrà? Segnala
14 Febbraio 201213 anni comment_690677 @DM Spoiler: Entrando in città non so dove andare e come ogni buon viaggiatore cerco subito una buona locanda chiedendo indicazioni ai passanti, appena vengo messo sulla giusta strada mi concedo anche di dare un'occhiata alla città per vedere se riconsco qualche edificio che possa essermi di qalche utilità. Arrivato in locanda chiedo un pasto caldo ed una stanza avendo cura di consumare prima di ritirarmi. Una volta in camera metto a posto le mie cose scendo di nuovo riproponendomi di cercare subito il luogo d'incontro degli studiosi per propormi come uno di loro. Il modo più semplice che mi viene in mente è chiedere all'oste il quale ricompenso con una moneta d'argento dopo aver ricevuto l'informazione, non per un qualche tipo di corruzione ma come se fosse normale pagare anche solo per quello. @DM Spoiler: Ovviamente se non sa di che parlo non gli do niente Incantesimi caricati: lvl 0 - 4 Luce Suono Fantasma Creare Acqua Individuazione del Magico lvl 1 - 5 Charme su Persone Camuffare se Stesso Ridurre Persone Globo di Freddo Inferiore Dardo Incantato lvl 2 - 5 Raggio Rovente Vita Falsata Invisibilità Ragnatela Trucco della Corda lvl 3 - 4 Palla di Fuoco Volare Volate Dissolvi Magie + 3 Perle di I Li ho caricati così perché considero che stavo viaggiando e quindi ritengo di dover avere qualche incantesimo in più di quelli "utili" e meno di attacco, andando avanti cambierò @Tutti, Descrizione Spoiler: Scusate mi ero perso il Topic di gioco XD Omitlu è un Elfo Grigio, di corporatura esile ma ben dritto sulla schiena e dagli occhi vispi e pronti come sembra essere il suo fisico. Ad un primo impatto non dà segni tangibili delle sue abilità, si presenta con un comunissimo abito da viaggio, cappuccio sulla testa che gli lascia fuori solo la faccia e zaino sulle spalle. Segnala
17 Febbraio 201213 anni Autore comment_691895 @ Halgren Spoiler: Sono compresi i pasti e 4 porzioni di alcolici al giorno, qualunque altra cosa è a sue spese. Cosa desidera? Abbiamo alcuni attimi vini ed un eccellente distillato di mele se posso consigliarla, ma siamo forniti di quasi tutto. ti risponde con voce tranquilla l'uomo che si trova dietro al bancone. Noti accanto a lui una donna, intenta a servire alcuni clienti. @Kalem Spoiler: Passi accanto ad una locanda di media levatura, nè infima nè particolarmente raffinata dal nome "Il drago rosso". Decidi di entrare. La sala in cui ti trovi è piuttosto grande. Vi sono una decina di tavoli alla tua destra, quasi tutti occupati da umani intenti a chiacchierare e consumare i loro pasti, tra i quali noti anche quelle che ti sembrano essere 3 guardie. Alla tua sinistra la scena è del tutto simile. Il locale è ben illuminato dalla luce che entra da quattro finestre, due delle quali si aprono sulla parete alle tue spalle, mentre le altre due si trovano sulle pareti ad esse perpendicolari. Di fronte a te si trova il bancone, a lato del quale, a destra, si trova una rampa di scale che conducono al piano superiore, mentre alla sinistra si trova una porta chiusa. Dietro al bancone una donna sta servendo i clienti, mentre un uomo sta parlando con un personaggio che stona con l'ambiente circostante. Si tratta infatti di un robusto mezz'orco. @Anthone Spoiler: Salve signore. Da quello che so alcuni avventurieri convocati dal re alloggiano alla taverna "Il drago rosso", vicina alla piazza principale. Se è fortunato potrebbe ancora trovare posto lì. Altrimenti potrebbe alloggiare al "Boccale rovente" o alla "Volpe bianca", se vuole un livello medio. Altrimenti troverà numerose locande di basso rango in tutta la città. L'incontro si terrà domani alle ore 10 presso la sala principale del municipio, per partecipare da spettatori si deve lasciare il proprio nome in un registro, ma l'ingresso è libero. Mi dispiace ma devo perquisirla per verificare che non abbia armi, bisogna avere un permesso del re per poter girare armati. @Omitlu Spoiler: Ti vengono indicate alcune locande di basso livello e tre locande di livello medio. Quella che attira la tua attenzione è "il drago rosso" che a quanto pare ospita alcune delle persone convocate dal re. L'oste ti comunica che l'incontro si svolgerà l'indomani alle 10 di mattina nella sala principale del municipio e che bisogna lasciare il proprio nome in un registro. L'ingresso è libero, ma ti consiglia di recarti un pò prima al municipio per evitare di rimanere fuori. In città noti numerose attività commerciali di tutti i tipi, dagli armaioli agli alchimisti, dai tessitori ai venditori di vari tipi di alimenti. Vedi che è presente un'imponente arena, una caserma militare e quello che ti sembra essere un campo di addestramento per arcieri. Segnala
