Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tricks and Tips per Master

Risposte in primo piano

Posto di nuovo in questo topic: secondo voi in un dungeon, è importante far capire ai PG che presto o tardi dovranno scontrarsi con un boss? Nel dungeon attuale, i giocatori sono entrati nella sala dove avrà luogo lo scontro; tuttavia non avevo lasciato loro alcun indizio a riguardo. Dovrei stare più attento a creare un climax crescente oppure è valido anche presentare il mostro finale inaspettatamente? Grazie

Secondo me è sensato far presagire l'incontro col boss, specie se è un avversario ricorrente, uno scontro atteso per lungo tempo o semplicemente molto temuto, ha senso che i PG sappiano che dovranno affrontarlo nel dungeon, in modo da creare un climax e rendere più epico il conflitto finale, oltre che naturalmente dar loro modo di prepararsi adeguatamente.

Per il resto sono d'accordo con World: bisogna risolvere in gioco cose come le informazioni che i PG hanno sui poteri e la posizione del boss e viceversa, in modo che la vittoria non sia determinata unicamente dalla potenza del faccia-a-faccia, ma anche dalla capacità di raccogliere informazioni, prepararsi di conseguenza e cogliere l'avversario quando è più debole.

• Risposte 41
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Io avevo un raccoglitore in cui tenevo dentro tutte le schede di png e mostri divise per livello e potenza, prima che i cuginetti piccoli ci facessero i coriandoli... Se hai già fatto altre av

• Personalmente ho cominciato scrivendo un canovaccio della storia principale, arrivando poi a definire i personaggi illustri e il loro ruolo. Poi mi sono creata la mappa del mondo (ebbenesì, ho avuto q

• Sempre per dare consigli, se usi un'avventura autoprodotta, prova a guardare qui. C'è un po' di materiale da scaricare e da tenere sempre sotto mano in caso di necessità. Io uso molto l'elenco dei PNG

Grazie mille :)