Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Hexblade


Aleph
 Share

Recommended Posts


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

allora ho qualche interrogativo..

come funziona l'interazione con i talenti "arcane implement proficienty" (heavy o light blade, a seconda di quale si impugna) E "dual implement spellcaster"? non riesco a comprendere cosa significa "conta come se tu impugnassi sia un'arma che uno strumento" ai fini del bonus, ne cosa accade se, effettivamente, l'arma DIVENTA un implement tramite il talento arcane implement proficienty.

quello che mi interessa è: tramite il primo talento posso impugnare un'arma nell'altra mano e, essendo un implement per me, posso condividerci l'incantamento anche sull'arma del patto. inoltre sommo il potenziamento della secondaria al danno, perchè rimangono implement ed il potere E' a tutti gli effetti un potere implement, oltre che arma. infine posso sommarci anche tutti i talenti "combattere con due armi" e relativi perchè impugno due armi E buona parte dei poteri che uso sono anche weapon...

dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Partiamo dal testo e dopo facciamo un esempio pratico:

Benefit: While you hold your implement in one hand, you can use a minor action to manifest your pact weapon in the other hand. The pact weapon you create depends on your pact (fey, page 225, or infernal, page 230). Your pact weapon persists until you no longer hold either it or the implement, or until you dismiss it as a free action.

You can make weapon attacks with your pact weapon, using its proficiency bonus and the appropriate damage die. Your pact weapon shares your implement's enhancement bonus, critical hit effect, properties, and powers. The weapon cannot be enchanted.

When you use a power associated with your pact weapon and the power has both the weapon and the implement keyword, you are considered to be wielding both your pact weapon and your implement for the purpose of feats and other game elements.

Queste sono le regole, la parte evidenziata indica quali sono gli aspetti in comune tra arma e strumento. Ora, prendiamo un esempio di arma del patto:

Blade of Winter's Mourning

Weapon Category: One-handed military melee weapon

Group: Light Blade

Proficiency Bonus: +3

Damage: 1d10

Quindi, vediamo cosa succede. L'hexblade ha in una mano uno strumento e nell'altra la sua arma del patto.

L'arma del patto non può essere incantata, ma ha gli stessi bonus di potenziamento, effetti dei critici, proprietà e poteri dello strumento.

I talenti tipo perizia si applicano a seconda del caso - Perizia nelle Lame leggere per gli attacchi con la parola chiave Arma, Perizia nello [strumento X] per quelli con strumento. Se un potere ha entrambe le parole chiave, basta ricordarsi che non si sommano.

Nel caso di Arcane Implemet Profiency, il trucco è presto risolto: per creare la lama bisogna comunque avere un altro strumento nell'altra mano, non si può creare la lama da sé stessa.

Per Dual Implement Spellcaster, invece, direi che l'effetto finale sarebbe quello di applicare due volte lo stesso bonus di potenziamento, effetto in linea con gli effeetti regolari del talento.

Link to comment
Share on other sites

si, ragionandoci sopra sono giunto alle stesse conclusioni, ma la mia idea era di impugnare un'arma "vera" nella mano secondaria (sempre una lama leggera, per l'esempio di sopra), e la hexblade nella primaria. la secondaria (quella vera) essendo comunque strumento (tramite il talento) "condivide" l'incantamento con la hexblade (nella mano primaria). quindi, con un solo oggetto magico mi candido per 1) incantatore dal duplice strumento e 2) combattere con due armi e relativi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.