Pubblicato 29 Novembre 201113 anni comment_667263 Siccome c'è stato un piccolo inconveniente nella "registrazione" dei tesori accumulati da i miei giocatori finora, volevo chiedere se potevate indicarmi (direttamente o indirizzandomi al manuale/paragrafo inerente) quale dovrebbe essere il denaro e/o il valore complessivo dell'equipaggiamento (quindi anche di eventuali oggetti magici) medi di un personaggio appena arrivato al 4° livelli. Così potrò calcolare quante monete d'oro lasciar loro nei borselli e più o meno che oggetti dal loro ... considerando che comunque nella storia hanno appena passato gli ultimi due mesi a non far nulla a Sharn con tutto il tempo di spendere quello che avrebbero potuto aver accumulato. Grazie mille.
29 Novembre 201113 anni comment_667304 ciao una tabella simile non l'ho vista, però c'è la regola di quanto dare ad un pg appena creato. Puoi rifarti a quella e dare ai PG denaro pari ad un oggetto magico del loro livello-1. Ciao
29 Novembre 201113 anni Amministratore comment_667338 In 4e non c'è una tabella come quella che serve a te, ma qualcosa si trova sui forum americani. Faccio notare che se usi le tabelle del tesoro casuale sulla guida del DM essentials i risultati medi tendono ad essere più alti che con le parcelle. Un'osservazione che faccio basata sulla mia esperienza di gioco è che, se le basi (arma/armatura/collo) sono coperte da oggetti nel range dei livelli (fasce di 5 livelli), il resto è tutto un di più, e generalmente puoi permetterti di essere piuttosto generoso senza che il gioco ne venga stravolto.
30 Novembre 201113 anni comment_667789 io al 1° livello concedo 100mo per i livelli più alti MO pari ad un oggetto magico dello stesso livello, poi concedo anche due oggetti magici "gratuiti" uno del loro livello e un'altro del livello-1
1 Dicembre 201113 anni comment_667856 io al 1° livello concedo 100mo per i livelli più alti MO pari ad un oggetto magico dello stesso livello, poi concedo anche due oggetti magici "gratuiti" uno del loro livello e un'altro del livello-1 ed i tuoi giocatori sopravvivono ad uno scontro medio/difficile del loro livello? perchè già intorno a liv 8-10 avranno -2/-3 alle difese "previste" da quel livello (sempre che abbiano scelto armi come oggetti magici). di norma noi si segue il classico schema "3 oggetti (+1,+0,-1) e mo pari ad oggetto del loro livello -1", e già così per alcuni personaggi risulta difficile creare un personaggio che sopravviva a scontri lievemente più pesanti del loro livello (tipi +1 o +2.. di solito sono personaggi con due armi/strumenti a risentirne DAVVERO). non so se abbiamo sfiga con i dadi o altro, però con un personaggio creato oltre liv 1 con 3 oggetti + mo bisogna aspettare sempre qualche livello di "loot" prima che il master possa aumentare leggermente la sfida..
1 Dicembre 201113 anni comment_667869 ho avuto un master per 10 anni che ha tirato i master col "sedere", qualsiasi armatura avessi era nulla
1 Dicembre 201113 anni comment_667958 un master che tira master dev'essere un bello spettacolo, in effetti.. spero non colpisse nessuno.. XD
1 Dicembre 201113 anni comment_668008 Puoi rifarti all'apposito capitolo riguardante la creazione di personaggi di livello superiore ad 1. (non avendo sotto mano i manuali non ricordo se Master o Giocatore). Un personaggio di 10livello per esempio, deve avere un oggetto di 11, uno di 10, uno di 9 e monete corrispondenti al valore di un oggetto di liv 10.
1 Dicembre 201113 anni Amministratore comment_668018 La regola per l'equipaggiamento di PG superiori al 1° (sul DMG) è veloce per fare i PG, ma non è proprio il massimo come linea guida per correggere gli equipaggiamenti di PG esistenti, perché è molto bassa rispetto a quello che i PG potrebbero accumulare nell'arco dei livelli. Detto questo, le volte che mi è capitato di dover "resettare" i PG ho tenuto conto di quel conto.