17 Febbraio 201213 anni comment_692011 @DM Spoiler: Porgo all'oste il pagamento per la notte e per la "consulenza", poi esco e vado subito ad iscrivermi senza aspettare il giorno seguente per essere sicuro di non restare fuori. @DM Spoiler: Dimmi tu se posso, se noto qualcosa di particolare o qualcuno. Segnala
17 Febbraio 201213 anni comment_692219 @DM Spoiler: « Bene... questa cosa comincia a piacermi! » sorrido all'uomo cercando di sembrare amichevole. « Se non sono di troppo disturbo, allora vorrei provare quello che mi hai consigliato... » Poggio i gomiti sul bancone, sforzandomi di sembrare il più gentile possibile. « Oggi non ho nessun impegno e non mi piace fare la piattola oziosa, quindi vorrei rendermi utile per quanto possibile » mi fermo un attimo per scegliere bene le parole. « Se posso essere d'aiuto in qualche modo, mi piacerebbe molto poter ripagare con le mie mani la stanza: c'è qualcosa che posso fare? Magari scaricare delle casse, o anche solo pulire i tavoli... » Segnala
18 Febbraio 201213 anni comment_692285 @ DM Spoiler: Mi guardo attorno, poi scrollo le spalle. Avrei preferito un tavolo... ma anche il bancone andrà benissimo. Quindi mi dirigo verso il bancone e cerco il primo posto libero che sia anche il più vicino possibile all'attuale posizione dell'oste, in modo che mi veda subito. Segnala
18 Febbraio 201213 anni comment_692350 @DM Spoiler: Grazie mille, delle sue preziose informazioni. Ecco questa e l'unica arma con cui viaggio, però voglio essere sicuro che mi verrà restituita quando ne avrò bisogno e vorrei sapere in che modo potrò riaverla... Speriamo che non facciano cavolate! Dopo aver finito di discutere e aver lasciato le mia spada alla guardia, entro in città e mi dirigo verso la locanda "Il drago rosso". Domani si prospetta una giornata interessante!Vediamo di scoprire qualcosa nell'attesa... Una volta arrivato alla locanda, mi dirigo dall'oste e domando Buongiorno buon uomo, mi domandavo non avrebbe per caso ancora una camera libera per un viaggiatore in cerca di ristoro? Segnala
18 Febbraio 201213 anni Autore comment_692454 @Omitlu Spoiler: L'oste ti ringrazia per il pagamento dell'informazione e si mette a tua disposizione in caso tu abbia bisogno di altro. Mentre cammini verso il municipio, noti due guardie reali vicine ad un mendicante. Stanno trattenendo l'uomo per le caviglie ed i polsi, mentre questo tenta di divincolarsi, senza però urlare come ci si potrebbe aspettare. L'uomo ti sembra piuttosto anziano. Nonostante il fisico non proprio aitante riesce a liberare le gambe dalla presa di una guardia, che, mentre tenta di liberare anche i polsi, lo colpisce violentemente in faccia con un pugno. Il rumore prodotto dal guanto di metallo che si infrange sulla faccia del vecchio ti mette i brividi. L'uomo cade rovinosamente a terra e dopo essersi messo a gattoni ed aver sputato una copiosa quantità di sangue farfuglia qualcosa, tra cui percepisci ...sciocchi...mondo sta per finire! @Halgren Spoiler: Eccoti un bicchiere del nostro migliore distillato! ti dice servendoti un bicchiere con un liquido leggermente ambrato all'interno Se cerchi qualcosa da fare e ti va di aiutarmi, oggi pomeriggio dovrò ritirare un carico presso il magazzino reale e una mano per caricare e scaricare la merce mi farebbe proprio comodo! In cambio ti offrirò da bere quello che vorrai finchè sarai mio ospite! Appena finisce di parlare un mezz'elfo si siede di fianco a te e guarda l'oste con aria insistente, mentre un altro umano arriva e chiede all'oste Buongiorno buon uomo, mi domandavo non avrebbe per caso ancora una camera libera per un viaggiatore in cerca di ristoro? E' fortunato signore, questa è l'ultima camera, le altre sono tutte prenotate. Sono 5 monete d'argento a