Vai al contenuto

Hard & Boiled - Viale del Trambusto.


BobMalooga

Messaggio consigliato

@bob

Spoiler:  

Spoiler:  
E schernisci gli occhiali nasuti portafortuna tu!:D

Faccio un rapido cenno a Bob di avanzare anche lui con la pistola sempre tenendo sotto tiro i 2.

(Per intenderci: se si inginocchia dietro di me dal fianco dovrebbe pur riuscire a sporgere la canna e a mirare. Insomma per quanto poco qualcosa dovrebbe pur riuscire a mirare e minacciare).

Sorrido amabilmente e sussurro

Bob, parliamo qua o andiamo per un posto più tranquillo?

Poi mi rivolgo ai due

Se avessimo voluto uccidervi a questo punto è evidente l'avremmo già fatto, no?

Quindi volete fae la cortesia di mettevi comodi e rispondere ad un paio di domande?

Se poteste far scivolare anche gentilmente la valigia chiusa verso di noi con il piede vi direi grazie. Niente movimenti bruschi mi raccomando: potrei spaventarmi e tremare..e potrebbe partire un colpo!

Spoiler:  
Per intenderci: se non ho capito male Bob diceva che da qui si poteva accedere ai tunnel, quindi volevo conferma se fosse vero e se potessimo farli scendere per interrogarli là o se fosse comunque sicuro nei termini della città interrogarli là. Non dimentichiamo che sono un "ragazzo di campagna", stile renato pozzetto:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Entro nell'edificio e mi guardo attorno per vedere se vedo qualcuno che conosco (come il tipo del video).

Adesso dove può essere?

Per non dare nell'occhio mi dirigo verso la sezione dei libri gialli e dopo un giro se non lo trovo mi dirigo al bagno

Lì mi chiudo dentro e dopo aver controllato che nessuno mi spii (e che non ci siano telecamere) mi concentro finché non sono sicuro di riuscire a identificarlo (5 round o più) e allora provo a individuare la sua posizione precisa (con ESP)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darren Grignard Sleeman

Spoiler:  

SDS: 85% dadi: 81

Rimani stupefatto: considerando che conosci il suo volto, e che sai di essergli vicino, ti aspettavi di trovarlo molto facilmente. In effetti, riesci ad intuire la sua posizione, più o meno, ma è tutto molto disturbato. Dopo u npaio di tetativi, entri nella sala giusta. Dove lo trovi seduto, intento a eggere un libro, poco distante dalla tua committente!

Sezione solo per Grignard!!! (Simo non leggere^^)

Spoiler:  

Nella sala ci soo altri uomini e quello che aparentemente è un bambino, ma che tu riconosci come appartenente alla tua razza. Anzi, guardandolo meglio, è proprio quello che accompagnava la donna all' inizio dell' avventura. In piedi, poco lontano, c'è anche o spilungone. Non ti serve la telepatia per capire che non sono contenti di vederti.

@Donnie Walker

Spoiler:  

Non appena ti siedi, l' uomo che prima ti aveva salutato con indifferenza ti manda una rapida occhiata, inequivocabile segno di nervosismo, per poi posare lo sguardo sul bambino, che alza la testa per un secondo. Poi tornano entrambi a sfogliare il proprio volume con apparente noncuranza.

[La SdS per liguaggio del corpo è salita a 75% per l' uomo in piedi, e a 60% per il bambino tu hai fatto 73 quindi riesci a "leggere" solo l' uomo]

È chiaro che, per qualche motivo, non sei il benvenuto.

Guardi meglio il bambino [70], ma quello si limita a leggere, fissandoti giusto un attimo, come ha fatto prima per l' uomo.

La donna [successo automatico] si comporta come se fosse completamente sola nella stanza, si gode il suo libro e non da retta nè al rumore che fai quando ti siedi, ne' ai giochi di sguardi tra te e gli altri clienti. Gli altri uomini invece hanno seguito tutto con malcelato disinteresse.

