Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Two handed weapon

Recommended Posts

• Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

io sto creando (ho creato, e sto aspettando di usarlo, in realtà) un guerriero con un mordenkrand. con un'arma a due mani si presuppone una Cos alta (a parte con le polearms). quindi sfida possente è già un bel talento, dato che da un bel bonus alla cos ai danni dati con attacchi di opportunità. alcuni talenti consentono di spingere-spostare-stordire i bersagli con determinati attacchi (carica o opportunità, di solito). le armi a due mani sono già abbastanza potenti 8a parte il +2 di competenza al posto del +3 nella maggior parte dei casi), se poi riesci a massimizzare i danni con questi talenti e a dare qualche status negativo. ovviamente consiglio la profiency nell'arma che è abbastanza d'obbligo-

Ti dico quello che ho scelto: premettendo che il pg è un golia barbaro di liv 8, con COS 20 e FOR 20, ho scelto la fullblade (che, caso raro, ha competenza +3), e come talenti esperto nelle armi pesanti, competenza nella fullblade, esperto nelle armature di pelle, difese rafforzate e (per sfizio:) ) fearsome host (+2 a intimidire e +1 per ogni alleato entro 10 quadretti). Altrimenti la seconda un'opzione è un'ascia da guerra.

• Administrators

Ti dico quello che ho scelto: premettendo che il pg è un golia barbaro di liv 8, con COS 20 e FOR 20, ho scelto la fullblade (che, caso raro, ha competenza +3), e come talenti esperto nelle armi pesanti, competenza nella fullblade, esperto nelle armature di pelle, difese rafforzate e (per sfizio:) ) fearsome host (+2 a intimidire e +1 per ogni alleato entro 10 quadretti). Altrimenti la seconda un'opzione è un'ascia da guerra.

Attento che fearsome host e` un talento tribale, il+1 e` per ogni alleato con lo stesso talento.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

si appunto dicevo che se tu fossi un guerriero avresti il bonus di +1 dato dalla classe, e allora andrebbe bene il mordenkrand che ha +2.

per i mezzorchi c'è un talento del genere. ma tu sei un goliath, non credo ce ne siano di razza per te

• Administrators

Quindi con l'armatura in pelle avrei +5 ad Intimidire? Non male! In ogni caso xò spreco un talento... quale togliereste da questi: Competenza nella execution axe; esperto in asce; master at arms; weapon focus; difesee rinforzate. Se avete talenti migliori ditemelo!

No il talento conta il bonus magico dell'armatura :) per avere un +5 devi avere un'armatura magica +4. In ogni caso se espero in asce è Axe Expertise ti faccio notare che non ti serve avere sia quello che master at arms che non si sommano.

• Administrators

Non si sommano perché sono tutti e due bonus di talento,e la regola dice che non si possono avere due bonus dello stesso tipo. Ovviamente potresti tenere entrambi i talenti per gli effetti secondari, ma non so quante volte ti serva cambiare le armi con Master at Arms.

Skins of the Slain non è un cattivo talento, tieni conto che sei già in pari con uno skill focus (intimidire) e a meno che non cambi tipo di armatura il bonus può solo salire.