notte, pasti esclusi. Risponde l'oste. Poi, volgendo lo sguardo verso il mezz'elfo Signore, per caso lei è Kalem Ervest? @Kalem Spoiler: Noti che l'oste sta parlando con un mezz'orco. Ti siedi accanto alla massiccia creatura, ed in quel mentre un uomo si avvicina e chiede Buongiorno buon uomo, mi domandavo non avrebbe per caso ancora una camera libera per un viaggiatore in cerca di ristoro? L'oste risponde educatamente E' fortunato signore, questa è l'ultima camera, le altre sono tutte prenotate. Sono 5 monete d'argento a notte, pasti esclusi. Poi volge lo sguardo verso di te, domandandoti Signore, per caso lei è Kalem Ervest? @Anthone Spoiler: Grazie signore. Quando vorrà recuperarle dovrà andare al municipio, da lì la guideranno al magazzino in cui vengono tenuti gli oggetti requisiti. Scrive poi un numero su un pezzo di pergamena poco più piccolo del palmo della sua mano, con una piuma che rilascia un inchiostro rosso. Consegnando questo le verrà restituita la spada, se lo perde non la potrà riavere indietro. Buona permanenza! La locanda è piena di persone che parlano, ci sono anche alcune guardie cittadine all'interno che si stanno rifocillando. Noti che l'oste ha appena finito di parlare con un grosso mezz'orco, accanto al quale siede un mezz'elfo. Ti avvicini e dopo aver ascoltato la tua richiesta l'oste risponde E' fortunato signore, questa è l'ultima camera, le altre sono tutte prenotate. Sono 5 monete d'argento a notte, pasti esclusi. Poi prima che tu possa dire niente si rivolge al mezz'elfo chiedendo Signore, per caso lei è Kalem Ervest? Segnala
18 Febbraio 201213 anni comment_692458 @ dm Spoiler: Rimango non poco sorpreso dal sentirmi chiamare per nome e cognome da uno sconosciuto. Quindi, ignorando il nuovo avventore, rispondo all'oste. Esatto buon uomo. Kalem Ervesti sono io, ma... lei come fa a sapere come mi chiamo? Segnala
18 Febbraio 201213 anni comment_692521 @DM Spoiler: Mi avvicino con calma ma facendo chiaramente vedere che mi sto dirigendo verso di loro ed arrivato a portata chiedo: Scusate, anche se non sono affari miei vorrei sapere cosa abbia fatto quest'uomo ed in particolare cosa abbia detto poc'anzi @DM Spoiler: Se mi rispondono subito bene altrimenti provo a dirgli: Tranquilli, la mia è solo curiosità, ho sentito che farneticava qualcosa e mi interessava sapere cosa. Magari possaimo parlarne quando smontate, davant ad un bel boccale di birra. Segnala
19 Febbraio 201213 anni comment_692632 @DM Spoiler: « Non preoccuparti » rispondo, assaporando la bevanda. « Non mi servirò di più di quanto sia stato deciso nell'accordo, ti aiuterò volentieri come ringraziamento per l'ospitalità » Mentre arrivano gli altri avventori e l'oste rivolge a loro la sua attenzione, concludo la conversazione parlando velocemente così da lasciarlo ai suoi affari. « Aspetterò nella mia camera » indico in direzione delle stanze. « Vienimi a chiamare quando sarà il momento e le mie braccia ti forniranno tutto l'aiuto di cui hai bisogno » Poi mi scosto un po' per lasciare agli altri più spazio e termino la bevanda prendendo ampi sorsi. Segnala
21 Febbraio 201213 anni comment_693270 @DM Spoiler: Estraggo uno dei miei borselli per le monete 2 monete d'oro e le porgo all'oste dicendogli Ecco a lei, tenga pure il resto...e potrebbe portarmi qualcosa da mangiare? Nel frattempo sento l'oste rivolgersi al mezz'elfo e ascolto non troppo incuriosito quel che succede Appena dopo mangiato devo cercare subito di andare a registrarmi per l'udienza di domani e poi passerò dalla piazza dove si è verificato l'ultimo ritrovamento... Segnala
21 Febbraio 201213 anni Autore comment_693506 @Kalem Spoiler: Oh, non ti preoccupare, non sono veggente e non ti sto spiando! Semplicemente, visto che sei stato convocato dal re, il tuo soggiorno in questa locanda è già pagato e gli emissari reali mi hanno dato una tua descrizione, tutto qui! ti dice bonariamente l'oste. Noti che il mezz'orco si alza e si allontana @Omitlu Spoiler: Non sono affari tuoi e poi stiamo lavorando risponde la prima guardia. Sentendo però la tua successiva risposta, la seconda ti dice Perché no? Io non ho impegni, e tu? dice rivolto al collega Nemmeno io risponde. Allora che ne dici di mangiarci anche un boccone? Tu dove