Vai al contenuto

Hard & Boiled - Viale del Trambusto.


BobMalooga

Messaggio consigliato

Come se il tempo fosse un problema. Ci stavano già alle costole, figurati se non stavano alle costole dell'agente.

Se se n'è andata mi auguro abbia lasciato qualcosa per indicarci come trovarla. Cioè, se è furba intendo.

Tendo le narici alla ricerca di altri odori particolari, concentrandomi su quelli non percepibili dagli umani.

Nel frattempo spazio con lo sguardo tra la gente, cercando qualche punto di riferimento o qualcosa che mi suoni fuori posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

Ci hanno trovato...che persona idiota...vabbé peggio per lui...io devo salvarmi, devo agire subito...

Appena vedo i due tizi che ci indica mi giro verso Donnie e estraendo la pistola dalla mia fondina ascellare gliela punto in direzione del petto e urlo:

NON PROVARE A MUOVERTI O SEI UN UOMO MORTO!!!

Al minimo cenno di ribellione sparo senza esitare...senza alcun rimorso...

La mia vita vale più della tua...

Se resta fermo gli dico:

Ora sdraiati con le mani dietro la testa!

E dico agli altri che nel frattempo saranno arrivati:

Ecco il vostro fuggitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Darren "Grignard" Sleeman + Carl Otto

Spoiler:  
Lo spilungone e il grigio si guardano un attimo, poi, dopo aver fatto spallucce, estraggono le pistole sforacchiano Donnie per bene.

Questo, dice lo spilngone, è quello che succede quando si prova a prenedrci in giro. Spero che lo terrà a mente, ed accetterà il nostro prossimo incarico. La paga sarà il doppio dell'altra volta (dunque 400 g), totalmete anticipata.

Vede, la nostra esca questa volta non ha funzionato. Siamo riusciti sviare il partito ed i suoi emissari, ma non le persone che hanno assodato il partito. Le comunicazioni con la nostra agente si sono interrotte proprio pochi minuti fa. Temiamo che possa essere in pericolo, o peggio. Se la sua identità è compromessa, probabilmente lo è anche la nostra. Pertanto vorremmo che lei si recasse nel luogo dove il nostro agente doveva incontrare gli esponenti di un gruppo insurrezionistico locale, e indagasse su cosa possa esserle successo.

Ovviamente ci rendiamo conto dei rischi che corre e lei, nonostante le sue indubbie capacità investigative, non è esattamente un combattente. Per qesto sarà accompagnato da una nostra recluta. È giovane e un po' inesperto, ma saprà esserle utile. E in più la terrà d' occhio.

A Darren viene presentato l' uomo che prima aveva gridato: "Eccoli"

Lui è Otto. Carl Otto. Sono certo che farete amicizia in fretta. Lui ha istruzioni precise su dve dovrete recarvi e come. Si fidi di lui,non faccia sciocchezze, ed uscurà da qesta storia con molto più denaro di quello che le abbiamo già dato Darren:

Spoiler:  
aggiungi altri 400 g sulla tua scheda

Carl Otto:

Spoiler:  
Cominci il gioco con una pistola semiautomatica piccola e 10 caricatori da 12 colpi.

Iggy + Nathan

Spoiler:  
Iggy e Bob annusano l' aria. Nessun profumo di anice. L' odore ferroso del sangue invece si sente benissimo. Dalle chiacchiere attorno a voi capite subito che tutta quella calca non si è radunata solo per protestare contro lo smantellamento dell' emporio. C'è stata una sparatoria. La prima da mesi. Una donna è stata colpita e portata via.

Bob urla contro Iggy: "Tu e il tuo caxxo di shopping! Hai mandatotutto a @#xx! La causa è persa, ed è tutta colpa tua! Ci eravamo fidati... ma non finsce qui! TI saremo addosso, ti pentirai di avere rovinao tutto!"

Si allontana correndo e imprecando.

Metre sei li, con la tua valigia di soldi e poche ide (ma ben confuse). Un' auto si ferma davanti a te. Al volante c'è un umano. Dall' interno si sente l' odore di anice.

Nathan (Scusa se questa tua prima giocaa è un po' "Pilotata" da me, ma è solo per introdurti nel gioco)

Spoiler:  
eri stato ingaggiato per fare da autista ed accompagnatore all' agente "V". Quando siete arrivvati e non avete trovato i rettili lei è scesa lasciandoti il pacco in macchina, avvertendoti che, e le fosse successo qualcosa, avresti dovuto consegnare tu il pacco ai terrorisi. Sai solo che il corriere è un rettiliano.