Vedi entrare un altro bambino. Lo guardi meglio: deve essere un nano. I bambini non si vestono in quel modo. Il suo ingresso risveglia l' interesse di tutti i presenti (tranne della donna). Sembra essere l' unica persona meno benvolute di te, là dentro.

@Iggy

Spoiler:  

L' uomo con la mano finta non si scompone.

Credimi, giovanotto, non è la prima volta che mi puntano contro un arma. Cerca di stare calmo, mentre ti espongo il mio punto di vista.

Vedi, tu mi stai minacciando di uccidermi, se non ti do le informazioni che vuoi. D' altro canto se facessi come dici tu, avrei la garanzia di essere ucciso dai miei colleghi. È per questo che che noi emissari di Munchen teniamo sempre una capsul di veleno in bcca. Risolve un sacco di problemi. Il puto èerò è, vedi, che io non desidero morire, e neanche il buon Ezechiele, qui, lo vuole. Indica il rabbino.

Quindi ecco la mia proposta: tu e il tuo amico lasciate andare Ezechiele, che racconterà al partito che mi avete ucciso e derubato, scaricando su di me il fallimento dell' operazione. Verrà perdonato, lui è molto più utile di me.

Io vi dico ciò che volete apere e me ne vado col denaro. Cambio città. Il mio capo ha così tanti nemici a Berlino che qualcuno sarà sicuramene disposto a darmi riparo, in cambio di questa valgia e del mio tradimento.

Non mi vedrete mai più, non vi darò mai più la caccia, e se mai dovessi incontrarvi a Berlino farò finta di non conoscervi. Ci state?

In caso contrario, considerando che tanto saremmo spacciati, io e il biun Ezechiele ci limiteremo a mordere ciò che abbiamo in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Direi che possiamo abbandonare l'uso degli spoiler a meno che non vogliamo che qualcuno legga il post, giusto?

"Cos'hanno da guardare questi due? Il bambino forse è solo curioso, ma quello lì credo sia una guardia del corpo della signorina..."

Sorrido pensando al marito di lei che la affida a una guardia del corpo che, prontamente, ci prova con quel gran pezzo di donna. Intanto continuo a far finta di leggere, ben attento ai presenti.

Quando un altro bambino entra nella stanza rimango un attimo stupito.

"Un altro? Forse questo è un nano... Ma allora..."

La mia mente corre veloce per capire le relazioni tra i presenti. Sorrido benevolo al presunto nano e intanto lo osservo bene, per capire se è me o la donna che stava cercando o se sono tutte coincidenze.

Poi sussurrando ma in modo che tutti possano sentirmi dico:"Affollato oggi..."controllando le varie reazioni.

Spoiler:  
"linguaggio del corpo" soprattutto sul nuovo arrivato e l'altro bambino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato finalmente!!Ma guarda un po' chi c'è qua insomma sembra quasi un appuntamento...non molto piacevole...

Io non rispondo e mi vado a sedere in un posto in disparte da dove posso tenere d'occhio il mio obiettivo, il più lontano possibile dalla donna e dagli altri due, nel frattempo mentre aspetto fingo di leggere un libro.

Troviamo un modo per farlo andare via...

@ Bob (No Donnie Walker "lo spione di post" :D:D:D:D:D)

Spoiler:  

Mi concentro per il tempo che mi è permesso per leggere nella mente di Donnie Walker e, se il mio simile si accorge di quello che sto facendo lascio subito perdere.

@Donnie: off: Finalmente!!!Non sai quanto è stata dura trovarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ucciderla..che parole grosse!

Io voglio solo difendermi!

Resta da dire che ora come ora non se ne va nessuno da qui. Voi venite in un posto più sicuro, tu parli, e noi vi si rilascia entrambi.

Mi interessa poco di ammazzarvi o meno e finora non mi avete fatto nulla di irreparabile.

Per quel che riguarda la valigetta..per me sta bene, ma non penso tu abbia bisogno proprio di tutti quei soldi, no? Diciamo a titolo di risarcimento per le minacce, e il rischio, via. Ce ne terremo una parte.

