Vai al contenuto

[Gigardos]La quiete prima della tempesta


Gigardos

Messaggio consigliato

Ancora concentrato sulla boscaglia ai lati della strada, non riesco subito a reagire a ciò che sta succedendo. I miei compagni, fra cui Axel - su cui credevo di poter contare - stanno correndo a farsi sbudellare nel pieno della battaglia. Non hanno nemmeno un oncia di sale in zucca. Come possono distogliersi con tanta facilità dal loro incarico. Certo non in questo modo riusciremo a portare a destinazione il carico Il metodo è dei peggiori, forse anche perseguibile per le leggi interne dei Sassinias.

Ho idea di fermarli e provare almeno a persuadere Axel a non compiere quel gesto folle, ma sembra inutile. Già due di loro si sono lanciati al galoppo verso le mura, mentre l'altro pare ben intenzionato a seguirli. Con che razza di imbecilli mi trovo?

Dobbiamo proteggere la merce, non immolarci per una causa altrui.

D'altronde rifletto meglio: la sitauzione mi sta confondendo. Il nostro obiettivo dovrebbe essere proteggere la città, assicurarci che le merci siano protette o difendere la sopravvivenza del destinatario. Se fosse quest'ultima opzione, non sarebbe così insensato uel folle piano. Comunque non avrei certo adottato quel genere di reazione.

Il capo non sono io e forse potrei rischiare di più a non ubbidire. Seguo gli altri di corsa, sperando fra me e me che in futuro non avrò più a che fare con questo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Io e Titus guardiamo stupefatti il caos degenerare all'interno del gruppo, mentre due pazzi furiosi ci passano davanti a cavallo mollando carico ed Axel soli con l'altro tizio che sembra chiedersi cosa ci fa qui .... anche io me lo chiedo e guardo il nano, che scrolla le spalle, qualche metro dietro di me, mentre attendiamo Alex per riprendere i nostri posti al fianco del carro.

Asso che ne facciamo di quei due? indicando la polvere che stanno sollevando i due cavalli lanciati al galoppo alle mie spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Kissle,visto che si sono lanciati in corsa a piedi,credo che li trovremo morti a terra per la stanchezza,da qui a Herlinot ci sono ancora 5 o 6 miglia.Poi comunque davanti a noi non ci sono nemici giusto,sono tutti impegnati all'altra,non dovrebbero correre molti pericoli,comunque,guardiamo il lato positivo,se c'è qualche imboscata piu avanti,loro la subiranno per primi e visto la loro potenza,ci libereranno la strada,comunque,andiamoli dietro e qualcuno si leghi dietro i cavalli di quei due,quando si saranno stancati ne avranno bisogno,ora si procede sull'ingresso posteriore di Herilnot

ora do il segnale deciso al gruppo e procedo al trotto,la situazione e di emergenza generale,ma meglio nn essere avventati in certe situazioni.

arco in mano e feretra carica di ottime frecce,si procede

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi,il gruppetto si dirigge cautamente,piu o meno,verso Herilnot. Apparte qualche breve momento di incertezza e dubbi profondi,causati dai rumori circostanti,giungete alle porte di Herilnot......ma,purtroppo......a causa di quello che sta succedendo dal lato opposto,la porta e chiusa e sprangata dall'interno.

M****,chiusi fuori e pra che facciamo??l'unico acceso,oltre a quello sotto assedio e questo. non ci voleva ,dobbiamo trovare un modo per entrare,qualcuno ha un idea???