Da lontano hai visto mentre sparavano alla donna, e la trascinavano in un edificio poco distante. Ti sei spostato con l' auto, in attesa che il corriere ritardatario si presentasse. Poi hai visto due tizi con una grssa valigetta arrivare, e guardarsi attorno spaesati. Uno dei due ha poi iniziato ad urare di una "causa" ed è scappato infuriato, lasciando da solo l' altro. Tiro su dstrezza per la tua skill "travestimento": 8.

Capisci che il tizio rimasto ha qualcosa che non va. Probabilmente è truccato e travestito, anche se molto bene. C'è una buona probabilità che sia quello il tuo obiettivo. Ti avvicii con l' auto e abbassi il finestrino.

COMINCI IL GIOCO SENZA ARMI, MA HAI LA MACCHINA (che in questa ambientazione non è poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo che avete iniziato a capire come si parla...e come si convince una persona...

Intasco velocemente i soldi e poi mi rivolgo a Carl

Ora sig.Otto mi segua, così mi spiegherà i dettagli di questo incarico.Voglio essere informato il più possibile, non mi piace correre rischi inutili...

Vediamo se questo Carl ha un po' più sale in zucca dei suoi capi, o magari se ha più voglia di vivere di Donnie...a proposito di Donnie...

Torno a rivolgervi agli altri due

Adesso che ci penso, non dimentichiamo qualcosa?Il mio precedente incarico direi che si è concluso... e indico il cadavere sanguinolento e bucherellato di Walker ...mi sembra di ricordare che avessimo pattuito una cifra...

Spero per voi che non proviate a fregarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vengo presentato faccio un lieve inchino in direzione di Darren e durante tale movimento dalla cintola si vede spuntare il calcio di una piccola arma.

"Sono sicuro andremo molto daccordo signor Darren, non si preoccupi di niente avrà le spalle coperte in ogni momento" completando la frase con un mezzo sorriso.

Descrizione

Di media altezza (1.75) e corporatura (circa 75kg) è il genere di persona che passa inosservata fra la folla, non particolarmente bello e nemmeno brutto. Occhi verdi e capelli biondo cenere sno incastonati un una faccia lunga e leggermente squadrata. Ad un occhiata più accurata il portamento dimostra comunque una buona forma fisica e presumibilmente una certa velocità nei movimenti.

Indossa una maglia ed un paio di pantaloni con grosse tasche lungo la gamba entrambi scuri. Ai piedi stivaletti di tipo militare. Il tutto è condito da un cappotto nero e usurato lungo fino alle ginocchia. Un guanto in pelle nera aderente è indossato alla mano sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy+Bob

Spoiler:  
Cominciamo bene..speriamo che questo lavoretto non mi metta troppo nei casini, diamine..

Uhm..scusa, amico..per caso hai qualche idea su dove si trovi Via delle Consegne? Io non sono di queste parti, e la tipa che mi doveva accompagnare s’è appena preso un raffreddore..

Lascio il finestrino abbassato solo per metà, cercando con lo sguardo neutro gli occhi di Iggy e provando a carpirne la reazione alle mie parole. Quello che si riesce a intravedere dall’esterno della bella macchina blu scura è un viso abbronzato e dai tratti mediterranei, con capelli neri portati decisamente corti e alla moda e un paio di occhi scuri molto intensi. Dopo una piccolo pausa nella quale sono rimasto ad osservare l’individuo, incalzo, accennando al posto del passeggero libero accanto a me.

Se hai qualche idea sarebbe anche utile che mi indicassi tu la strada..è un po’ che me stavo qui, e penso sia già passato troppo tempo..

@Bob

Spoiler:  
Visto che l'agente che era con me è stata appena freddata, sto comunque molto sul chi va là! Quindi vorrei usare "Linguaggio del corpo" (ho P=5) per provare a capire se Iggy può essere un pericolo per me, o comunque ha intenzioni "strane" o reagisce in maniera sospetta alle mie parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan, Bob

Sniff, Sniff..annuso l'aria per esser certo l'odore di anice arrivi da là.

Poi faccio spallucce e mi abbasso all'altezza del finestrino.

Se la sua precedente compagna si è presa il raffreddore, magari aveva con sè un pacco di fazzolettini prima, no? Non è che sa dove l'ha lasciato? Giusto per..per poterglielo portare in caso!