Ma avrai di che andare a Berlino e comprarti dei nuovi amici, tranquillo!

Mi sembra ragionevole per entrambi, no?

Se lo lasciassimo andar ora darebbe l'allarme, se viene anche lui giù e noi volessimo far scherzi la capsula è sempre pronta, no? E' il modo per aver più garanzie per tutti.

Avanti allora Bob, fai strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darren "Grignard" Sleeman

ESP: 0/2 - 0/1

Spoiler:  

SdS per non essere "intercettato" dall' anti-ESP del grigio 65% (Requisito in M=10, tua M=10. Ma il Grigio t sta tenendo d' occhio e si sta concentrando anche lui) risultato: 18 (alla buonora!!)

Comprendi che Donnie è stato ingaggiato da un marito geloso, un pezzo grosso del partito (o ameno questo è quello che pensa lui). Vedi che per lui è solo una questione di soldi, non ha nessun particolare secondo fine o inteesse nellafaccenda, apparte dei vaghi pensieri lascivi sulla donna. Sta solo cercando di capire cih siano lepersone nella stanza e se si trova in pericolo.

Desidera scoprire il più possibile sulla donna e se è vero che lei sta li tutto il giorno tutti i giorni, o se fa quache particolare deviazione nel tragtto casa-biblioteca-casa.

Ha già saputo da un investigatore che che probabilmente nn scoprirà nulla, ma non si perde d' animo.

@Donnie Walker

Spoiler:  

In linea di massima vieni ignorato^^ Sono tutti molto iù interessati al nuovo arivato, tranne la donna che bada solo ed esclusivamente ai fatti propri.

[45]

Il nuovo arivato è fortemente interessato a te, ti senti come se ti frugasse dntro con lo sguardo.

Il bambino.. ha le balle molto girate. Dondola i piedi, sbuffa. Si annoia, di cero non ha neuna voglia di starsene saduto a leggere un libro. Poi il modo in cui respiraed in cui ti guarda quando si accorge di essere osservato da te... quelli non sono occhi da bambino.

Non Muove fugacemente gli occhi da te al nano, non sa chi lo infastidisca di più tra i due.

@Iggy

Spoiler:  

Dunque, tu non hai nè arguzia, nè affascinare, nè persuasione, quindi le tua soglia di successo per fare fare qualcosa a questo signoe è... 30 (e solo perchè lo stai puntando con una pistola :D) [59]

L' uomo continua a sorridere: forse non hai capito.. ho detto h preferirei restare vivo, nno che sono diposto a tutto per essere risparmiato. Posso sempre morire qui e ora, se le cose non vanno come voglio io. Tanto te l' ho detto detto, se parlo e mi lasciate andare saò in guai seri, e ci sono molte cose peggiori della morte. Per quanto riguarda ezechiele.. Bah, fate come volete.. volevo fae un ultima gentilezza al mio compare, ma magari potrete convincere lui dove avete fallito con me.

Allora... facciamo come dico io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a osservare il nuovo arrivato, con aria interrogativa, come se stessi cercando di ricordare qualcosa.

Di tanto in tanto ributto gli occhi sul libro, per poi tornare a guardarlo, con sorrisi amichevoli e sempre un aria pensierosa.

Attendo di vedere cosa fa, curioso dei possibili sviluppi causati da questa nuova variabile inserita nell'equazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco dai almeno l'informazione era giusta è proprio la persona che cerco...bene sa già che non scoprirà nulla...

Io continuo a leggere il libro stando attento con la coda dell'occhio a cosa fanno gli altri della stanza

@Bob

Spoiler:  
Mi concentro ancora per cercare nella sua mente un paio di informazioni precise:la sua casa (prevalentemente) e il volto di chi l'ha ingaggiato, se riesco
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con la coda dell'occhio Bob se voglia parlare o provare lui a comunicare.

Qualora taccia o non mostri volontà di parlare rispondo io.

Non mi sembra di esser stato irragionevole: voi potete morire quando volete, quindi avete la certezza che non vi tortureremo.

