Pubblicato 4 Gennaio 201213 anni comment_677544 Iniziate tutti con una breve presentazione del personaggio sotto spoiler. @Grushtak Spoiler: Sei nella casa dell'umano che ti ha accudito. E' una mattina piuttosto tranquilla in città e tu ti stai annoiando, tentando di far passare il tempo fino all'ora di pranzo. Te ne stai tranquillamente seduto davanti al caminetto tentando di attizzare il fuoco, quando improvvisamente senti che rientra rapidamente in casa sbattendo la porta alle sue spalle. In viso ha un'espressione particolarmente raggiante e vedi che regge un foglio con iscrizioni che anche ad un occhio non esperto come il tuo sembrano curate e ben fatte. "Hai l'occasione per avere la tua rivincita e dimostrare a tutti il tuo valore! E' stato indetto un torneo in città, in premio c'è una spada molto potente e costosa, un'occasione che non si presenterà mai più! So che non hai soldi per pagarti l'iscrizione, e so anche che probabilmente l'idea non ti rende particolarmente entusiasta, visto che in quell'arena ti ci hanno costretto a combattere per tanto tempo, ma ho pensato fosse un'opportunità troppo ghiotta! Ho messo io i soldi e ti ho iscritto!" @Mathrim Spoiler: Sono passati pochi giorni dall'aggressione che hai subito, durante la quale hai ucciso il demone. Stai vagando come tuo solito per strada, in cerca di qualcosa da fare o di qualcuno che ti contatti per svolgere qualche lavoro sporco per conto suo. Le strade di Belur sono per lo più sgombre in questo periodo, la maggior perte dei mercanti sono fuori città per fare rifornimento di merci e molti dei soldati che normalmente pattugliano le strade sono stati mandati da Nitai in persona fuori città, anche se nessuno ne sa il vero motivo. Corre voce che gli esperimenti per la creazione di non morti superiori stiano andando a rilento e che il demone stia perdendo la pazienza. Improvvisamente ti si avvicina una strana figura, cammina in maniera goffa, trascinandosi la gamba destra che sembra quasi in putrefazione. Da sotto il cappuccio che gli copre quasi completamente la faccia, scorgi in parte il suo volto e rabbrividisci a causa del suo aspetto orripilante. Sembra che la carne sia in putrefazione, anche peggio della gamba. Il fetore che emana è notevole. Quando apre la bocca per parlare il fetore si fa insopportabile e senti lo stomaco che ti si rivolta; riesci tuttavia a non vomitare. La creatura ti chiede infine "Sei tu quello che chiamano Mathrim?" @Filiummali Spoiler: Sei arrivato alle porte di Belur; l'aura di malvagità della città è talmente forte che senti un brivido salirti lungo la schiena. Ti avvicini al cancello principale della città: le mura fatte da grossi blocchi di pietra grigia sono in più punti coperte da macchie di sangue rappreso, che creano un ancor maggiore effetto di malvagità. Mentre ti avvicini alla maestosa porta di ingresso, senti una guardia, un grosso mezz'orco armato di tutto punto, che ti dice "E tu chi saresti? Con quale titolo pensi di poter entrare in questa città? Ti conviene darmi una risposta credibile." @Uten Spoiler: Il tuo peregrinare per seguire "la giusta morte" ti ha portato dopo diversi mesi di viaggio ad Aldoran, città più grande tra quelle degli umani. Sei ormai in città da qualche giorno e alloggi in una piccola locanda chiamata "la taverna ardente". E' mattina e sei appena sceso dalla tua camera per fare colazione; il proprietario, un umano dalla corporatura imponente di nome Lierdan, ti saluta in modo cortese e ti accompagna a un tavolo apparecchiato al centro della sala. "Il menu questa mattina offre salsicce affumicate, uova di oca, cagliata, melone e pane. Cosa le porto?" Noti anche che vicino al tuo piatto è presente un foglio, a differenza delle altre mattine. @athelorn Spoiler: mi devi dare il nome del pg! a parte questo: stai tranquillamente camminando nella foresta in cerca di qualche animale da catturare per passarti il tempo. Improvvisamente il silenzio del bosco è rotto da rumori di passi. Senti che diverse persone stanno venendoti incontro da diverse parti. Il rumore di passi si fa sempre più vicino Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677553 @Tutti Spoiler: Alto poco meno di un metro e di corporatura "agile e aggraziata", Mathrim