Ma soprattutto, che gran cosa quest'auto! Posso salire? Non ne ho mai vista una dall'interno!

@Nathan

Spoiler:  

Iggy è molto giovane e di aspetto ben piantato: spalle larghe, alto, muscoloso.

Ha quell'aria spaesata da ragazzo di campagna catapultato nella città, ma mantiene un fondo pragmatico da cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darren "grignard" Sleeman

Spoiler:  
Nesun imbroglio, signor Sleeman. Se proprio ci tene potrà avere subitoanche 200 del precedente lavoro. Spero si renderà conto ch noi non siamo dei benefattori, e che l' unico motivo per cui stiamo pagando subito è che temiamo ch lei non possa essere nelle condizioni di ritirarli in futuro... [aggiungi anche i 200]

Mi permetto di consigliarle di utilizzare questo denaro per fare rifornimento in vista del suo lavoro.

Carlo Otto

Spoiler:  
Sai che l' agente "V" è sparito nel cantiere presso l' ex emporo, dove stanno costruendo la nuova ferrovia. Sai che "V" avrebbe dovuto consegnare un pacco, di cui ignori il contenuto ad un rettiliano, ma a causa ello sterminio delle grosse perdite subite dalla fazione terroristica ad opera del partito, non è possiblie individuarne con certezza l' identità. Conosci l' identità, l' aspetto, e l' indirizzo dell' autista di lei, Nathan. Conosci i vecchi nascondigli dei terroristi, gli stessi che sono stati messi sotto sopra dal partito, ma ignori dovwe siano al momento i superstiti. Agisci come preferisci.

Nathan + Iggy

Spoiler:  
Parlate liberamente e decidete cosa intendete fare ora.

Nathan

Spoiler:  
Nathan intuisce dall' aria amichevole e rilassata d Iggy che questi non rappresenta, al momento , un pericolo per lui. Solo, forse è troppo rilassato. È come se questa situazione lo divertisse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente c'è qualcuno che ragiona!

E' un piacere avere a che fare con persone di parola, qui non c'è nessun benefattore, a parte il sig.Walker per la donazione degli organi, tutti facciamo quel che facciamo per un motivo.Volevo solo che le cose fossero chiare...il mio incarico verrà portato a termine...

Poi rivolto a Carl

Sig. Otto ora è meglio se andiamo...non vorremo certo attirare attenzioni vero?

Se mi segue andiamo al negozio d'armi che conosco meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy+Bob

Spoiler:  
Osservo con fin troppa attenzione lo sconosciuto con i miei irresistibili occhi nocciola, sornione. Ne ascolto bene le parole, facendo attenzione anche ai gesti che compie, arricciando le labbra incerto ma alquanto soddisfatto. Soddisfatto abbastanza da far cenno a Iggy di salire, ammiccando col capo verso il posto vuoto del passeggero.

Salta su.. interrompendo il contatto visivo col mio interlocutore solo per lanciare una apparentemente calma occhiata allo specchietto retrovisore per assicurarmi che nessuno ci stia osservando ..e in fretta.

Con un click sblocco la portiere per dare a Iggy la possibilità di entrare, ma ancora non sembro sbottonarmi nonostante il complimento fattomi per l’auto che, c’è da dirlo, è il mio miglior vanto. Invece mi sbrigo a mettere la freccia per ripartire in strada a velocità di crociera, allntanandomi dal posto senza una vera meta ma certo di non volermene stare lì un minute di più. Tiro su entrambi I finestrini.

Allora..il pacco sta di dietro, sotto al mio sedile. Io dovevo solo accompagnare la persona che doveva portarlo, ma l’hanno ammazzata. Prima di scendere mi aveva detto di consegnarlo io in caso qualcosa fosse andato storto.

Dico, secco. Non che me ne importi molto della fine che ha fatto l’agente. Più che altro penso a guidare via da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl Otto

Appena prima di andarmene scambio un lieve cenno di intesa con il grigio e lo spilungone

Signor Darren, non ho l'abitudine di usare il mio vero nome mentre lavoro,questioni di riservatezza... lei comprende immagino. Mi chiami semplicemente Panzer!

Se vuole il mio consiglio per quel poco che conta...lieve pausa come per soppesare meglio le parole...il tempo gioca a nostro sfavore! La velocità ed il silenzio sono le migliori armi che abbiamo...potremo cominciare con il sopralluogo del luogo del presunto incontro al cantiere della nuova ferrovia. Sicuramente troveremo qualche traccia...

