Pubblicato 25 Dicembre 201113 anni comment_675425 Salve, ho una domanda...esiste una lista più ampia di animali da evocare che, magari, hanno scritto su qualche manuale? (la lista di animali del giocatore è molto ristretta)
25 Dicembre 201113 anni comment_675475 Come per Evoca Mostri, di cui si è discusso abbondantemente in passato, esiste un articolo su un numero di Dragon che spiega come modificare o ampliare le liste di evocazione prendendo creature adeguate da fonti successive al solo Manuale dei Mostri... Il tutto si basa sul tipo di creature, sul loro GS e sulle eventuali capacità fisiche e magiche superiori alla norma... http://www.dragonslair.it/forum/threads/27601-Espandere-Liste-quot-Evoca-quot?highlight=Evoca+Mostri Qui trovi la prima discussione in cui citavo quell'articolo... Per i summon nature's ally, si possono evocare creature dei tipi Animale, Bestia Magica (se ha un aspetto animalesco, tipo un grifone), Elementale, Esterno (solo con un qualche sottotipo elementale), Folletto e Vegetale...
1 Maggio 201213 anni comment_716190 Se non vado errando, dal MMIII la possibilità di essere preso come companion è una variabile considerata nella descrizione del mostro.
7 Giugno 201212 anni comment_729202 ma alla fine le creature non hanno un GS? immagino che le creature di evoca mostri come quelle di evoca alleato naturale abbiano un GS equilibrato fra loro, ecco basta che guardi al GS e le schiaffi nello stesso ordine di quelle con cui ci stanno bene...in questo modo ci puoi infilare pure creature inventate nella tua campagna che possono essere evocate dai personaggi e che crei con la guida alla creazione della creatura in fondo al manuale dei mostri
8 Giugno 201212 anni comment_729856 I Gs sono abbastanza sballati, alcune creature sono più pericolose (e squilibranti) di altre, anche a parità di Challenge Rating. Usalo come linea guida, ma analizza e pensaci due volte, prima di concedere l'evocazione di un mostro. Controlla bene anche le capacità speciali e i possibili vantaggi che i PG potrebbero trarne.
Crea un account o accedi per commentare