ha la fisionomia generale, corporatura e tratti, di un halfling. Di diverso dagli altri della sua razza, ha una carnagione abbronzata marrone chiaro, dei capelli rosso acceso portati lunghi e lisci legati in un codino fino alle spalle e due occhi neri come la pece; chiari sintomi della sua ascendenza demoniaca. Quando si muove per la città o non sta "lavorando", indossa sopra l'armatura imbottita grigio scuro, dei vestiti da intrattenitore aderenti e dai colori vivaci. Il rosso e il giallo quasi luminoso colpiscono come un pugno negli occhi lo sguardo di chiunque si posi su questa minuta figura, e viene da chiedersi se questo mezzo halfling possa davvero essere preso sul serio o riuscire a passare inosservato qualora lo desiderasse. @DM Spoiler: Rallegrato dalla scoperta degli insuccessi dei demoni penso e ripenso all'aggressione convinto che ci sia qualcosa che mi deve essere sfuggito. La vista dello storpio che si avvicina interrompe i miei pensieri - "Forse ho trovato un nuovo lavoro.." Cerco di resistere al tanfo crescente che sento avvicinarsi assieme al vecchio, portando la mano sull' elsa di uno dei pugnali nascosti sotto il mantello. Quando infine la figura parla, un po' disgustato da quello che vedo, ma soprattutto non resistendo più al fetore, mi allontano di un passo "Che puzza, puah.. Chi mi cerca di solito sa chi sono, questo mezzo cadavere cosa può volere da me?" Chi lo cerca e per quale motivo? - parlo a bassa voce per non farmi sentire da altri se non dal mezzo cadavere che mi trovo davanti Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677556 Uten - Chierico @Descrizione Spoiler: Uten veste con la sua armatura e porta abiti pratici da viaggiatore e quello d cui non si separa mai e’ la sua falce, il simbolo della Morte. Porta innumerevoli tatuaggi, raffiguranti rune nordiche, anche sulla faccia, sebbene sia coperta da una barba incolta. Ha la carnagione e la corporatura massicia degli uomini del nord su cui si staglia un viso squadrato e duro con occhi verdi il tutto circondato da una criniera di capelli rossicci @DM Spoiler: Osservo l'oste Pane e salsiccia oste, grazie Poi mi siedo e osservo il foglio di carta sul tavolo ... strano ... che ci fa qui un foglio ... Mi guardo per un attimo attorno distrattamente e poi prendo il foglio e lo leggo Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677560 descrizione Spoiler: un piccolo halfling, dalle braccia sottili e leggermente curvo di spalle. capelli rossi lisci lungi, tratti del viso estremamente marcati e spigolosi. occhi scuri con inquietanti riflessi rossastri e dalle pupille leggermente allungate. vestito con una lunga tunica rosso sangue. accompagnato da uno scheletro dotato di spada e armatura. Spoiler: com'era il proverbio? più grossi sono e più ossa forniscono? lo guardo, soppesandolo. sorrido, scoprendo i canini. te lo spiegherà Garlisha. è muta, ma sa essere eloquente. dico, mentre indico lo scheletro. lascio passare un istante e continuo nel caso tu non l'avessi capito, trovo che questa città sia particolarmente adatta a me. ora, sempre che tu non abbia alcunchè da aggiungere, io preseguirei per la mia strada. i miei omaggi, prode guardia. Segnala
4 Gennaio 201213 anni Autore comment_677579 @Mathrim Spoiler: Posso solo dire che se lei e Mathrim Cauthon, signore, le conviene seguirmi. Chi mi manda ha un lavoro per lei e si fidi, è meglio non rifiutare. Da quel che mi è stato detto le verrà offerta una lauta ricompensa. Ore se vuole farmi la cortesia, la prego di seguirmi. Dice sbuffando con voce roca. Volta quindi le sue spalle al suo interlocutore e inizia a camminare lentamente lungo la strada, trascinado rumorosamente la gamba quasi putrefatta @Uten Spoiler: La locanda è semideserta, nella sala ci siete solo tu, il proprietario e due umani che mangiano tranquilli ad un tavolo poco distante dal tuo; quasi tutti i tavoli sono apparecchiati, in attesa che gli ospiti scedano per la colazione. Noti che un foglio come il tuo è presente su ogni tavolo e che i due seduti all'altro tavolo lo stanno leggendo con attenzione. Il foglio recita le seguenti parole Signore e signori, cavalieri e guerrieri di tutte le razze e di tutte le terre unitevi al grande torneo della capitale! Il torneo