Vai al contenuto

Sciamano


Sth

Messaggio consigliato

Salve a tutti. A breve inizierò una campagna in E6 e avevo intenzione di giocare un personaggio proveniente da una tribù nomade, di cui era lo sciamano. Il problema è che non so assolutamente quale classe utilizzare quindi mi servirebbe il vostro consiglio (niente Sciamano degli Spiriti, non mi piace). Consigli per caratterizzarlo esteticamente/caratterialmente/a livello di background sono ben accetti (idem per i consigli su eventuali talenti). Manuali concessi: tutti quelli in italiano più Complete Champion, Complete Mage e Races of The Dragon. Ambientazione: Home-made ma si possono adattare le cose prese da Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Come concept potrebbero starci secondo me 3 alternative:

1) druido;

2) warlock;

3) un barbaro/stregone/mago iracondo

Al warlock non avevo pensato, è un'opzione. Per quanto riguarda il mago iracondo, non riesco a soddisfare i prerequisiti in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah diamine :( un vero peccato,lo sciamano di OA aveva il giusto flavor e potevi selezionare il dominio come un chierico dando così un'identità agli spiriti che veneri....solo ora leggo le restrizioni di manuali....anima prescelta ?

oppure ranger con spiritual connection(variante CC) e spiritual guide(stesso manuale) e magari un domain feat tipo animal devotion (lo userai molto probabilmente una sola volta al giorno,ma è molto carino) che era/è il contatto con natura/gli spirito della tribù :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah diamine :( un vero peccato,lo sciamano di OA aveva il giusto flavor e potevi selezionare il dominio come un chierico dando così un'identità agli spiriti che veneri....solo ora leggo le restrizioni di manuali....anima prescelta ?

oppure ranger con spiritual connection(variante CC) e spiritual guide(stesso manuale) e magari un domain feat tipo animal devotion (lo userai molto probabilmente una sola volta al giorno,ma è molto carino) che era/è il contatto con natura/gli spirito della tribù :)

Non so, il ranger non mi convince molto in questo ruolo. Lo sciamano dovrebbe essere una guida per la tribù e dovrebbe avere capacità per aiutarla: ci vedo meglio un incantatore che possa usare divinazioni, guarigioni e incantesimi collegati alla natura. Per quanto riguarda l'anima prescelta la vedo più come un guerriero divino che come un saggio sciamano. A questo punto credo che le scelte si restringano a druido o vendicatore druidico. Davo anche un'occhiata al druido spontaneo di arcani rivelati, ma sono indeciso. Da una parte mi sembra più adatto per uno sciamano il fatto di lanciare incantesimi spontaneamente, dall'altra perderei davvero troppo in versatilità. Un'altra cosa a cui pensavo è di non fare druido puro ma fare Duido 5/qualcosa 1 in modo da caratterizzare maggiormente il PG (perdendo però la possibilità di prendere il capstone feat). Sono indeciso anche sulla razza, ho sempre giocato umani, magari questa volta potrei provare qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece il ranger così messo rende l'idea :) alla fine in E6 non hai chissà che incantesimi di divinazione e quindi una persona che sappia parlare con piante,animali e spiriti e ne abbia sempre uno con se mi sembra possa considerarsi uno sciamano :) prendi poi guarire e curi anche :) sarebbe uno sicamano combattente tipo gli apprendisti indiani :) visto poi che avrai tanti talenti potrai prendere vari domain feat che saranno i tuoi incantesimi praticamente :) Io uno sciamano così lo farei Orco o mezz'orco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece il ranger così messo rende l'idea :) alla fine in E6 non hai chissà che incantesimi di divinazione e quindi una persona che sappia parlare con piante,animali e spiriti e ne abbia sempre uno con se mi sembra possa considerarsi uno sciamano :) prendi poi guarire e curi anche :) sarebbe uno sicamano combattente tipo gli apprendisti indiani :) visto poi che avrai tanti talenti potrai prendere vari domain feat che saranno i tuoi incantesimi praticamente :) Io uno sciamano così lo farei Orco o mezz'orco :)

Ok, mi hai convinto :D grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...