alloggi? @Halgren Spoiler: Allora non posso fare altro che ringraziarti, ti chiamerò più tardi! Dopo un paio di ore che sei in camera, senti bussare. Seguimi ti dice l'oste, uscendo dalla locanda e facendoti accomodare su un carro tirato da un asino Dobbiamo ritirare una partita di vino ed una di alimentari vari, con la riunione sulle strane morti degli angeli gli stranieri sono notevolmente aumentati, molti di loro sono solo dei curiosi, altri come te ed il mezz'elfo che è arrivato quando te ne sei andato in camera sono stati convocati a vario titolo dal re. Posso chiederti da dove vieni? @Anthone Spoiler: Oh, non ti preoccupare, non sono veggente e non ti sto spiando! Semplicemente, visto che sei stato convocato dal re, il tuo soggiorno in questa locanda è già pagato e gli emissari reali mi hanno dato una tua descrizione, tutto qui! dice l'oste rivolto al mezz'elfo, mentre il mezz'orco si alza e se ne va. Poi rivolto a te Grazie mille signore! Se si vuole accomodare ad un tavolo la farò subito servire. Cosa desidera? Abbiamo animelle di vitello, uova di anatra, pannocchie di mais e mirtilli per dessert. Intanto tenga la chiave dice porgendoti una chiave di ferro @Elnob Spoiler: La tua voglia di accrescere la tua fama ti ha portato ad Aldoran, capitale del regno umano, città in cui è stato ritrovato un angelo morto (leggi all'inizio). Sei ad Aldoran, è il primo pomeriggio di una bella giornata di sole. Hai scoperto che per domani il Re ha indetto a cui parteciperanno molti studiosi e testimoni delle morti degli angeli, al quale si può assistere, previa prenotazione. Alloggi presso una locanda chiamata "il drago rosso" in cui sai che alloggiano molti avventurieri convocati dal re e curiosi di varia provenienza. Il viaggio per la capitale è stato lungo e faticoso, ti sei appena svegliato dopo un lungo riposo. Segnala
22 Febbraio 201213 anni comment_693565 @DM Spoiler: Appena svegliato mi stiracchio pigramente, risvegliando ogni singolo arto dal torpore notturno. Poi lesto mi rivesto, intenzionato a prenotare un posto per assistere a questo dibattito: che vengano a capo di qualcosa o meno la probabilità che mandino qualcuno ad investigare sarà alta, e potrebbe valer la pena essere tra questi. Ma prima scendo per far colazione, dirigendomi al bancone e chiamando l'oste. Buondì buon uomo..sarebbe possibile aver un frutto per colazione? E anche un'indicazione: so che il re organizzerà domani un incontro per discutere degli ultimi avvenimenti; dove devo dirigermi per prenotarmi? Segnala
22 Febbraio 201213 anni comment_693566 @DM Spoiler: Io alloggio al "Drago Rosso", ci possiamo vedere lì appena avrete finito il vostro turno di lavoro. Io intanto devo svolgere una commissione, per che ora pensate di arrivare? @DM Spoiler: Se ci mettiamo d'accordo mi dirigo di nuovo al palazzo per iscrivermi e continuo a controllare cosa succede intorno a me. Segnala
22 Febbraio 201213 anni comment_693612 Spoiler: Uhm! Vitto e alloggio già pagati. Cominciamo davvero bene! Mi desto dai miei pensieri e torno a rivolgermi all'oste. Benissimo! Data l'ora gradirei pranzare. Non ho particolari preferenze... mi va bene tutto. Dico, sfoggiando il mio miglior sorriso. Segnala
22 Febbraio 201213 anni comment_693689 @DM Spoiler: Sbrigandomi seguo l'oste e mi sgranchisco le ossa in attesa di mettermi al lavoro. Quando mi chiede della mia provenienza esito, per poi rispondere con un'iniziale incertezza. « Io... » cerco di acquistare sicurezza, ma il tono e il balbettio mi tradisce inevitabilmente. « Io vengo da un villaggio poco importante, in cui tutti i giorni sono uguali e non succede mai niente » Man mano che parlo provo a convincermi di quello che sto dicendo, accompagnando le parole con ampi gesti delle braccia, come se potesse conferire autorità alla menzogna. « Visto che non mi piace la tranquillità ho deciso di viaggiare e... beh, eccomi qui! » scrollo le spalle, allontanando i ricordi del mio passato. « Ma, piuttosto, dimmi un po'... cosa si sa di questi recenti avvenimenti? » "Chissà quante persone sono state convocate... speriamo che questa storia non vada troppo per le lunghe: non vorrei dover rimanere in questa città troppo a lungo..." Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.