Vai al contenuto

combattimento brutale


shalafi

Messaggio consigliato

ho un dubbio. il talento tattico combattimento brutale (perfetto combattente) ha tra le opzioni incalzare spezzando (o simile). in pratica se con un attacco spezzo un'arma o uno scudo, posso fare un attacco verso quell'avversario.

bene, con l'attacco bonus, posso rifare uno spezzare (magari sull'arma secondaria o sullo scudo, se queste cose esistono, ovviamente), ottenendo un nuovo attacco bonus?

in caso negativo comunque non ho limiti per rd, giusto? quindi col primo attacco spezzo una cosa, e ne ho uno bonus. col secondo spezzo un'altro oggetto e ne ho uno bonus, e via cosí...giusto? faq o errate in proposito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora... Il talento, almeno in inglese, stabilisce che tu ottieni un attacco bonus contro l'avversario, quindi sembrerebbe che tu non possa usare uno spezzare contro qualcos'altro... Se il DM te lo concedesse, però, provocherebbe davvero una catena di attacchi extra, se tu continuassi a spezzare cose riuscendoci...

Link al commento
Condividi su altri siti

bé, peró uno spezzare é un'azione equivalente a un attacco no?

e uno spezzare a un bersaglio N sará una sottocategoria degli attacchi possibili a un bersaglio N...no?

mi spiego: mettiamo che N sia sotto effetto di un incantesimo che viene interrotto quando viene attaccato (suggestione, e estasiare, se non sbaglio). nel caso gli venisse fatto un attacco di spezzare, il suo incantesimo non finirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

però si potrebbe colpire e spezzare qualcosa di trasportato o indossato dall'avversario?

E' quello il punto...

Se tu spezzi la spada di Tizio, stai attaccando la spada, non Tizio...

Il talento, però, dice che devi attaccare Tizio con l'attacco bonus e farlo con la stessa arma che hai usato per lo spezzare precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...