Vai al contenuto

Utilizzo delle pergamene artefice


Astor

Messaggio consigliato

Salve gente avrei una domanda da porvi,sono un artefice nano dorato di livello cinque e per combattere utilizzo principalmente le pergamene per adesso che creo io stesso....estrarre una pergamena è considerato azione di movimento oppure gratuita?

E nel caso in cui l'azione sia di movimento c'è un modo che mi permetta di renderla gratuita potendo in quel caso effettuare il normale movimento e poi lanciare un incantesimo come tutti gli incantatori? :cool:

ATTENDO RISPOSTA:eek::eek::eek::eek::eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Prendere una pergamena equivale ad estrarre un'arma o a prende un oggetto dallo zaino, quindi è equivalente al movimento. Se non sbaglio dovrebbe esserci una bandoliera nonmiricordopiùilnome nel manuale di ambientazione di faerun, che permette di estrarre pergamene e pozioni come azione gratuita (o veloce, non ricordo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrarre/sfilare/srotolare una pergamena richiede lo stesso tempo di prendere un qualsiasi oggetto dal proprio equipaggiamento: azione di movimento.

Giocando un pg simile al tuo ho risolto prima con produrre maxi pergamena contenenti 4/5 incantesimi (sul paragrafo delle pergamene nella guida del dm viene descritta questa possibilità), cassata dal master, poi comprando un infinitive scrollcase (magic of eberron).

Altri modi attualmente non mi vengono in mente, tranne facendo aiutarti da famiglio o, ancora meglio, dall'omuncolo packmate (sempre magic of eberron).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...