Vai al contenuto

Nuovo PG Pixie psion di 6°


Messaggio consigliato

Buon giorno a tutti gli utenti della DL, mi rifaccio vivo dopo un lungo periodo di assenza, spero che non me ne vogliate :-p

Vi contatto nuovamente per chiedere consiglio sulla gestione di un PG (fra le altre cose da me creato) per un mio giocatore al quale è schiantato il suo precedente personaggio, ed al quale io stesso ho proposto di fare un Pixie psion (solitario-psicometabolista) di 6° livello.

Gli ho voluto dare un'impronta interamente furtiva in quanto possiede 4 gradi sia su nascondersi che su muoversi silenziosamente, il talento furtivo ed il potere camaleonte per evitare di essere visto anche quando ci sono personaggi che possono vedere gli invisibili.

Ora il mio cruccio è proprio quello delle varie freccie in grado di utilizzare il pixie come razza, ovvero quelle della perdita di memoria e del sonno.

Avevo già visto qui sulla DL un vecchio argomento inerente ad un argomento simile ovvero questo http://www.dragonslair.it/forum/threads/8659-Dubbio-su-personaggio-pixie-3-5?highlight=pixie+freccie ma ora come ora a me serve più che altro un'interpretazione ed una eventuale limitazione da mettere a questo fattore che alla lunga può far diventare sgradevole questo tratto del folletto, specie se l'impiego che si ha intenzione di fare di queste abilità è massiccio.

Converrete con me che un PG impuntato da invisibile a tot metri di distanza con KG di freccie che tira aspettando che un PNG/PG fallisca il proprio TS non è una cosa molto carina, specie se non ci sono limiti di utilizzo.

Voi come gestireste la cosa? Esiste qualche FAQ o errata corrige che ci sa dire qualcosa di più a riguardo?

SOLUZIONE A: Le freccie sono abilità magica utilizzabile a volontà, ma mantengono i limiti degli incantesimi base quale sonno (ovvero i DV) anche se il manuale dice il contrario.

SOLUZIONE B: Le freccie il PG è in grado di crearle anche se non possiede il talento apposito, ma paga comunque i punti esperienza appositi per la sua creazione.

SOLUZIONE C: Le freccie sono utilizzabili a volontà senza limite di DV o vincolo di creazione (PX ecc...) ma funzionano una sola e se il PG supera il TS è immune ad i suoi effetti per 24 ore per la freccia del sonno, per sempre per quella della memoria.

A voi la scelta ed il commento.

Vi ringrazierei se mi potreste aiutare a prendere una soluzione credibile, visto che mi serve abbastanza urgentemente.

Mantorok

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Le freccie sono utilizzabili a volontà senza limite di DV o vincolo di creazione (PX ecc...) ma funzionano una sola e se il PG supera il TS è immune ad i suoi effetti per 24 ore per la freccia del sonno, per sempre per quella della memoria.

freccia ha la doppia consonante prima della i...

Cmq a me sembra sia più giusta la soluzione C, per evitare il conflitto tra manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col mio master avevamo stabilito di agire come se fosse una capacità speciale valida 3 volte al giorno. Il pixie può scagliare tre frecce al giorno speciali (senza limiti di DV) e sceglie al momento del tiro quale dei due poteri utilizzare. Se la freccia manca il bersaglio quel tentativo giornaliero è perso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Pixie characters possess the following racial traits.

–4 Strength, +8 Dexterity, +6 Intelligence, +4 Wisdom, +6 Charisma.

Small size. +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, –4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits 3/4 those of Medium characters.

A pixie’s base land speed is 20 feet. It also has a fly speed of 60 feet (good).

Low-light vision.

Skills: Pixies have a +2 racial bonus on Listen, Search, and Spot checks.

Racial Feats: A pixie receives Dodge as a bonus feat.

+1 natural armor bonus.

Special Attacks (see above): Spell-like abilities.

Special Qualities (see above): Damage reduction 10/cold iron, greater invisibility, spell resistance equal to 15 + class levels.

Automatic Languages: Common, Sylvan. Bonus Languages: Elven, Gnome, Halfling.

Favored Class: Sorcerer.

Level adjustment +4 (+6 if the pixie can use irresistible dance).

Esattamente dove starebbe scritto che un pg pixie può usare quelle frecce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche tutti danno per scontato che s utilizzino manuali in Inglese? o.O

Comunque ora seriamente non trovi che mettere un personaggio simile (mi riferisco al Pixie) con quelle capacità possa già interferire con l armonia del gruppo? In piu Psion ovvero questo tuo giocatore diverrebbe poi il vicemaster, nel senso che frecce piu capacita razziali piu poteri psionici ha gia un netto vantaggio anche se non fisico sul gruppo...

Ti dico io lo psion l ho giocato ed ero io a pilotare il gruppo... Non hai altre soluzioni per questo giocatore? Se proprio vuoi un Pixie (ma gia senza classe psion è molto scomodo) oppure uno Psion ma non Pixie...

Ti posso chiedere il contesto del perchè hai progettato questo Pg? (se lo tieni come PNG è un altro conto)

Saluti

Skar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...