avrà luogo nella quarta settimana di questo mese nell'arena cittadina, con la presenza del sindaco! In palio ricchi premi e la leggendaria spada Vywyn e una grande quantità di monete d'oro! Il torneo sarà a squadre di 6, sorteggiate dalla giuria! I partecipanti dovranno compilare la domanda al municipio e versare 50 monete d'oro come quota di partecipazione. Accorrete numerosi! Non appena finisci di leggere arriva l'oste che ti porge il piatto con la tua colazione Desidera fermarsi qui ancora a lungo? Sa, per via del torneo molti stranieri stanno giungendo in città e vorrei sapere in che giorno lei libererà la sua camera, così da poter accettare eventuali prenotazioni. Ovviamente se desidera restare ancora sono più che felice di ospitarla ancora! dice l'uomo con un sorriso @Filiummali Spoiler: Ehi sbruffoncello, vedi di fare poco lo spiritoso. Non tutti possono accedere a questa città e non vedo per quale motivo dovrei lasciarti passare! Sguaina quindi la spada che ha in cintura E' un pò che non si presenta qualcuno così da queste parti, ho proprio voglia di divertirmi con te! Spoiler: Iniziativa Filiummali 21 Garlisha 11 Mezz'orco 7 Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677580 Uten @DM Spoiler: Mi liscio la barba mentre leggo il foglio ... interessante ... potrei fermarmi ancora qualche giorno... Appena arriva l'oste piego il foglio e rispondo Credo che mi fermero' qualche giorno ancora. Adesso se scusate vorrei finire la colazione... Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677583 @DM Spoiler: ".. lauta ricompensa.. Potrei sempre fuggire se la cosa si mettesse male, e questa storia mi incuriosisce.." Lo seguo in silenzio a qualche passo di distanza, guardandomi attorno per vedere se c'è qualcun altro che ci segue o ci osserva Spoiler: Osservare +4 Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677602 @DESCRIZIONE Spoiler: corporatura snella, eppure muscolosa. la catfolk ha un leggerissimo pelo marrone, senza tratti, il viso e la forma del corpo quasi completamente umani, escluso il leggero pelo, ma con i piedi piu' simile ad un felino. particolare la capigiliatura bionda corta, con intonati gli occhi color giallo ambra. ha arrotolata intorno al braccio sinistro una enorme catena marrone e verde per via dello sporco degli ambienti selvatici. non porta vestiti: ha addosso solo uno straccio di tela arrotolata a tracolla per trasportare i pochi averi. @DM Spoiler: sentendo il rumore sospetto, insospettita, subito si prepara. calcolando il tracciato che dovrebbe seguire scala subito un albero e si nasconde ad osservare dal di sopra di esso, la catena pronta arrotolata intorno al braccio sinistro. Spoiler: scalare +7; nascondersi +8; osservare +6; muoversi silenziosamente +10 Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677606 Spoiler: bisbiglio: mmm, forse potrei divertirmi io con te. ma temo non ti piacerebbe. e poi non sei il mio tipo... spruzzo colorato. spostandomi indietro se necessario. Spoiler: vale a dire: se sono in mischia prima faccio un passo di 1,5 mt. CD spruzzo: 18 Garlisha gli va addosso e prova a colpirlo con una piattonata. Spoiler: si frappone tra me e il mezz'orco. -3 al colpire. infligge danni non letali. Segnala
4 Gennaio 201213 anni Autore comment_677654 @Uten Spoiler: Certamente signore. Buona colazione. dice l'oste che torna poi dietro al bancone @Mathrim Spoiler: Non noti nessuno. Dopo circa 10 minuti a passo lento giungi insieme al tuo accompagnatore davanti al portone del municipio. Prego entri dice aprendoti la porta. @? Spoiler: ti arrampichi agilmente sull'albero stando in attesa. Dopo circa un paio di minuti vedi numerosi animali visibilmente spaventati correre confusamente al di sotto dell'albero dove ti trovi. Noti inoltre numerosi umani armati e provvisti di reti che avanzano dai quattro punti cardinali disposti in riga. @Filiummali Spoiler: il cono di luce colorata che scaturisce dalla tua mano colpisce in pieno il mezz'orco, facendolo cadere pesantemente al suolo. lo scheletro colpisce quindi il corpo ormai riverso a terra della guardia. Spoiler: tiro salvezza:11+4=15 fallito tiro per colpire:17-3=14 colpito tiro per i danni: 3+1=4 guardi la guardia riversa a terra, quando da dietro le tue