Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Hirugami: Le Pergamene di Han'shi (Gruppo II)

Risposte in primo piano

• Risposte 233
  • Visualizzazioni 66,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_760609

Prima di decidere dovremmo recarci sul luogo proposto dal signor Bashi e analizzarne accuratamente i dettagli. Dovremmo poi sapere con precisione su chi possiamo fare affidamento per svolgere l'incarico... dico guardando un punto indefinito del pavimento, perso nei miei pensieri.

Per quanto riguarda l'uso dei veleni, il daymo farebbe storie nel caso fossi io ad utilizzarli e non un suo diretto sottoposto?

comment_760618

Se il Daimyo ha deciso che nella zona sotto il suo controllo non si possono utilizzare veleni non importa da dove tu provenga, sei soggetto alla sua autorità e non puoi utilizzarli.

comment_760893

Vediamo... e se utilizzassimo delle trappole? posizionandole sull'oggetto dell'imboscata non potrà evitarle e quantomeno lo rallenteremo.

Cosa ne pensate,vi sembra una scelta troppo simile ai veleni?

• Autore
comment_761480

Veleni e trappone non mi paiono metodi onorevoli, ma fino a quando l'onorevole Uramai sarà qui, io sono solo un sottoposto.

comment_761633

Sono qui per servire il Daimyo e mi rimetto alla sua legge che in questo caso corrisponde anche alla mia inclinazione morale. Se per lui veleni e trappole sono poco onorevoli per me non si debbono usare.

comment_761754

Che idiozia... Dopotutto è tipico di un orco sottostare alle regole morali di un altro pur di non dover pensare con la propria testa... E trovo stupida anche la decisione di Bashi... Per quanto riguarda il daymo... la sua parola è legge. E per quanto non sia d'accordo debbo sottostare a lui.

Schiocco nuovamente la lingua, quasi impercettibilmente. E va bene... useremo altri metodi per prenderlo. Un attimo di pausa ​Vorrei chiedere un'ultima cosa: è prioritario catturarlo vivo o ci è concesso di ucciderlo?

comment_761763

Forse gli stiamo concedendo troppo vantaggio,e poi gli tendiamo un'imboscata,perché non possiamo utilizzare trappole?

Onorevole Bashi,se il daymo concederà quest'imboscata perché dovrebbe disprezzare l'uso di trappole? non sarebbe meglio parlarne con il diretto interessato?

• Autore
comment_762625

Bashi si volta verso Morihei, con lo sguardo serio

Mi dispiace deludervi, ma la pena capitale è prorpio la punizione che spetterà al ladro. Il nostro attuale daimyo è un sovrano illuminato, ma i suoi predecessori non lo erano altrettanto. Da secoli la pena per chi sottrae beni alla nobiltà è l'impiccagione.

comment_762630

Questo significa che, se il ladro opponesse resistenza all'arresto, avremmo il diritto di ucciderlo? chiedo al capitano Bashi La pena capitale per dei semplici ladri si... l'uso di veleni nella cattura di questi ultimi no... Che strana filosofia...

comment_762795

Se le cose stanno così,allora,tanto vale mandare un semplice assassino a prenderlo,non vedo perché catturarlo rischiando,tra l'altro,di farlo scappare con gli averi di qualcuno.

comment_763219

Una volta attirato nella trappola,tanto vale ucciderlo direttamente,visto che non ha neanche diritto ad un processo.

Spoiler:  
errore mio
comment_763301

Il nostro dovere è prenderlo. Se poi dovesse morire mentre fa resistenza è un altro discorso ma non possiamo partire dal presupposto che si possa uccidere tranquillamente.

• Autore
comment_763897

Onorevolie Mauri, debbo contraddirvi. Il daimyo lo vuole vivo, propio per processarlo. Anche se per i crimini da lui commessi, la pena è quella. So che sembra ingiusto, ma queste sono le leggi, e il daimyo da solo non può cambiarle. Anche se siede sul trono, il suo potere è comunque influenzato dalle altre famiglie aristocratiche.

comment_763907

Solo un'ultima domanda: cosa succederebbe se accidentalmente noi dovessimo ucciderlo? Saremmo perseguibili legalmente? chiedo a Bashi.

Dopo aver ricevuto la risposta, mi rivolgo a tutti Penso che non ci sia altro di cui parlare... Si occuperà lei mi volto verso Bashi dell'organizzare l'imboscata?

comment_764072

Come il Daimyo vuole,detto questo dubito avremo la possibilità di utilizzare molti uomini,se deve sembrare un semplice trasporto non ci sarebbe motivo di avere più di un paio di uomini di scorta e non credo i suoi soldati sappiano nascondersi abilmente.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.