Sentire il motivo del perchè ci avete attaccato? Volentieri!

Ma non ho niente che mi garantisca la tua sincerità a priori. E soprattutto potresti solo star tentando di guadagnare tempo perchè il tuo amico torni con i rinforzi.

Mi sembra logico che prima tu parli e vediamo se ci sembri onesto e se ciò che dici combacia con le informazioni in nostro possesso, poi vi lasciamo andare.

E non sto dicendo che voglio tenermi tutti i soldi, giusto una mazzetta per rifarmi il guardaroba, la maggior parte puoi tenertela!

Fermo restando questo possiamo appartarci e parlare. Mi sembra di essere ragionevole, tanto più che tu hai la garanzia di non soffrire comunque, mentre noi non abbiamo la garanzia che tu non menta.

Lasciar andare lui, darti la valigetta e poi sperare tu ci dica il vero è fuori discussione. Sicuramente in quest'ordine.

Quindi visto che la mia proposta è ragionevole: andiamo o muori inutilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darreng "Grignard" Sleeman ESP: 0/2 - 0/1

Spoiler:  

L' uomo contiua a fissarti con ara interogativa, mentre tu, nonostane l' utilizzo ripetuto delle tua capacità ti abbia decisamente stancato, ti concentri per frugargli nell testa ancora un po' .[72] Niente da fare.

Tuttavia anche l' altro grigio sembra molto provato, riesci a veere la sua fronte corrugata nel tentativo di mantenere la conceentrazione.

Tiro su percezione= 30;

Solo per un attimo, succde qualcosa di strano alla tua cliente. È come un segnale televisivo diturbato... Incredibilmente, la sua immagine appare sbiadita e... Sfarfalla! Poi torna tutto come prima; lei rirende a sfogliare il libro e ad ignorare tutto e tutti.

@Donnie Walker

Spoiler:  
SdS per lettura del corpo del bambno è passata a 70% [66]. All' improvviso ti appare stanco, il suo respiro si fa più pesante, mentre per un secondo sul volto dell' uomo in piedi si dipinge un' espressione preoccupata.

Alzano entrambi lo sguardo sulla donna, alla quale, per un attimo, succede qualcosa di strano: è come un segnale televisivo diturbato... Incredibilmente, la sua immagine appare sbiadita e... Sfarfalla! Poi torna tutto come prima; lei rirende a sfogliare il libro e ad ignorare tutto e tutti.

Le persone nella stanza appaiono tutte in evidente imbarazzo, e tutti gli sguardi sono concentrati su Donnie, l' unico nella stanza di cui non conoscano l' identità, anche se ormai l' hanno intuita.

L' uomo alto gli i avvicina domandando: "Posso aiutarla?"

@Iggy

Spoiler:  
L' uomo sbuffa sconfortato, ha perso la sua sicurezza iniziale:

"Al diavolo, proverò a fidarmi, ma non fatemene pentire! Comunque scordatevelo che vi seguia la sotto, parlerò quì e ora!

Il partito era stato incaricato dagli oligarchi di scovare un agente Berlinese che forniva mezzi denaro ai terroristi di Monaco.

NOn è stato difficile cerare tra i vostri qalcuno che vi tradisse. Gli ideali non sfamano. CI ha svelato il vosrto nascondiglio, e abbiamo fatto irruzione. Contavamo di prendervi tutti in un colpo solo,ma quelle dannate lucertole sono sparite sottoterra...

Comuque abbiamo fatto qualche prigioniero. Un pesce piccolo. Non sapeva nulla della spia berlinese, nè dove vi incontravate per ricevere informazioni e soldi, ma solo che sarebbe stata riconosciile da un odore paticolare. Anice. Mai vista roba così da questa parti.

Che è proprio l' odore che il buon Ezechiele ha sentito addosso a voi. Questo, capirete, ci pora a pensare che almeno uno di voi due sia l' agente che stavamo cercando. Contento?

Ora lasciatemi andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre tenendoli sotto tiro faccio un cenno a Bob.

