Vai al contenuto

Hirugami: Le Pergamene di Han'shi (Gruppo II)


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah amico mio! Il ladro cerca cose belle! E la mia pergamena è bellissima! Inoltre così ho la scusa per partecipare all'agguato!

Il giovane si sfrega le mani eccitato, poi si volge verso Bashi e Uramai

Però c'è un piccolo problema signori. Spero comprendiate, ma la mia famiglia non sarebbe contenta se trasformassi casa in un campo di battaglia. Quindi che ne dite di sfidare l'infingardo a rubarci la pergamena da sotto il naso mentre siamo a fare un giro in carrozza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai dovrebbe commettere il furto mentre la pergamena è in una carrozza...? Chiedo scettico al ragazzo degli Hinda.

Ad ogni modo, se non vi dispiace, e se il mio signore mi permette di partecipare alla cattura, io vi seguirò dall'esterno, controllando la situazione dai tetti. Nel caso si facesse vivo, vi darò il mio supporto.

Mentre gli altri discutono, mi avvicino al signor Honji e gli chiedo a bassa voce.

@ DM

Spoiler:  
Signore, di quanti elementi posso disporre?

Spoiler:  
Mi riferisco ai membri della guardia privata del signor Honji di cui posso usufruire. Mi era parso di capire che il loro responsabile sia io, giusto? Se ho sbagliato fai finta che non ho scritto nulla :)

Spoiler:  
CD di Ascoltare per accorgersi che stiamo parlando: 15 +1 per ogni 3 m di distanza.

CD di Ascoltare per capire la conversazione: 25 +1 per ogni 3 m di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Morihei

E perché mai? L'imboscata l'avremmo tenuta noi se fosse venuto in una reggia.

Dovendoci muovere con la pergamena basterà mescolarci alla scorta di chi la trasporterà e a chi guida o risiede nella carrozza, studiando il percorso: individuiamo i punti critici del tragitto e aspettiamo una visita del ladro. rispondo sorridendo mentre socchiudo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe possibile utilizzare come esca una pergamena con una trappola? Magari del veleno che agisca a contatto o un incantesimo... Così che, anche se il ladro riuscisse a eludere la nostra sorveglianza, si ritroverebbe comunque messo alle strette. Cosa ne pensate? ​Propongo guardando i presenti e agitando un po' la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito le varie idee, Bashi prende la parola

Purtroppo non posso fornire più di una mezza dozzina di uomini, gli altri devono rimanere di pattuglia in città. Comunque, signore, che ne dite di attirarlo lanciandogli una pubblica sfida? In egnere i ladri pendono quello che vogliono senza farsi notare, ma questo si mette a fare scenate e recitare poesie. Senza dubbio deve avere una grande opinione di sè!

@ Mack'uk

Spoiler:  
Honji ti si avvicina e sussurra, senza farsi udire degli altri.

Hai il mio benestare, ma penso che le altre guardie ti sarebebro solo d'intralcio. Vedi cosa riesci a combinare con Bashi e questa combriccola. Hai la mia totale fiducia, come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo. Se allora siamo tutti d'accordo, possiamo cominciare a pensare a dove tendere questo nostro tranello. Io proporrei la cittadina di Shu: il percorso per arrivarci è tranquillo e si snoda lungo il crinale della montagna. Il ladro avrà da un alto una parete scoscesa difficile da scalare... e dell'altra il vuoto.

Bashi si volta quindi verso Mack'uk

Purtroppo non disponiamo di veleni: è contro el convinzioni morali del daimyo, quindi ci è proibito l'uso di tali sostanze per svolgere i nsotri incarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Morihei

Muovo il canide capo come segno di assenso quando sento la spiegazione legata ai veleni, che condivido pienamente.

Resto tuttavia sorpreso dall'osservazione legata al crinale e al vuoto.

Non mi pare una scelta oculata. Se il ladro di cui stiamo parlando è lo stesso del mercato non penso gli interessi molto: è un tengu, e ci ha già dimostrato di essere piuttosto portato per le fughe in volo. Gli unici ad essere in svantaggio su un territorio del genere saremmo noi. dico con fermezza ma continuando a sorridere.

La cittadina di Shu non è raggiungibile attraverso passaggi coperti, quali ad esempio grotte o tunnel artificiali? domando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure un tengu ma ciò non significa che riesca a volare per lunghe distanze,qualche arciere dovrebbe comunque riuscire a fermarlo nel caso tentasse la fuga verso il cielo

dico a Morihei,nel frattempo penso a quali altre vie ci sono per la città.

Spoiler:  
so mica di vie d'accesso passanti per grotte o tunnel?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...