spalle senti il suono di un applauso lento e vigoroso. Un giovane wispling che stende così rapidamente una delle mia guardie, complimenti la voce che parla sembra quasi venire da in fondo a una galleria. Ti volti e vedi un'enorme creatura alta quasi 3 metri che ti sta guardando con un sogghigno in volto. Il suo corpo è avvolto dalle fiamme. Improvvisamente inizi a tremare, pervaso da un terrore che mai avresti ritenuto possibile provare. Oh, non volevo spaventarti dice, scoppiando poi in una fragorosa risata che farebbe gelare il sangue nelle vene anche ad un drago Forse in questa forma mi trovi meno spaventoso Appena termina la frase il suo corpo cambia drasticamente forma...ora è una giovane halfling femmina, capelli lisci e scuri, occhi glaciali, ma di una bellezza che riporta nella tua mente una sola figura: Garlisha! Guardando la tua faccia sconcertata emette una risata di puro gusto: la sua voce non è cambiata Conosco la tua storia, Filiummali, so cos'hai fatto e so chi sei. E ho da proporti un accordo. Però che maleducato, non mi sono ancora presentato: il mio nome è Nitai. Dice, fissandoti attraverso gli occhi della giovane halfling Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677656 @DM Spoiler: lei osserva pazientemente gli uomini, squadrandoli per bene e stando attenta a loro. rimane nascosta, non muovendo un muscolo e rallentando il respiro, aspettando che passino oltre "non sarei in grado di affrontarli, e non ne avrei motivo" pensa fra sè e sè. comunque, rimane pronta ad agire. Spoiler: azione preparata: se possibile, fuggire tra gli alberi se scoperta e gli uomini si mostrano ostili Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677657 @DM Spoiler: "Un municipio?" Quale galanteria - dico con un sorriso beffardo - Non mi aspettavo un incontro ufficiale Rimango un attimo perplesso davanti al portone poi entro stando attendo ai movimenti del vecchio e guardandomi attorno Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677684 Spoiler: ma che diavolo è questo?!?! dopo la sua trasformazione: mmm...migliore, questa forma, però è ancora leggermente inquietante... cerco di impedire alle mie ginocchia di tremare e compio l'inchino più elaborato che la mia paura mi consente. i mie omaggi, Nitai. perdonami se ho trasceso, e ammaccato una delle tue guardie, ma davanti a certe dimostrazioni di bassezza perdo le staffe. in quanto all'accordo sono tutto orecchie. Segnala
4 Gennaio 201213 anni Autore comment_677710 @? Spoiler: noti una cosa insolita nel comportamento degli umani: nonostante sembri una normale battuta di caccia, vedi che non hanno interesse negli animali e li lasciano scappare senza preoccuparsi. noti che molti umani hanno reti, ma alcuni non hanno nulla con loro. Improvvisamente senti esclamare Ehi ragazzi, guardate la gattina sull'albero! Prendiamola! Inizi a scappare saltando di ramo in ramo. Gli umani provano a lanciarti una rete che riesci agilmente a schivare; dopo pochi metri, però, ti senti totalmente esausta, come se le forze ti stessero per abbandonare. Cadi dall'albero su cui ti trovavi, ferendoti leggermente. Gli umani dietro di te si stanno avvicinando di corsa. Spoiler: danni da caduta: 2 @Mathrim Spoiler: Il vecchio ti invita ad avanzare nel grande salone che ti trovi davanti. L'ambiente è scarsamente illuminato, ma i tuoi occhi abituati a scrutare nell'oscurità notano che il salone, di dimensione di circa 10x10 metri è praticamente vuoto, fatta eccezione per un paio di librerie su un lato. Prego, mi segua dice il vecchio, precedendoti lungo un'enorme scalinata di marmo nero. Arrivati al primo piano dell'edificio prosegue per un lungo corridoio, le cui porte sono tutte chiuse, fino a fermarsi di fronte alla quarta a destra. La apre e ti invita ad entrare. E' una piccola stanza, molto più illuminata delle precedenti, a causa di una grande finestra sul lato opposto alla porta. Vi è uno scaffale con alcuni libri all'apparenza molto vecchi, mentre sull'altra parete si staglia maestoso un quadro raffigurante lo scontro tra un demone e un umano, ormai in fin di vita. Sotto la finestra c'è una piccola panchina. La prego di aspettare qui, signor Mathrim dice apprestandosi ad uscire dalla porta. @Filummali Spoiler: Non devi