Vai al contenuto

Sogni di GdR


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

oggi provo a proporvi un una domanda piuttosto difficile da spiegare, ossia: avete qualche fantasia attinente il gioco di ruolo a cui ogni tanto pensate? Per "fantasia" intendo qualcosa di davvero difficile, se non addirittura fantascientifica realizzazione.

Comincio io ovviamente:

- fare una campagna coi miei compagni di gioco di quando avevi 13-18 anni, erano sempre e solo campagne eumate, ma chi se ne frega, ci divertivamo in quel modo. Adesso di anni ne ho 35 e ci siamo completamente persi (tranne uno che mi capita di vedere 3-4 volte l'anno);

- una volta ho visto una puntata di StarTrek (una delle serie col comandante Picard) in cui tutto l'equipaggiamento si ritrovava in un mondo medievale, vestiti di calzamaglia, ecc. Se ricordo bene poi capiscono di essere semplicemente sul ponte ologrammi della loro nave. Ebbene... Ad averlo un ponte ologrammi del genere!

- l'ultima, in realtà ce l'avevo un po' di anni fa, ora non ci penso più (tranne oggi che mi è tornata in mente): giocare a D&D e mangiare/bere/dormire solo quando, e nella stessa quantità in cui lo fanno i PG... per un mese filato in casa. Riproducendo cioè tutti i disagi dei PG, nei limiti del possibile.

Sono un pazzo furioso?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il mio sogno gidierristico nel cassetto è quello di riuscire a organizzare una bella campagna sandbox, non importa di che GdR, coordinato con altri due o tre gruppi (come minimo) in modo che le cose si sviluppino interagendo tra loro. Cioè, se un mese fa il mio gruppo ha svuotato le caverne di Sturmgraz, il mese dopo l'altro gruppo le trova vuote. Sogno che resterà irrealizzato perché faccio già fatica a far trovare un gruppo, figuriamoci mantenere su una rete del genere :)

(L'altro sogno era fare il DM a un gruppo di sole giocatrici, ma quello l'ho fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno gidierristico nel cassetto è quello di riuscire a organizzare una bella campagna sandbox

Io cominciai questa cosa con un PbEM su dndonline.it nel 2006 con 5 gruppi. Dopo neanche un anno gli altri 4 gruppi erano dispersi, è sopravvissuto solo il mio gruppo, e solo con metà della formazione originale, ma questa metà se non altro ancora comprende anche il DM.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...