Dette tali parole attendo la reazione di Darren senza mostrare alcun segno di impazienza

"Decida lei, dopotutto la responsabilità dell'eventuale fallimento è sulle sue spalle"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob+Nathan

Spoiler:  

Ahhh peccato, avrei voluto sempre conoscere una vera spia!

Sicuro sia morta?

Vabbè se ti può consolare neanch'io sono un membro di questi gruppi di scalmanati: io sono arrivato in città, mi hanno chiesto un favore..e mi sono trovato incasinato in men che non si dica.

Almeno non ci si annoia

Faccio spallucce.

Grazie per il passaggio comunque, non avevo mai visto una macchina dall'interno. A parte quella che avevamo trovato sulle colline, ma era piena di piante dentro. Non molto comoda, credimi!

@BoB

Spoiler:  
Mi ricordo la strada per guidare eventualmente Nathan vicino al covo dei Lucertoloni?

Ovviamente controllando di non esser seguiti.

Così darei questo maledetto pacco a loro e ******* anche il paraculo di bob:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy+Bob

Spoiler:  
Abbastanza sicuro. Era un po' che aspettavamo..l'avranno sgamata, dopo un po'.

Parlo con la voce abbastanza assente una volta abbassata la guardia, rilassato dal tono di campagnolo dello sconosciuto. Ma più che altro la mia attenzione è richiesta altrove. Più precisamente, al volante e agli specchietti. Continuo a guidare in maniera molto calma e ordinata..cercando però di rallentare spesso prima dei semafori per poi superarli quando gli stessi sono praticamente quasi rossi. E, ogni volta, controllo lo specchietto retrovisore per accertarmi che nessuno ci stia seguendo.

Non ci si annoia?! Colline???

Aggrotto le sopracciglia nel sentire Iggy continuare a parlare. Una chiacchierata abbastanza surreale.

Amico...sei un tipo strano, lasciatelo dire. Comunque..allunga la mano a prendere il pacco, così mi levi la patata bollente di mano. Io per ora sto guidando a caso allontanandomi dal luogo dell'incontro..pensavo di lasciarti da qualche parte e andarmene. Preferenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy

Spoiler:  

Vi siete fatti meà buona di percorso sottotera, quindi non sai la strada copn esattezza. Dovresti arrivare almeno al vicolo vieco dove avete incontrato Ezechiele, prima i poter ricordare come arrivare al covo. Ricordi però l' insegna dio un bar poco distante dal vicolo cieco: Swartz-Hepbourne. All' esterno del locale un murales: Un uomo molto muscoiloso, con addosso un elegante vestito da donna, nero; sulla testa ha un cappello a tesa larga da cui si intravede una frangia bruna ed in mano ha un paio di occhiali da sole, di cui mordicchia una delle astine, ammiccando a passanti.

Tutti

Continuate pure i vostri dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan & Bob

Spoiler:  

Si, si eravamo in ritardo. Bob me l'ha gridato in piazza. Curioso da parte sua non opporsi prima e poi fare la crisi isterica dopo. Sembrerebbe una femmina col ciclo!

Ascolta io mi ricordo un bar, lo Swartz-Hepbourne per aver un punto di riferimento. C'è un murales inguardabile fuori, ma da là credo di saper la strada.

E fidati che visto l'isterismo che gira di questi tempi è meglio consegnare questa cosa e andarsene. te lo dico perchè se qualcuno avrà il sentore che tu fossi in contatto con la tizia di prima è possibile venga dietro anche a te.

Ti propongo una cosa: mi accompagni là, mi attendi un quarto d'ora in modo che possa consegnare questo pacco e poi ti offro da bere.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iggy+Bob

Spoiler:  
Ora che sono in macchina a finestrini chiusi Iggy potrà distinguere, oltre all'odore di anice, anche un profumo dolciastro che viene dalla mia figura. Effettivamente sembro acchitato in maniera impeccabile, con un completo grigio scuro e una cravatta nera e sottile che contrasta con il bianco della camicia. Mantenendo gli occhi sulla strada continuo ad ascoltare i discorsi del contatto, assottigliando lo sguardo pensieroso alla proposta e cercando di ricordare qualcosa sullo Swartz-Hepbourne.