scusarti, quello ti ha aggredito e tu ti sei difeso, logica ineccepibile. Saresti stato stupido a lasciarti colpire, giovane wispling. Mi piace il tuo ardore e dimostri già grandi capacità per la tua giovane età. So cosa vorresti ottenere e io sono disposta ad offrirtelo dice avvicinandosi a te e toccandoti delicatamente il viso. Ora anche la sua voce è cambiata, è più dolce e sensuale, è la stessa di lei, di Garlisha So che vorresti avere le mie ossa e io posso aiutarti ad averle. Ho solo bisogno che tu svolga un compito per me. Ovviamente riceverai molto di più delle mie ossa, tuttavia ti dirò di cosa si tratta solo se accetterai. E a me non piacciono i rifiuti. Seguimi, a quest'ora ci dovrebbe essere un tuo consanguineo che ci aspetta nel municipio. Dice staccando la sua mano dal tuo volto e avviandosi verso la porta ancora chiusa E porta pure la tua amica dice indicando lo scheletro. Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677712 @DM Spoiler: ignorando il dolore della caduta punta ad una via di fuga, opposta allo schieramento, correndo con tutta la sua velocità, sicura di soppiantarli in velocità: loro avranno armature, o saranno appesantiti, non dovrebbero riuscire a seguirla. non molla pero' la catena; potrebbe non essere abbastanza veloce. Spoiler: velocità base: 15mt. faccio ritirata (15x4= 60 mt...wow, come una centometrista XDD) Segnala
4 Gennaio 201213 anni Autore comment_677714 @? Spoiler: sei affaticato, non puoi correre, è il motivo per cui sei caduto (raggio di esaurimento), ti ha colpito ma hai passato la tempra (non l'ho scritto perchè scappando ti ha colpito da dietro). agisci nello stesso modo o fai altro? Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677715 @DM Spoiler: oops XD rettifico allora ^^'' lei arretra , tenendo d'occhio i suoi avversari roteando la catena sopra la sua testa, spazzando una grossa area. Spoiler: arretro di 15 metri. azione preparata attaccare chi è in portata di 3 metri.(questo con l'attacco d'opportunità dovrei fare dua attacchi, corretto?) Segnala
4 Gennaio 201213 anni Autore comment_677720 @? Spoiler: Spoiler: no, un AdO ce l'hai quando escono dal quadretto minacciato, quindi se entrano solo a portata della catena no, se arrivano a 1,5 m si vedi uno degli umani che rotea le proprie mani in aria. Improvvisamente vedi che i tuoi piedi si trasformano in pietra e pian piano tutto il corpo. Ti risvegli all'interno di una gabbia nel retro di un carro. Davanti a te un drappello composto da alcuni umani che ridono, guardandoti dietro le sbarre. Uno si avvicina dicendoti Tra qualche giorno sarai a combattere nell'arena gattina e sarai brava ti libereremo di nuovo! Detto ciò scoppia in una fragorosa risata. I viaggio dura alcune ore, finchè arrivate alle porte di una maestosa città. Le guardie vi fanno entrare e il carro procede tranquillamente per le strade cittadine. Vedi un sacco di gente che si volta a guardarvi, soprattutto i bambini, affascinati dalla vista di una creatura così particolare. Giungete infine nei pressi dell'arena. Il carro viene portato all'interno di un cortiletto dove un umano si avvicina alla gabbia Non farà male, tranquilla dice con voce ferma e rassicurante, prima di far scaturire un fasio di luce dalle mani. Svieni e ti risvegli all'interno di una cella. Accanto al tuo noti il corpo ancora privo di sensi di un lucertoloide. Sul pavimento c'è una brocca con dell'acqua e due piatti con all'interno del cibo. Senti alcuni rumori e noti che il lucertoloide si sta svegliando. Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677723 Spoiler: quelle ossa? scherza? non può essere vero. anche solo per la remota possibilità sarei disposto a rischiare tutto. cerco di contenere l'eccitazione e rispondo baldanzoso oh, io invece adoro i rifiuti. spesso tra i rifiuti si trovano le cose più preziose. se mi è concesso il gioco di parole. accetto ovviamente. e sono pronto a seguirVi. mi metto dietro di lui/lei e lo/la seguo a ruota, seguito a mia volta dalla mia scheletra Segnala
4 Gennaio 201213 anni comment_677725 @DM Spoiler: Uten Mangio tranquillamente in silenzio per poi andare verso il municipio ... andiamo a sentire qualche informazione... Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.