Ti torna come spiegazione?

Poi rivolto verso il tizio

Mancano i nomi vecchio mio. Ci parli di traditori, infami e altro, ma chi è stato a farlo? Capirai che solo dire "uno ha parlato" non è molto chiarificatore.

Coraggio sei ad un passo da libertà e ricchezza!

Ma soprattutto..

annuso l'aria

Non è che anche Ezechiele è una lucertola? Quei capelli sono troppo belli! Devi dirmi dove li hai presi!!

Spoiler:  
NB: li tengo sott'occhio entrambi, alla prima reazione differente dall'immobilità o il parlare io comincio a sparare. E a imprecare contro l'inutilebob:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il bambino e capisco che qualcosa non va. Poi vedo quello che accade alla donna. "Qualcosa non va" penso cercando di non far trapelare il mio sconcerto. Penso subito a qualche alieno con i suoi poteri ESP, il che mi spaventa."Forse non sono solo cacciatore ma anche presa..."

Frugo nei miei ricordi per vedere se so di qualche leggenda metropolitana o storia simile che mi possa spiegare questo fenomeno.

Spoiler:  
uso "conoscenze popolari"

Quindi la domanda dell'uomo in piedi. Lo guardo un attimo interdetto, come se non capissi la sua domanda. Poi rispondo

"Lavora qui? Beh, sono fortunato. Potrebbe spiegarmi come sono catalogati i libri in questa stanza? Mi aiuterebbe nella mia ricerca..." Sorrido mentre parlo, come se fossi davvero entusiasta di essere aiutato. Intanto, chiacchierando, cerco di capire cosa in realtà vuole l'uomo.

Spoiler:  
Utilizzo "fascino" e "persuadere" per far credere che davvero sono li per una ricerca. Che poi non sia di libri lo tengo per me!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Darren "Grignard" Sleeman

Tiro per "conoscenze: i Grigi" [47].

SOLO per Darren:

Spoiler:  

Il tuo "compaesaneo" è un esper dell' illusionista, di altissimo livello per giunta. Usando il suo potere crea 'l illussione che ci sia una donna che legge seduta alla scrivania. Il tuo ingresso lo ha costretto ad usare contemporanamnte il suo Anti-Esp per contrastare la tua telepatia (se avessi provato a leggre la mente della donna avresti scoperto che "non pensava affatto"). Lo sforzo ripetuto, unito dalla distrazione offerta da Donnie Walker, lo ha fatto deconcentrare per un attimo.

@Donnie Walker

Tiro per conoscenze popolar [13]

SOLO Donnie

Spoiler:  

Per le strade si vocifera di nani dai poteri spaventosi, fenomeno da circo in grado, con i loro poteri, di bruciare cose persone con lo sguardo, di volare, di ipnotizzare la gente. Ti torna alla mente il volume sugli alieni che avevi visto prima in mano al signore col riporto.

Donnie chiacchiera con lo spilungone, mentre Darren resta a guardare

Affascinare di Donnie conto Spilungone: 25; Persuadere di Donnie contro spilungone: 38;

Per tutti TRANNE Donnie

Spoiler:  
Affascinare di spilungone su Donnie (SdS 50): 45; Persuadere di spilungone su Donnie: 15

L' uomo sorride, affabile.

Ma certamente.. ah, questo posto è un dannato labirinto, non ha idea di quante persone si perdano da queste parti... terrificante, davvero. Da viciino l' uomo emana un odore piacevele, come il the arancia e cannella, ed i suoi modi sono inaspettatamente garbati ma mai eccessivi. Ti parla a bassa voce, per non disturbae i clienti:

Capisce, è una forma di rispetto... Quando è entrato facendo tutto quel rumore mi aveva un po' infastidito, se devo essere sincero, ma ora che la vedo meglio, mi sembra proprio una persona a modo! Mi scusi, le sto facendo perere tempo con tutto questo parlare. Dunque, la sua ricerca.. beh.. in quest stnza ci sono solo libri per bambini, lei a cosa era interessato?

