Vai al contenuto

Cambia l'editore Italiano di Pathfinder


Bagi

Messaggio consigliato


http://www.infoludiche.org/?p=2824

Da Wyrd Edizioni a Giochi Uniti (o più semplicemente, Stratelibri).

Stratelibri è stata acquisita da GU, quindi si parla di GU, non di stratelibri.

@kiba: se sia un bene o un male lo vedremo in seguito, quando vedremo il progetto. Però vorrei spezzare una lancia in favore della wyrd: ha avuto molte mancanze, ma è pur vero che senza la wyrd col cappero che si aveva pathfinder. Nota che GU ha pensato all'acquisto dopo che la wyrd ha gettato le basi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@kiba89: GiochiUniti in questo momento ha il Richiamo di Cthulhu, Dark Heresy Warhammer 40.000, Sulle Tracce di Cthulhu e L’Unico Anello. Con Pathfinder diventa praticamente il principale editore italiano più attivo al momento. Tecnicamente ha più pecunia di Wyrd, il che implica che dovendo stampare molti manuali all'anno possono pagare più traduttori/editor/eccetera. Il che si dovrebbe tradurre nel fatto che i nuovi manuali di Pathfinder dovrebbero uscire in italiano con meno ritardo rispetto a Wyrd.

Stratelibri è stata acquisita da GU, quindi si parla di GU, non di stratelibri.

Lo so', ma Stratelibri si occupa ancora dei manuali di gdr. Se nei nuovissimi manuali di Sulle Tracce di Cthulhu compare il logo della Stratelibri un motivo ci sarà :P

BTW, ecco cosa cambia nel 5° Clone http://www.5clone.com/news/35-comunicazioni-dal-5dclone/2715-giochi-uniti-acquista-la-licenza-di-pathfinder-gdr

PS: spero che ora Wyrd faccia uscire i manuali del True20 che sono in stampa dal 2007 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so', ma Stratelibri si occupa ancora dei manuali di gdr. Se nei nuovissimi manuali di Sulle Tracce di Cthulhu compare il logo della Stratelibri un motivo ci sarà :P

E' semplicemente per distinguere la linea editoriale della parte gdr. Se è per questo Arkham horror ha ancora i loghini nexus. La presenza del logo ha pochissimo o niente a che fare con la vecchia stratelibri. Chiedi sul forum di GU, ti sapranno delucidar emeglio di me.

Per i miei gusti cambia troppo. Ci sono alcune scelte che non capisco, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La collaborazione delle traduzioni di materiale ufficiale invece prosegue come finora, continueremo a pianificare assieme a Giochi Uniti e Wyrd il materiale ufficiale da pubblicare gratuitamente, secondo la qualità a cui ormai vi abbiamo abituati.

Per cui il passaggio non è sicuramente un bene di per sé, dato che si resta allo stesso male di prima.

La parola "qualità" era grassettata nel testo originale, per la serie "ironia della sorte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui il passaggio non è sicuramente un bene di per sé, dato che si resta allo stesso male di prima.

La parola "qualità" era grassettata nel testo originale, per la serie "ironia della sorte".

Spezzo una lancia dicendo che si stava parlando del materiale 5° Clone, le preview, non dei manuali Wyrd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui il passaggio non è sicuramente un bene di per sé, dato che si resta allo stesso male di prima.

Consideri qualitativamente scadenti le pubblicazioni della wyrd? A parte il mezzo passo falso con il manuale base (e parlo di qualità della traduzione e della stampa), comunque prontamente corretto e a cui è stato posto parzialmente rimedio con un fortissimo sconto sull'edizione riveduta e corretta, non mi pare che ci sia da lamentarsi chissà quanto. E ribadisco, la percentuale di errori nel caso dle manuale base non era più elevato degli errori nel manuale del giocatore di 3.5... Quindi non mi par enemmeno questo abominio. Non difendo nessuno, ma la qualità della traduzione e della stampa mi sembra elevata. Poi puoi recriminare sui ritardi, sulle mancate uscite, sulla bassa quantità, ma non mi pare che la qualità sia così scarsa.

E questo di base, senza contare che come dice kiba, quel passaggio è riferito alle traduzioni fatte dal 5 Clone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho letto troppo di fretta. Anche perché dal mio punto di vista l'editore italiano può anche essere Pulcinella, mi interessa poco.

Comunque sì, la qualità mi pare già di mio così scarsa sotto vari fronti. Si aggiunge rincaro ogni volta che vedo qualcuno fare una domanda la cui risposta si cela dietro qualche mala traduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho il manuale bacato wyrd, dopo quel volume ho smesso di comprare materiale ita - Stratelibri, Giochi Uniti, Wyrd, non importa - il tasso di macello insito nella traduzione e il ricarico in termini di prezzo di copertina non vale la candela. Per non parlare dell'attesa micidiale di tempi di traduzione, impaginazione, stampa, distribuzione...

Paizo for ever, amazon uk for ever.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ed ecco cosa ci attende:

La produzione inizierà con la ristampa del Manuale di Gioco in una versione riveduta e corretta e dello Schermo del Game Master, entrambi esauriti da tempo.

E’ da poco terminata la localizzazione del Set Introduttivo per Pathfinder, ricca e colorata scatola base perfetta per introdurre qualsiasi neofita nel mondo di questo gioco di ruolo. Tempi produttivi permettendo, il Set Introduttivo entrerà in distribuzione nel mese di aprile. Sono in lavorazione anche il Secondo Bestiario e l’Atlante del Mare Interno, manuale d’ambientazione necessario per costruire le vostre prossime campagne ed avventure. Inoltre continueranno le pubblicazioni delle Saghe di Pathfinder, là dove erano state interrotte, ovvero con le Saghe del Concilio dei Ladri e successivamente con Carrion Crown. Le pubblicazioni delle Saghe di Pathfinder riprenderanno a febbraio e continueranno con cadenza bimestrale per tutto l’anno.

Link

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questo:

Seguendo la politica editoriale dell’editore americano, con le prime uscite, Giochi Uniti comunicherà le modalità per sottoscrivere abbonamenti non solo alle Saghe, ma anche a tutte le pubblicazioni di Pathfinder in generale. Infine anche i prossimi prodotti di Pathfinder pubblicati da Giochi Uniti potranno essere scaricabili e acquistabili in formato elettronico.

Ottime cose.

Mi preoccupa un po' il salto da concilio dei ladri direttamente a carrion crown...kingmaker è uno dei miei preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non saltano il Concilio dei Ladri: http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=275%3Ale-prossime-uscite-di-pathfinder-primo-semestre-2012&catid=1%3Aultime-news&Itemid=70&lang=it

Lo pubblicheranno a partire da febbraio con cadenza bimestrale

Confermato anche il Bestiario 2 come detto da Omega9999 e credo per la gioia del mio club arriverà il Beginner Box che forse instillerà un po' di voglia di GdR fra i membri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...