Mhh..lo Swartz-Hepbourne, eh? Vediamo...tu comunque prendi quello che ti spetta, intanto. Così quando arriviamo lì possiamo risolvere in fretta.

Sempre continuando a lanciare occhiate nello specchietto retrovisore e mantenendo quello strano stile di guida che li fa spesso essere l'ultima macchina a passare un semaforo, riprendo a parlare.

Per l'invito..sì, forse può fare..e..spero davvero di non essermi infilato in qualcosa di particolarmente brutto, *****. Una piccola pausa, prima di buttare lì una frecciatina tanto per far capire a Iggy di aver capito se qualcuno mi sta venendo dietro..magari dovrei trovarmi anch'io qualche travestimento.

@Bob

Spoiler:  
Guidare: D 5 -> Continuo a guidare cercando di rallentare ai semafori fino a passarli poco prima che diventi rosso, così da essere l'ultima macchina e farmi un po' di vuoto dietro. Questo tanto per non essere seguito.

Poi...il nome del bar mi dice qualcosa? So dove sta? So qualcosa circa la reputazione del bar? E della zona in cui si trova? Se più o meno capisco dove stia lo Swartz-Hepbourne inizio a guidare in quella direzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, Nathan

Spoiler:  

Oh! vero? Io avevo un paio di occhiali, ma no, non andavano bene.

Hanno dovuto togliermeli, dirmi parole, e truccarmi così. Eccheppalle.

Mi avresti riconosciuto così?

Estraggo dalla mia borsa un paio di occhiali con baffi e naso finto incorporati e me li piazzo su con un sorriso soddisfatto.

Si o no? Guarda che stile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy+Bob

Spoiler:  
..uh? Maccheccavol..??

Alle parole di Iggy aggrotto le sopracciglia, un po' incerto. Ma ci è o ci fa?

Gli lancio un'occhiata di sottecchi, ritrovandomi di fronte quella maschera che mi strappa una risata.

Ahahah..! ..ehm..Diciamo solo che..sei un tipo strano tu. Lo sai amico? vado a dirgli in tono quasi confidenziale mentre continuo a guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan, Bob

Spoiler:  

Grazie mille! Meglio strano che banale! Come diceva sempre mio zio Fergus "Il maiale blu non lo ammazzi, te lo tieni in casa!"

Mio zio Fergus era quello un po'strano effettivamente, ma qui credo ci abbia preso.

Poi aggrotto le sopracciglia e con fare confidenziale aggiungo.

Credo tu faccia bene a controllare se ci seguono: io sono stato reclutato forzosamente e messo a fare una missione con un sacco di punti oscuri. Siamo stati subito trovati e abbiamo affrontato dei membri del sindacato.

Abbiamo fatto una capatina in un negozio (e capirai, visto che non si parlava del fatto che ci avrebbero sparato addosso!) e quando siamo arrivati al punto d'incontro..beh mi hai visto.

Se hanno anche solo il sospetto che tu sia coinvolto sei fregato. E devo dirti che con l'odore che c'è qui dentro basta fare uno più uno. Io so che doveva avere un odore particolare la tipa..e questa macchina ne trabocca: da fuori non si sente..ma se ti fermano stai sicuro che sei fregato.

Devi trovare qualcosa che copra quest'odore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy+Bob

Spoiler:  
Ahahah! stavolta la risata mi esce talmente libera che rimbomba nell'auto. I discorsi di Iggy sono talmente strani da farmi abbassare la guardia nonostante la situazione non certo tranquilla Forte questa..

Vado invece ad accigliarmi quando lui inizia a raccontare il suo ruolo nelle disavventure cittadine, facendomi pensieroso con il riferimento all'odore che arieggia nell'abitacolo Mhh..quindi siete stati proprio sgamati su tutta la linea, cavolo. E..per l'odore..bhè, grazie di avermelo detto. Vediamo se da qualche parte c'è un negozio che potrebbe vendere qualcosa di utile..

Bob

Spoiler:  
Continuo a guidare nel modo che ti ho detto per circa 10 minuti. Poi vado normale, comunque sempre buttando un occhio allo specchietto. Dimmi se so qualcosa del locale di cui mi ha parlato Iggy, così magari inizio a direzionali da quella parte della città. Poi, visto quello che Iggy mi ha consigliato..vorrei fare attenzione ai negozi a cui passiamo davanti in macchina. In particolare cerco di capire se ci sono negozi che vendono spray profumati di qualsiasi tipo (per la casa o per il corpo) o profumerie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...