L' uomo si avvia verso l' uscita della stanza, facendo segno a Donnie di seguirlo.

Durante questo colloquio, uno degli altri quattro umani si avvcina a Darren, e sempre sussurrando (siamo in una biblioteca :-)) gli dice:

"Cosa ci fai qua tu? Dovresti stare alle costole di quel Walker invece di... " Si gira a guardare i due che parlano A voce più alta del dovuto si fa scappare un: "Maledizione!"

Iggy

Spoiler:  
Bob in questi due turni si è portato in posizione utile al tiro, vicino a te. "Piantala" ti dice "Questo qui non ci sta dicendo nulla di nuovo, è ovvio che qualcuno ci ha venduti, considerando che ci hanno fatti fuori quasi tutti con tanta facilità. Quanto alla sua identità... immagino che anche se ci dicesse un nome, non lo potremmo trovare mai, giusto? Comunque, quest' uomo ci ha scoperti. Ora sa che sei l' agente di Berlino (ti da un pizzico sul braccio). Sicuro di volerlo lasciar andare?"

Manofinta annuisce. "Il tuo amico si che è sveglio. Comuque, se prorio ci tieni si chiama Otto Kaminsky. E dio solo sa dove l hanno nascosto i miei superiori,se è ancora vivo. Io non posso tornare dai miei ormai ex colleghi... Anche e volessi, mi farebbero fuori prima che io potessi rivelargli la mia identità."

"Ezechiele" Continua "È un gran bravo ragazzo. TAciturno, magari. Però è in gamba. E si, è un lucertolone. Ma con due palle grandi così!"

Ezechiale tace, guardandovi con odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bob

Spoiler:  
Non ho capito se devo credergli o posso rimanere sospettoso.

Osservo l'uomo, i suoi modi e decido che mi piace, ha un tipo di cortesia decisamente confortevole. Per uno attento come me a questo tipo di cose è un punto a suo favore. Decido di seguirlo, per vedere se, parlando, riesco a sapere qualcosa di più.

"Beh, leggende e miti fiabeschi. Per questo volevo vedere quei libri." Mi fermo poco dopo la soglia della stanza, come se, uscendo, ora potessi parlare senza disturbare. "Ma come mai tutta questa gente in una sezione come questa? E' sempre molto affollato? Anche quella signora sembra molto interessata. Avrà dei figli?"

Mi fermo un attimo, massaggiandomi la testa. Poi continuo, con aria seria e fissando l'uomo direttamente negli occhi:"Proprio quella donna, per un attimo ha come...sfarfallato...non so se mi spiego. Ha idea di cosa possa essere?" Lascio un lungo momento di pausa, per vedere cosa risponde.

@bob

Spoiler:  
cerco di capire con le mie varie abilità se metto a disagio con queste domande l'uomo. Quindi, con "arguzia"cerco di spingere il discorso sulla ragazza e lo strano fenomeno. Da sorridente passo a serio e determinato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a bassa voce in modo che mi senta solo lui

Spoiler:  

E secondo te cosa sto facendo?Hai provato a chiederti cosa ci faceva qui quell'uomo che è appena uscito?In una sezione per bambini?

E mentre lo dico gli mostro il libro che stavo fingendo di leggere

Guarda mi sento buono ti do un indizio...è il motivo per cui sono qui.

An già e visto che stiamo parlando digli al tuo amico, quello più basso, che non si deve preoccupare di me...i segreti dei miei clienti non escono dalla mia testa e men che meno mi interessano...

Ora devo andare non vorrei che mi scappasse quel Walker...e cercate di non intralciarmi ancora...

Bene questa è l'occasione che aspettavo per farlo uscire da qui...andiamo...

Aspetto la risposta del tizio e poi, quando si allontana, prendo un foglietto e scrivo sopra due cose

Spoiler:  

Non sei al sicuro, seguimi.

Ripongo il foglio nel mio libro e aspetto finché Donnie non parla più col tizio.