dice Axel guardandovi negli occhi,in cerca di uno sguardo illuminato che possa portare la situazione al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
scusate il triplo post
ù

guardate tutti Axel che si sforza a pensare,poi all'improviso si desta dal suo ragionamento,scende da cavallo caccia l'arco,prende la mira e scocca una freccia con una lunga fune robusta in coda.Questa freccia si appiglia saldamente sulle mura,poi Axel vi guarda divertito e comincia ad arrampicarsi. Arrivato in cima vi fa cenno di avvicinarvi al cancello,poi sparisce dietro un muro. Aspettate qualche minuto,che vi sembra interminabile per la tensione.poi un forte rumore,qualche scricchiolio qua e la e la porta si apre e dietro questa Axel che vi saluta beffardo,poi raggiunge il suo carro e vi fa cenno che ora bisognera stare cauti e attenti a tutto,perche i nemici sono penetrati gia dentro e la salvezza si trova sulla rocca magna,dove Maximus sta fronteggiando il nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accorgendemi divertito con quanta facilità Axel è riuscito ad aprire la porta, avanzo nella strada principale brandendo lo spadone a due mani. I miei pensieri e le mie senzazioni si mescolano: la breve pausa mi ha rinfrescato, rendendomi più lucido. A tratti vorrei entrare e compiere un massacro, poi vorrei biasimarmi per essere troppo avventato.

Un passo dopo l'altro guadagno strada sulla larga via. Qualcuno dovrà pur esserci. Dove sono tutti? Guardandomi attorno cammino con cautela, ma senza avvicinarmi ai lati della strada: non voglio apparire codardo e gli altri devono capire chi hanno di fronte anche a una rapida occhiata. Mantengo un portamento fiero.

Ricordo che qualcuno nella mia vita passata mi insegnò che essere circondati da un'aura di terrore è incredibilmente economico: si evitano inutili combattimenti. Ma non rimembro chi può avermelo detto.

Guardo i miei compagni e sorrido, ma la mia espressione è ancora crudele. Andiamo più lentamente, ma se qualcuno ordinasse un panino alle cervella sarei un perfetto boia. Tutti i muscoli sono tesi al massimo.

Spoiler:  
Intimidire per l'aspetto: 18
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice che qualcuno abbia fatto il lavoro sporco, sorrido verso Axel e mi incammino verso il portone aperto. Raccolgo coraggio e seguo con lo sguardo la reazione degli altri.

Ora si apre l'impresa più ardua. Occhi aperti. bisbiglio rivolto ai miei compagni.

Porto il bastone illuminato avanti a me e cerco di scrutare ciò che accade in città.

Spoiler:  
Percezione 25.
Link al commento
Condividi su altri siti

@croromir

Spoiler:  
avverti molte presenze ostili nella città,le uniche amchievoli sono situate tutte sulla parte alta,precisamente sulla rocca magna.Ma per tua fortuna le forze ostili,sembrano non essersi accorti di voi

@kepesk

Spoiler:  
per ora la considero come azione preparata,appena ne esce uno,procedo col tiro(18) che mi hai lasciato

procedete tutti con cautela,quando all'improviso,vi sentite circondati da presenze ostili. Croromir sembra essere il primo a captare cosa sta succedendo nelle vicinanze,poi succesivamente tutti gli altri,siete stati scoperti da una piccolo avanguardia dell'esercito,che subito vi ha puntato.

Compaiono da tetti delle case in fiamme 4 arceri,che vi mirano,davanti a voi invece 3 soldati ben corazzati e 2 con corazza leggera,che guardando Kepesk,sembrano spaventarsi,ma subito il soldato al centro gli riprende dal fuggire.

Prego tirate l'iniziativa

-Arceri 18

-soldati pesanti( SP) 15

-soldati leggeri(SL) 5

-Axel 19 (18 bonus iniziativa+1 tiro dado T.T)

P.S=qualcuno mi passa qualche proggramma per le mappe o mi perdonate se le metto in carta e penna e le passo tramite foto sul Topic??

Link al commento
Condividi su altri siti

-kepesk (Kt)=7(bonus)+16(tiro)=25

-croromir ©= 6(bonus)+13=19

-kissle (Ks)= 10(bonus)+1=11

-Grimlock (G) =10(bonus)+2 (tiro)=12

-titus=5(bonus) +11=16

@ordine di turno

-Kepesk

-Croromir

-Axel

-Arceri x4

-titus

-soldati pesanti x3

-Kissle

-Grimlock

-soldati leggeri x2

[ATTACH=CONFIG]9629[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...