Appena smette ed è un attimo solo:

Spoiler:  

Mi alzo e mi dirigo verso di lui, fingo di inciampare e lo urto e dico leggermente sottotono:

Mi scusi signore, queste maledette scarpe, devo proprio cambiarle, guardi le ho fatto cadere il libro (che è il mio che ho lasciato cadere apposta) mi chino per raccoglierlo e glielo porgo: Sa è proprio un bel libro le piacerà leggerlo... e mi allontano senza aspettare la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow gente, io avevo in mente degli "step" ben precisi per gli sviluppi della trama, ma le vostre azioni, ed i risultati dei dadi, mi stanno costringendo a riconsiderare tutto quanto^^ Bene così!

Arguziadi Donnie su Spilugone: 58

@Per tutti TRANNE Donnie

Spoiler:  
Affascinare di spilungone su Donnie [55] Persuadere di Spilugone su Donnie [60]

La voce dello Spilungone ora sale di quel tanto che basta perchè sia udibile da tutti:

"Ma cosa vuole che ne sappia.. mica mi faccio i fatti della clientela! Comunque... uh... non c'è quella roba la che dice lei, perchè qui è si.. per i bambini, ma taaanto piccoli... che le favole non le capiscono ancora bene, i bemboccini... Capito? Forza venga che le mostro la sala giusta.

Rispetto ad un attimo fa l' uomo parla in fretta, nervosamente, gesticolando parecchio, e pare decisamente più interessato alla fuprisciuta di Donnie dalla sala più che al libro che qesti sta fingendo di cercare.

@Solo Darren Sleeman

Spoiler:  
L' uomo, che si era reoconto della stuazione quando aveva imprecato nel post precedente, ti risponde in fretta:

"Certo che l' ho capito che è lui, ma il tuo lavoro era anche non farlo arrivare fin qui! Ora andrà a spifferare al suo capo della nostra esca, e la copertura del Mio capo salterà.

Bene, se non altro la tua presenza qui ci ha permesso di individuarlo. Sarà Pagato, ma da qui in poi ce ne occuperemo noi.

In qesto momento avviene la manovra descritta prima da Darren, che Donnie nota. [78 vs 32 su D, con una SdS del 75%]:

Spoiler:  
Bene questa è l'occasione che aspettavo per farlo uscire da qui...andiamo...

Aspetto la risposta del tizio e poi, quando si allontana, prendo un foglietto e scrivo sopra due cose

Spoiler:

Non sei al sicuro, seguimi.

Ripongo il foglio nel mio libro e aspetto finché Donnie non parla più col tizio.

Appena smette ed è un attimo solo:

Spoiler:

Mi alzo e mi dirigo verso di lui, fingo di inciampare e lo urto e dico leggermente sottotono:

Mi scusi signore, queste maledette scarpe, devo proprio cambiarle, guardi le ho fatto cadere il libro (che è il mio che ho lasciato cadere apposta) mi chino per raccoglierlo e glielo porgo: Sa è proprio un bel libro le piacerà leggerlo... e mi allontano senza aspettare la sua risposta.

@Iggy

Eh, si. In qursti turni in cui hai parlato, Bob si è ortato affianco a te, in posizione utile al tiro.Sennò come faceva a pizzicarti il braccio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio volto, alle parole dell'uomo "che lavora in biblioteca", mi si dipinge un'espressione tra l'incuriosito e l'indignato. "Ascoli bene, lei. Sono un cliente e cittadino modello e non mi sembra di meritare questo trattamento. Farò rapprto ai suoi superiori, sempre se quello che mi ha detto corrisponde a verità." Quindi raccolgo il libro e do un'occhiata al suo interno, tenendolo bene nascosto. Quindi rivolto a Darren rispondo, nuovamente col sorriso:"Grazie buon uomo. Posso offrirle qualcosa da bere? Tutta questa maleducazione mi ha messo sete."

@bob

Spoiler:  
"spaventare" sull'uomo, per vedere se fa qualche gaffe dopo il mio attacco verbale...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...